Perché ho perso la voce e come recuperarla


Perdere la voce non è una bella esperienza, soprattutto se lavori come insegnante o, ad esempio, come operatore di call center. Vi diciamo cosa fare in una situazione del genere.


Perché è successo?


Quando i legamenti si gonfiano, la glottide smette di chiudersi e quindi la voce diventa rauca. E poi potrebbe anche scomparire. La causa più comune è la laringite, un’infiammazione della laringe. L’ARVI o il sovraccarico dei legamenti portano ad esso: canti ad alto volume, urla. A rischio sono le persone che lavorano come “voce”: cantanti, annunciatori, guide, insegnanti, spedizionieri. La loro laringite può diventare cronica.

E la voce può anche scomparire dopo un forte shock emotivo.


Cosa fare adesso?



Di solito tutto viene ripristinato da solo in 7-10 giorni. Se la voce è persa a causa di
raffreddori
o la partita di calcio del giorno prima, nessuna
droga
non sono necessari. Ecco cosa puoi fare:

  1. Silenzio

Il sussurro affatica i legamenti e i muscoli anche più della normale conversazione, quindi cerca di spiegarti con i gesti.

  1. Bevi

L’acqua calda idrata la laringe e accelera la guarigione.

  1. Tesoro

Tesoro
aiuta ad alleviare l’infiammazione: può essere aggiunto al tè o all’acqua.

  1. Umidifica l’aria

L’aria secca irrita ancora di più le corde vocali, quindi quando perdi la voce, devi aumentare l’umidità dell’aria. Puoi acquistare un umidificatore o appendere asciugamani bagnati alle batterie.


Cosa non si può fare?


  1. Bevi caffè

Gli scienziati non hanno ancora deciso se la caffeina agisca davvero come diuretico o meno. Quindi decidi tu stesso: potrebbe valere la pena rinunciare a caffè, cioccolato, cola, ecc. Per un po ‘.

  1. Fumare

Sigaretta
Il fumo è ancora più irritante e secca la gola. Anche con il fumo passivo.

  1. Bevi alcolici

Se tutto non è ancora del tutto chiaro con il caffè, l’alcol disidrata definitivamente il corpo e questo prolunga la malattia.

  1. Respira polvere, fumo e aria fredda

Queste sono tutte sostanze irritanti che possono aggravare la tua condizione. Cerca di evitarli finché la voce non ritorna.

  1. Prendi farmaci

Non usare decongestionanti: possono seccare i legamenti. Inoltre, non hai bisogno di antibiotici: questi farmaci sono impotenti contro i virus.

  1. Fai gargarismi

Antisettici, tisane, lecca-lecca, uova crude: tutto questo è completamente inutile. Risciacquare significa semplicemente non raggiungere la laringe (sebbene non vi siano danni particolari neanche da parte loro).

Se la perdita della voce continua per più di due settimane, assicurati di consultare un medico.

Come evitare questo problema in futuro, lo diciamo nell’articolo
“Come non ammalarsi nella stagione fredda?”
.

Perché ho perso la voce e come recuperarlaultima modifica: 2023-01-20T20:26:21+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.