Ravviva la tua vita sessuale

Nella mezza età, le donne affrontano cambiamenti fisiologici e psicologici che influenzano la loro vita sessuale. Il desiderio sessuale è maggiormente influenzato dai cambiamenti fisiologici durante la menopausa. Ecco cosa dicono gli studi sulla diminuzione della libido in entrambi i sessi:

  • Più una persona fa sesso, maggiori sono le sue possibilità di vivere una vita felice e mantenere un buon rapporto con un partner. Molte persone nei paesi sviluppati fanno sesso una volta alla settimana e alcune persone si limitano a pochi contatti sessuali all’anno. Sia gli uomini che le donne affrontano problemi sessuali, il principale dei quali è la mancanza di attrazione.
  • Uno studio su 2.500 coppie, che ha registrato il contenuto dei cosiddetti “ormoni dell’amore” nel cervello, ha dimostrato che l’innamoramento è programmato biologicamente per un periodo dai 18 ai 30 mesi. Forse questo è dovuto al fatto che in condizioni naturali durante questo periodo le persone riescono a conoscersi, innamorarsi l’una dell’altra e avere figli. Quando questa missione è completata, non c’è più punto evolutivo nell’amore.
  • Il produttore britannico di preservativi Durex ha condotto un interessante sondaggio. A uomini e donne è stato chiesto se preferirebbero il sesso o lo shopping illimitato con la carta di credito di qualcun altro. La metà degli intervistati ha scelto lo shopping gratuito.

Naturalmente, queste sono tutte statistiche. Inoltre, qualsiasi studio viene condotto su un campione limitato, ma cosa succede dopo tutto? Uomini e donne hanno dimenticato come si ama?

Parte del problema risiede nella difficoltà di comprensione tra i sessi, soprattutto in materia di sesso. I rappresentanti di sessi diversi guardano la vita in modo diverso, quindi non sorprende che donne e uomini guardino il sesso in modo diverso. Ecco alcune differenze tipiche che impediscono loro di capirsi meglio:

  • Una donna ama con le sue orecchie e un uomo ama con i suoi occhi.
  • Un uomo è affascinato dalle immagini visive, per una donna la cosa principale sono le sensazioni uditive e tattili.
  • Una donna, di regola, sa quando è pronta per i rapporti sessuali, per un uomo questa può essere una sorpresa.
  • L’atteggiamento di una donna dipende da come viene curata. Ma a volte è persino difficile per un uomo indovinare cosa vuole esattamente il suo prescelto.

Il sesso è piacevole quando entrambi i partner sono aperti, onesti e si rispettano a vicenda. In questo caso, possono esprimere direttamente i loro sentimenti. Solo tale intimità può trasformare una relazione sessuale in una vera fusione.

Ravviva la tua vita sessualeultima modifica: 2023-01-20T23:28:39+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.