Gli scienziati hanno creato un laboratorio portatile basato su uno smartphone, i risultati delle analisi vengono inviati direttamente al medico

Molte persone evitano di andare in ospedale perché non vogliono perdere tempo o denaro. Per loro è stato creato un nuovo comodo metodo rapido per diagnosticare la salute tramite la saliva, che può essere fatto a casa.

Gli ingegneri dell’Università di Cincinnati hanno creato un minuscolo laboratorio portatile (delle dimensioni di una carta di credito) che si connette al telefono e invia automaticamente i risultati dei test al medico tramite un’app. Secondo gli sviluppatori, utilizzando questa tecnologia è possibile diagnosticare varie malattie infettive, come il coronavirus, la malaria, l’HIV o la malattia di Lyme, oltre a molti altri problemi di salute. Al momento, il laboratorio tascabile ha già confermato la sua efficacia nella diagnosi della malaria. Nuove sfide in vista!

Gli scienziati hanno creato un laboratorio portatile basato su uno smartphone, i risultati delle analisi vengono inviati direttamente al medicoultima modifica: 2023-01-20T01:57:42+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.