Famiglia sportiva

I bambini sani diventano adulti sani. Malattie croniche come
ipertensione, malattie cardiache,
diabete e
l’osteoporosi nasce dall’infanzia.

L’attività fisica aiuterà tuo figlio a diventare più sano e più forte. L’esercizio fisico regolare migliorerà le condizioni del sistema cardiovascolare, rafforzerà ossa e muscoli e ridurrà il grasso.
tessuto, far scomparire i sintomi dell’ansia e
depressione.

A 4-6 anni, un bambino ha abbastanza giochi e attività all’aperto sotto la supervisione di adulti. Corri, tagga o nuota. I giochi all’aperto e le passeggiate nel parco prepareranno bene i bambini a uno stile di vita attivo.

All’età di circa 9 anni, i bambini sono in grado di padroneggiare le abilità sportive. Puoi iniziare a fare sport regolarmente, ma a questa età il bambino è più motivato dal piacere del processo che dal desiderio di vincere.

Con l’inizio dell’adolescenza, i bambini migliorano le loro capacità sportive. Forse vogliono impegnarsi seriamente nello sport e partecipare alle competizioni. In questo momento, puoi già iniziare l’allenamento della forza sotto la guida di istruttori specializzati.

Frequenza, intensità, durata e tipo di allenamento giocano un ruolo importante. Scegli attività che aiutino a rafforzare le ossa del tuo bambino, come correre, saltare. Durante l’adolescenza, c’è un aumento attivo della massa ossea. Raggiunge un massimo che rimarrà con il bambino in età adulta fino a quando non comincerà a declinare in età avanzata. Il picco di densità ossea viene solitamente raggiunto all’età di 20 anni.

Sii

esempio

I genitori sono i migliori modelli di comportamento. Ispiri i bambini con il tuo stile di vita attivo. La tua approvazione, lode e supporto li aiuteranno a rimanere in pista.

  • Invita il bambino a camminare insieme o da solo, giocare a rincorrersi, ballare.
  • Dedica 30 minuti all’attività fisica 3 volte a settimana e almeno 2 di queste tre volte allenati da solo.
  • Limita a 2 ore la visione di TV, giochi per computer e attività al computer. I bambini sotto i 2 anni non dovrebbero guardare la TV.
  • Assicurati che tuo figlio possa trascorrere del tempo con altri bambini. Aiutalo a trovare amici con cui può giocare a giochi attivi e fare sport. I giochi attivi sono una sorta di allenamento aerobico, rafforzano il sistema muscolo-scheletrico e sviluppano abilità creative.
  • Presenta tuo figlio a diversi tipi di fisico
    attività. Trova uno sport – ricreativo, di squadra o individuale – che gli piaccia. Insegnagli qualcosa che non richiede abilità sportive complesse. Trova uno sport che piacerà a tuo figlio da adulto, come la corsa, il ciclismo, l’escursionismo, il nuoto.
  • Attacca il tuo programma sportivo al frigorifero. Questo attirerà il resto della famiglia. Forse anche loro vorranno partecipare e, in ogni caso, aiuteranno e sosterranno la tua impresa.
  • Quando scegli uno sport per la famiglia, cercane uno che non dipenda dal tempo. Ad esempio, cyclette, nuoto in piscina, pattinaggio a rotelle o pattinaggio su una pista di pattinaggio al coperto, arrampicata su parete artificiale, danza aerobica, esercizi di stretching e forza, corsa sulle scale, salto su una corda.
  • Racconta alla tua famiglia e ai tuoi amici la tua passione per lo sport. Chiedi loro di sostenerti. Invita a unirti alla tua famiglia.
  • Fai dell’attività fisica e dello sport una parte della tua vita. Festeggia compleanni, feste e incontri con i parenti passeggiando, giocando a pallavolo, uscendo in bicicletta o sciando, andando in piscina.
  • Ci sono altri modi per aiutare la tua famiglia a mantenersi in forma: portare a spasso il cane, iscriversi a un club sportivo, acquistare attrezzature sportive (corda per saltare, hula hoop, racchette da tennis, badmington); lavori domestici che richiedono uno sforzo fisico; un viaggio in biblioteca o al negozio in bicicletta, non in macchina; partecipazione ad attività sportive a scuola e molto altro ancora.

Prima di impegnarti seriamente nella forma fisica dei tuoi animali domestici, dovresti consultare un medico. Soprattutto se tuo figlio ha problemi di salute.

Famiglia sportivaultima modifica: 2023-01-20T02:04:28+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.