Il modo migliore per evitare di mangiare troppo in vacanza è pesarsi regolarmente.

Si ritiene che non sia pratico pesarsi ogni giorno in termini di monitoraggio delle fluttuazioni di peso. D’altra parte, a quanto pare, può aumentare la motivazione di una persona a monitorare meglio la propria dieta e il proprio stile di vita.

Di solito, durante le vacanze, riusciamo a guadagnare un numero record di chilogrammi, e poi ce ne liberiamo con difficoltà. Gli scienziati dell’Università della Georgia hanno trovato un modo per evitarlo. Hanno suggerito che se a una persona fosse stata data una “linea guida del peso” prima di riposare, oltre la quale non poteva andare, allora sarebbe stato più attento alla scelta del cibo. Per confermare questa ipotesi, i ricercatori hanno allestito un esperimento, secondo il quale i soggetti dovevano mantenere con ogni mezzo il loro peso abituale durante le vacanze. Per affidabilità, i vacanzieri dovevano pesarsi ogni giorno e inviare i loro indicatori agli sperimentatori. Alla fine dell’esperimento si è scoperto che il “trucco” ha funzionato: le persone sono riuscite davvero a non “mangiare” in vacanza, a differenza dei partecipanti del gruppo di controllo, che non erano limitati da alcuna istruzione. Gli autori dello studio ritengono che la misurazione regolare del peso possa influire positivamente sulla nostra assunzione di cibo.
comportamento: “Diciamo che hai armato e hai trovato un piccolo aumento. Molto probabilmente, il giorno dopo preferirai pasti meno calorici o dedicherai più tempo all’attività fisica.

Il modo migliore per evitare di mangiare troppo in vacanza è pesarsi regolarmente.ultima modifica: 2023-01-27T22:51:33+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.