Si scopre che un orgasmo non può essere simulato. Il tuo partner capirà comunque tutto

Non ha senso fingere a letto! Gli scienziati dell’Università di Waterloo hanno dimostrato che sia gli uomini che le donne sono ugualmente in grado di sentire se il loro partner sessuale è soddisfatto.

Lo studio è stato condotto da un team di scienziati del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Waterloo. Hanno scoperto che la comunicazione sessuale, così come la capacità di riconoscere le emozioni, sono i fattori più importanti necessari per capire se al tuo partner piace il sesso. I risultati del lavoro sono stati pubblicati sulla rivista
Archivi di comportamento sessuale
.

“Abbiamo scoperto che uomini e donne hanno una visione abbastanza accurata e obiettiva del grado di soddisfazione dei loro partner”, afferma Erin Fallis, capo del gruppo di ricerca. “La comunicazione sul tema del sesso migliora notevolmente la comprensione reciproca in una coppia. Tuttavia, anche se tale comunicazione è limitata, una persona è comunque in grado di determinare lo stato del proprio partner, per questo basta saper riconoscere bene le emozioni.

Lo studio ha coinvolto 84 coppie. A tutti i partecipanti è stato chiesto di descrivere quanto fossero soddisfatti delle loro relazioni, inclusa la loro vita sessuale; ognuno è stato anche testato per la capacità di riconoscere le emozioni.

In genere, le coppie in una relazione sviluppano nel tempo quello che gli psicologi chiamano un “copione sessuale”, da cui si formano i principi di base della loro vita sessuale. “Crediamo che la capacità di valutare correttamente il livello di soddisfazione di un partner aiuti a trovare lo scenario sessuale che porta piacere ad entrambi. E poi i partner possono decidere se attenersi a principi comprovati o provare qualcosa di nuovo”.

I risultati di questo studio contraddicono lo stereotipo popolare secondo cui uomini e donne non possono andare d’accordo e comprendono piuttosto male i reciproci sentimenti. “Andando avanti, faremo ulteriori ricerche sulle relazioni a lungo termine”, aggiunge Fallis. “Crediamo che quanto più accuratamente i partner provano il piacere reciproco, tanto migliore si sviluppa la loro vita sessuale; e intendiamo verificare questa ipotesi.

Come si è scoperto, non ha senso imitare il piacere a letto. Al contrario, solo l’onestà e la discussione aperta su argomenti sessuali possono aiutare lo sviluppo armonioso delle relazioni.

Questo e molti altri temi delicati vengono discussi nelle pagine del nostro progetto speciale
“La salute delle donne”.

Si scopre che un orgasmo non può essere simulato. Il tuo partner capirà comunque tuttoultima modifica: 2023-01-20T23:30:09+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.