19a settimana

Come si sviluppa un bambino

Il bambino sa già come rotolare dalla schiena allo stomaco. Guardalo, non lasciarlo solo in un posto dove può cadere. La tua regola: non allontanarti dal bambino più che a distanza di un braccio.

Il tuo bambino si mette tutto in bocca, assicurati che sia sicuro e pulito.

A questo punto, tutti i bambini tengono bene la testa. È ora di iniziare una nuova fase di sviluppo: ora il bambino proverà a sedersi.

Alza le braccia se vuole essere preso in braccio o accarezzato sulla schiena.

Come sta la mamma

È ora di ricordare cos’è il sesso. Sì, trovare il tempo e l’energia per il sesso non è un compito facile, soprattutto se il tuo bambino dorme nelle vicinanze. Non disperate! Un piccolo sforzo e una pianificazione competente – e tutto funzionerà.

Flirtare.
Flirtare e i preliminari sono due cose diverse. Flirtare è un gioco con connotazioni sessuali, che però non porta a un contatto sessuale immediato. Flirtare con la persona amata aiuterà entrambi a entrare nell’umore giusto.

Scegli l’ora.
Un breve pisolino durante il giorno aumenterà le possibilità di intimità e la sera non cadrai più per la stanchezza.

Avere un “appuntamento”
. Questo può essere fatto direttamente nel tuo appartamento, non è necessario uscire da qualche parte. Concedetevi un massaggio o una doccia insieme: perché non un appuntamento?

Mantieni il tuo senso dell’umorismo.
Se stai allattando, il latte potrebbe fuoriuscire nel momento più cruciale. Se il bambino scoppia in lacrime, non correre da lui. Forse si addormenterà da solo. Non abbiate fretta di arrabbiarvi se oggi non ha funzionato. Lascia che tutto si ripeta domani. Inizia come oggi, e lì, chissà.

19a settimanaultima modifica: 2023-01-27T22:44:23+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.