Tutto quello che volevi sapere sulla depilazione laser


Ti diciamo come funziona il laser per la depilazione, soppesiamo tutti i pro e i contro e spieghiamo perché non dovresti averne paura.


Qual è l’essenza della procedura?


Il cosmetologo dirige
laser
raggio nel follicolo pilifero e sotto l’influenza della temperatura viene distrutto. Allo stesso tempo, la pelle rimane intatta, solo leggermente riscaldata. E i capelli stessi con un follicolo danneggiato cadono entro due settimane dalla procedura.

La depilazione laser interessa solo i peli che sono in fase di crescita, quindi dopo 3-5 settimane cresce il “lotto” successivo, che “dorme” durante la procedura. E così 4-8 volte, dopodiché la vegetazione in eccesso ti lascia per sempre.


È sicuro?


Sì, e questo è stato confermato negli Stati Uniti, nell’Unione Europea e in Russia. Dagli anni ’80 non è stato registrato nel mondo un solo caso di effetto negativo della procedura sulla salute. Infertilità, cancro e altri orrori attribuiti alla depilazione laser sono giusti
miti
.


È vero che i capelli ricresceranno tra qualche anno?


Dopo un ciclo di epilazione laser, è possibile ripristinare il 10-20% dei peli. Ma non saranno setole dure, ma sottili peli chiari, quasi invisibili sulla pelle. Pertanto, i cosmetologi consigliano di ripetere la procedura una volta all’anno.


Per chi è controindicato il laser?


La depilazione laser è una manipolazione medica, quindi ha controindicazioni.

In nessun caso il laser deve essere utilizzato in caso di malattie oncologiche o immunitarie, diabete mellito, leucemia ematica e intolleranza individuale.

Con il permesso di un medico, la depilazione laser può essere eseguita se si hanno malattie della pelle, nei multipli nelle aree di trattamento laser, ustioni, vene varicose.

Con cautela, la procedura dovrebbe essere trattata con raffreddore, allergie nella fase acuta e tendenza alla cicatrizzazione.

Se sei incinta o stai allattando, avrai bisogno del permesso scritto del tuo medico. Ma è meglio posticipare la procedura. Gli scienziati non hanno ancora condotto test su donne incinte e non ci sono garanzie che sia sicuro.

Alcuni medici stabiliscono una condizione: non prendere il sole 2 settimane prima e 2 settimane dopo la procedura. Il fatto è che la maggior parte dei laser non è compatibile con le radiazioni ultraviolette: c’è il rischio di ustioni e macchie senili. E, ad esempio, un laser ad alessandrite generalmente non è in grado di lavorare su un abbronzato
pelle
.

L’epilazione laser potrebbe anche non essere adatta a peli grigi e molto chiari: senza un pigmento scuro, il dispositivo non sarà in grado di riscaldare il follicolo.

Beh, nemmeno i minori di 18 anni possono eseguire la procedura.


Quale dispositivo dovrei scegliere?


Prima di tutto, quello che ha il permesso di utilizzare nella Federazione Russa. Chiedi a riguardo
estetista
prima di accettare la depilazione.

Per quanto riguarda il dispositivo stesso, il laser a diodi è considerato il più moderno, sicuro ed efficace.


Farà male?


Il laser a diodi è praticamente indolore, poiché l’area riscaldata si raffredda istantaneamente. Ma se hai una soglia del dolore bassa e una fitta vegetazione, allora potrebbe essere scomodo.

Continuiamo a sfatare i miti sulle procedure cosmetiche nell’articolo
“Lo smalto gel è pericoloso?”
.

Tutto quello che volevi sapere sulla depilazione laserultima modifica: 2023-01-20T02:20:59+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.