12 superfood per la tua dieta

Si ritiene che consumando determinati alimenti si possa prolungare la propria longevità. Sono spesso etichettati come “superfood”, si ritiene che con il loro aiuto non solo si possa aumentare l’immunità, ma anche combattere varie malattie, ridurre la quantità di tessuto adiposo e livelli di colesterolo.
nel sangue, che a sua volta aumenterà l’aspettativa di vita e la renderà più sana e più felice.

Alcuni supercibi contengono antiossidanti e sostanze fitochimiche che funzionano anche se combinati. contro le malattie e garantire una lunga vita.

La maggior parte dei supercibi è più efficace se inserita in una dieta equilibrata.

Supercibi standard che possono aumentare la durata della vita.

Alcune specie
pesci grassi
contengono grassi sani che abbassano i livelli di colesterolo, riducono il rischio di malattie cardiovascolari e, inoltre, riducono
depressione. Salmone, trota e sgombro sono in cima a questa lista, contengono preziosi polinsaturi omega-3
acido grasso.

Pomodori
sono prodotti molto preziosi, in quanto contengono licopene, che aiuta l’organismo a combattere i radicali liberi. I radicali liberi danneggiano la pelle e gli organi vitali, stimolano il sistema immunitario e, in alcuni studi, è stato dimostrato che prevengono una serie di malattie degenerative e proteggono dal cancro alla prostata.

Se tua madre ti ha dato da mangiare
broccoli
, aveva assolutamente ragione. Questo ortaggio può essere considerato il “superfood #1”. Secondo molti esperti, mangiare un’infiorescenza al giorno fa molto bene alla salute. Alto contenuto di broccoli
la vitamina C, il calcio e le fibre aiutano a prevenire la perdita ossea, aiutano a combattere varie malattie, riducono il rischio di malattie cardiovascolari e rafforzano persino il sistema immunitario.

Aglio
è un condimento straordinario, un potente agente antivirale che affronta con successo raffreddori e infezioni comuni. Inoltre, l’aglio è un antiossidante naturale. La testa d’aglio contiene la maggior parte dei nutrienti, sebbene sia utile e
sotto forma di capsule. Puoi anche cospargere l’aglio in polvere sui tuoi piatti per promuovere la salute.

Avena
, come molti cereali, è ricco di fibra solubile e insolubile, che è un’efficace difesa contro il cancro intestinale. Inoltre, la fibra contribuisce alla rapida sazietà e aiuta nella lotta contro l’eccesso di peso. L’avena è anche importante per ossa forti.

Tè verde
accelera il metabolismo (particolarmente importante per chi perde peso), previene le reazioni ossidative nella cellula e migliora l’immunità. È ricco di antiossidanti e vitamine, tra cui
vitamine A, C ed E. Pertanto, se bevi una tazza di tè verde invece del caffè dopo cena, la tua salute migliorerà.

B
yogurt
contiene “friendly” batteri che normalizzano il funzionamento dell’intestino e inibiscono la crescita dei funghi di lievito
nell’organismo. L’alto contenuto di calcio rende lo yogurt un soppressore naturale dell’appetito. Gli yogurt di soia contengono gli stessi fermenti vivi, quindi sentiti libero di mangiarli se segui una dieta priva di latticini.

Noci
respinge molte persone a causa dell’alto contenuto di grassi, ma in realtà è un prodotto molto utile. Le noci contengono grassi sani che sono una parte importante di una dieta equilibrata. Alcune varietà di noci, come le noci del Brasile o quelle americane, sono ricche di selenio, che previene alcune forme di cancro.

Fagioli
(fagioli, fagioli di giacinto, fagioli turchi, ecc.) sono ricchi di folato, un nutriente importante e particolarmente prezioso per l’organismo femminile, in quanto riduce il rischio di difetti dello sviluppo nei neonati. I legumi non contengono colesterolo, ma sono ricchi di proteine e fibre.

Il marinaio Popeye, personaggio dei cartoni animati, consumava consapevolmente
spinaci
in grandi quantità. Questo superfood è ricco
vitamine A e C,
acido folico e magnesio. Tutti questi nutrienti riducono la possibilità di cancro e riducono anche il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.

Maggioranza
funghi
contiene una sostanza che stimola il sistema immunitario, quindi sono spesso usati come terapia naturale per varie malattie. Alcuni tipi di funghi hanno anche un effetto antitumorale.

Banane
è un ottimo superfood per gli atleti. Sono ricchi di due nutrienti essenziali (potassio e magnesio) che regolano l’acqua
equilibrio salino e, di conseguenza, ridurre la probabilità di
crampi muscolari e sono anche una buona fonte di fibre solubili.

12 superfood per la tua dietaultima modifica: 2023-01-27T20:23:08+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.