Meno carne, più verdure, Health Canada rilascia nuove linee guida dietetiche


Il documento non contiene un menù rigido, ma molta attenzione è rivolta alle abitudini alimentari. Il manuale è discusso in tutto il mondo: molti lo hanno riconosciuto come il più utile. Vi diciamo esattamente cosa ci hanno consigliato i canadesi.

  • Mangia più frutta e verdura

Per la prima volta in un documento del genere, la carne non è stata definita una necessità. Inoltre, gli scienziati hanno raccomandato di ottenere proteine da cibi vegetali: devono assumere il 50% della dieta. Sembra che oltre ai benefici per la salute, i canadesi abbiano tenuto conto della minaccia per l’ambiente: l’allevamento di animali gli provoca gravi danni.

  • Mangia cereali integrali

Sono stati notati come un’importante fonte di fibre, carboidrati, proteine, vitamine e oligoelementi.​

  • Mangia cibi proteici

Le proteine consigliate includono lenticchie, carni magre, pesce, latte non zuccherato, noci e bevande a base di soia.

  • Mangia cibi di qualità

Per fare questo, dovresti cucinare più spesso a casa: i semilavorati acquistati in negozio contengono molto zucchero, sale e grassi a buon mercato. E se li acquisti davvero, leggi prima le etichette e sii critico nei confronti delle dichiarazioni dei professionisti del marketing. I canadesi hanno anche raccomandato di ridurre il consumo di alimenti trasformati.

  • Fai dell’acqua la tua bevanda principale

Caffè, tè, latte magro e bevande a base vegetale sono stati indicati come alternative. Vero, meno preferito. Si raccomandava di escludere del tutto i succhi di frutta e il latte al cioccolato: i ricercatori hanno indicato che la maggior parte dello zucchero proviene dal corpo dalle bevande.

I prodotti lattiero-caseari non sono inclusi nell’elenco degli obbligatori. Gli autori hanno ritenuto che tutto ciò di cui hai bisogno possa essere ottenuto in modo alternativo.

Gli scienziati hanno anche ricordato la necessità di fare attenzione mentre si mangia. Ma le raccomandazioni sulle dimensioni delle porzioni non sono state incluse nel documento. Si presume che in questa materia sia meglio concentrarsi sull’appetito.

La nuova guida è stata sviluppata da esperti sanitari. I rappresentanti dell’industria alimentare non hanno preso parte: ciò è stato spiegato dalla volontà di evitare conflitti di interesse.

In precedenza, gli scienziati giapponesi hanno “annullato” la cena anticipata. Per saperne di più sul motivo per cui non dovresti attribuire importanza agli spuntini prima di andare a letto, raccontiamo nell’articolo “Nuovo studio: non è necessario mangiare 2 ore prima di coricarsi”.

Meno carne, più verdure, Health Canada rilascia nuove linee guida dieteticheultima modifica: 2023-01-27T22:35:46+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.