Zucca vs bistecca, cibo da veri uomini

Chiedi a chiunque: “Cosa dai da mangiare a un uomo?” Quasi tutti risponderanno: “Carne!” Ed ecco la bugia. Per un uomo, mangiare sano non è un capriccio, ma una necessità vitale. Per essere in forma non solo di giorno, ma anche di notte, devi mangiare cibi completamente diversi. Sapete cosa?

Autore: Antonina Kamyshenkova

La salute degli uomini

Gli uomini, ovviamente, sono il sesso più forte. La forza dell’impatto, la resistenza, i muscoli sviluppati: tutto ciò simboleggia la loro salute fisica e il loro potere. È tanto più sorprendente che gli uomini, in media, vivano meno delle donne, soffrano più spesso di cancro e malattie cardiovascolari. Hanno anche altri punti deboli. Ad esempio, l’intestino crasso, la ghiandola prostatica e l’intero sistema genito-urinario.

Gli andrologi stanno suonando l’allarme. Nell’ultimo mezzo secolo, la situazione della salute riproduttiva degli uomini è estremamente peggiorata. Nel corso degli anni si è verificato un forte calo della qualità dell’eiaculato: se 60 anni fa la concentrazione di 120 milioni di spermatozoi per 1 ml di eiaculato era considerata la norma, oggi solo 15 milioni per millilitro è considerata la norma. Anche la percentuale di infertilità maschile nelle coppie che hanno problemi a concepire un figlio è aumentata, dal 5% al 49%, ovvero quasi 10 volte. Oggi, la maggior parte degli uomini dopo i 30 anni sperimenta una graduale diminuzione dei livelli di testosterone, che nella maggior parte dei casi porta all’obesità.

Testosterone ridotto, obesità, fumo, alcol, stress: tutto questo bouquet contribuisce allo sviluppo di malattie cardiovascolari e, a lungo termine, infarti e ictus.

Perché gli uomini si ammalano

  • Riluttante a superare la dipendenza da alcol e tabacco
  • Indulgere in cibi malsani (fast food, cibi grassi e piccanti)
  • Prestano meno attenzione alle informazioni ufficiali dei ministeri e dei dipartimenti della salute, non prendono sul serio la promozione di uno stile di vita sano
  • Non si fidano dei dottori
  • Lavorano sodo, preoccupandosi del loro futuro e del futuro della loro famiglia, il che, ovviamente, è un potente fattore di stress

Tuttavia, l’attività fisica, generalmente più elevata negli uomini che nelle donne, non copre i fattori negativi. Tuttavia, se un uomo con una pancia emergente e problemi con i vasi sanguigni inizia in piccolo – rivede la sua dieta, aumenterà le sue possibilità di una vecchiaia senza nuvole del 30%.


Quali prodotti devono essere eliminati?

  • Grassi animali
  • Cibi fritti e affumicati
  • Cibo in scatola e prodotti industriali
  • Zucchero e alimenti zuccherati, in particolare bevande zuccherate

Cosa dovrebbe mangiare un uomo per essere sano

La maggior parte degli uomini è sicura che una dieta sana sia costituita da tre lame di aneto e un bicchiere di yogurt invece di una buona bistecca. In effetti, una dieta sana è un equilibrio di nutrienti e vitamine. Sostituire le patatine fritte e lo shawarma con la maionese non è così difficile. Nel mondo esiste un numero enorme di cibi sani che contengono fibre, carboidrati complessi e proteine. Ma ci sono anche prodotti utili specificamente per gli uomini.

  • Ostriche.
    Lo zinco in questo mollusco è dieci volte più che in altri prodotti. Vale a dire, lo zinco contribuisce alla formazione degli spermatozoi. Con la partecipazione attiva di questo elemento, viene creata la coda dello spermatozoo, da cui dipende la velocità dei suoi movimenti verso la “meta amata”, così come il suo guscio esterno. Inoltre, aumenta il numero di spermatozoi prodotti. La dose giornaliera di zinco è di 15 mg. Per fare questo, è sufficiente mangiare 6 ostriche al giorno. Poiché questo piatto è abbastanza specifico, puoi sostituirli con qualsiasi altro tipo di prodotto: grano, fegato di vitello, pinoli, anguilla, latticini magri.
  • Zucca.
    Ricco di beta-carotene (provitamina A), vitamine B, C, E, ferro, fosforo, fluoro, calcio, rame, zolfo, nonché un potente antiossidante luteina, che distrugge attivamente i radicali liberi nelle cellule della prostata e lo protegge da infiammazioni, adenomi e persino tumori maligni. Sono adatti anche peperoni rossi, carote e melone. Tutte queste verdure e frutta sono utili anche per malattie cardiache, obesità, ipertensione, colecistite.
  • Verdure e frutta contenenti potassio.
    Spinaci, banane, avocado sono gli alimenti più ricchi di questo oligoelemento. Il potassio è un aiuto sanitario indispensabile. È in grado di mantenere la pressione sanguigna a un livello stabile, oltre a rimuovere il sale in eccesso dal corpo. A proposito, il normale sale da tavola per gli uomini con lo stadio iniziale dell’ipertensione può essere sostituito con sale contenente potassio e questo aiuterà a normalizzare la pressione. Il potassio fa bene alle ossa

    previene il loro assottigliamento, che avviene sotto l’influenza del sale comune. Il fatto è che se mangiamo molto sale, questo interrompe l’equilibrio acido-base e l’alcali necessario per neutralizzare i sali viene estratto dalla massa ossea, assottigliandone la densità minerale.

Casseruola da uomo

Tagliate la zucca a fettine, cospargetele di formaggio e pinoli e adagiatele sul fondo di una pirofila. Adagiarvi sopra i pezzi di anguilla, cosparsi di sale marino e un composto di spinaci e prezzemolo. Mettere in forno preriscaldato a 200 gradi per 30 minuti. Tira fuori la casseruola. Sbattere l’uovo, versarlo sul piatto e cospargere di formaggio. Cuocere fino a quando diventa croccante per 5-10 minuti.

Zucca vs bistecca, cibo da veri uominiultima modifica: 2023-01-20T01:22:15+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.