Le donne che si abbuffano di fast food durante la gravidanza stanno trasformando i loro bambini in tossicodipendenti

La qualità dell’alimentazione di una donna incinta è di grande importanza per la normale crescita e lo sviluppo del bambino. Compreso nella formazione delle cellule nervose nel cervello del bambino, che influisce sulle sue capacità in futuro.


Il fast food provoca disturbi nel sistema degli oppioidi. Gli oppioidi sono sostanze chimiche speciali che vengono rilasciate quando si mangiano cibi ricchi di grassi e zuccheri e provocano il rilascio di dopamina, l’ormone della “felicità”. I ricercatori hanno scoperto che il gene che codifica per la produzione di uno degli oppioidi chiave, l’encefalina, è determinato nella prole a seconda della dieta della madre durante la gravidanza.

Precedenti studi sui ratti hanno dimostrato che le femmine di ratto alimentate regolarmente con una dieta ricca di grassi avevano maggiori probabilità di avere figli con il gene rispetto alle femmine di ratto nutrite con una dieta animale sana.

Questo studio conferma i dati ottenuti nello studio dello stato dei recettori degli oppioidi nei cuccioli. Nei cuccioli nati da cani con cibi complementari malsani, i recettori erano meno sensibili agli oppioidi.

I risultati suggeriscono che i bambini nati da madri che si abbuffano di fast food durante la gravidanza e l’allattamento dovrebbero mangiare cibi più grassi e malsani per sentirsi sazi.

Non possono trarre soddisfazione da piccole porzioni e si trasformano in “cibo” tossicodipendenti e golosi. Jessica Googooshef, uno dei ricercatori medici dell’Università di Adelaide, afferma che i risultati aiuteranno a informare le donne incinte sulla necessità di una dieta rigorosa durante la gravidanza. Ciò che una madre mangia influisce sul futuro del suo bambino, modella le sue preferenze e abitudini alimentari e quindi può aumentare il rischio di obesità e diabete.

Tutto su gravidanza, infertilità e parto nel nostro progetto speciale “The Child Will Be”.

Le donne che si abbuffano di fast food durante la gravidanza stanno trasformando i loro bambini in tossicodipendentiultima modifica: 2023-01-20T23:44:06+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.