Nightmares on a Pillow, ospiti d’eccezione alla festa di Ascona in onore dell’inaugurazione della mostra

Artyom Ovcharenko e Anna Tikhomirova, Anna e Maria Peresild, Tatyana Gevorkyan, Andrey Gaidulyan, Gladstone Mahib, Fyodor Gamaleya, Philip Avdeev, Dina Nemtsova, Alexander Siradekian e altri ospiti famosi si sono incontrati alla Red Hills Gallery alla mostra della festa di apertura ” Incubi su un cuscino”.

A Mosca è stata inaugurata una mostra di opere di artisti contemporanei su un tema insolito: gli incubi e l’importanza di un sonno adeguato per la salute. Attori famosi, presentatori televisivi, designer e blogger si sono riuniti alla festa in onore dell’apertura della mostra.

L’idea di organizzare una mostra che unisca la parte creativa a quella scientifica appartiene all’azienda

Ascona

. “Le immagini riescono a trasmettere un’idea molto meglio delle parole: tutto ciò che viene rappresentato visivamente viene percepito in modo semplice e veloce. Artisti di talento hanno presentato in modo espressivo immagini effimere di quegli “incubi” che le persone sognano di notte, così come quelli che sciamano letteralmente all’interno di vecchi cuscini di piume. L’ambiente in cui ci addormentiamo influisce direttamente sulla qualità del sonno e i cuscini moderni aiutano a trascorrere una notte di riposo in tutta comodità e a svegliarsi con benefici per la salute, con rinnovato vigore per le cose importanti “, ha affermato Ekaterina Bashilova, direttore marketing di Ascona.

Gli artisti hanno presentato le loro opere, alcune delle quali create appositamente per la mostra Nightmares on a Pillow, e hanno rivelato la loro visione degli incubi come oggetti reali e tangibili. I dipinti sono dipinti, come suggerisce il nome, anche su federe e cuscini, a simboleggiare i pericoli che si nascondono in ogni casa nei vecchi prodotti in piumino e piume.

Irina Butkovskaya: “Tutto può succedere in un sogno. Punti luminosi si allontanano dalla luce notturna e sciamano su di me, l’orrore cammina per la stanza. Ho un sogno in cui sto cercando di riconquistare il mio corpo. È come un incubo e i personaggi del mio lavoro sono in questo stato. Stanno cercando un riparo”.

In “Dance of the Chimera” la tavolozza sobria, calma e fredda è associata al sonno profondo, ma dissonante con i movimenti attivi della chimera. L’opera “Look” osserva lo spettatore con l’ausilio di diverse espressioni. La sensazione di essere osservati è molto spesso scomoda e diventare oggetto di grande attenzione in una situazione imbarazzante è un tipo comune di incubo. Gli occhi e le macchie tonali sono disposti in modo casuale in modo che lo sguardo dello spettatore si precipiti tra di loro, incapace di nascondersi “, ha condiviso Anastasia Polyakova.

Gli ospiti hanno potuto unirsi alle belle arti in una master class creativa, durante la quale i partecipanti hanno creato i propri dipinti a stencil basati sugli schizzi degli artisti.

Alexander Kalinkin, capo del Centro per la medicina del sonno presso il Centro scientifico ed educativo di Mosca intitolato a MV Lomonosov, ha preso parte all’inaugurazione della mostra. Un esperto sonnologo ha svelato l’argomento da un punto di vista medico e ha parlato dell’importanza del sonno per la vita e la salute umana, nonché del fenomeno degli incubi da un punto di vista scientifico.

“I terrori notturni sono sogni: sono immagini che le persone vedono nei loro sogni. Si verificano più spesso nella fase del cosiddetto sonno REM, quando il cervello a volte lavora più attivamente rispetto a quando è sveglio. Tali sogni appaiono come risultato della reazione del corpo allo stress: la psiche elabora l’ansia accumulata, il corpo si libera delle informazioni non necessarie, cancellandole durante il sonno. Molto spesso, dopo tali sogni, una persona si sveglia con ansia. E questo è solo un esempio di come il sonno influisce sul nostro benessere, sulla salute e sulla vita in generale”, ha commentato.


Informazioni sul marchio:




Asconese



è un evangelista del sonno sano, tutti i prodotti e i servizi dell’azienda sono mirati

per rendere sano il sonno, dando a una persona la forza e l’energia per realizzare i suoi sogni. In qualità di leader nella vendita di materassi anatomici, Ascona sta attivamente rafforzando la propria posizione in altre categorie di prodotti: divani, letti, cuscini e coperte.

Nightmares on a Pillow, ospiti d’eccezione alla festa di Ascona in onore dell’inaugurazione della mostraultima modifica: 2023-01-20T23:25:48+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.