Simbolo mortale di buona fortuna

Il trifoglio è un simbolo tradizionale dell’Irlanda. È considerato un grande successo tra vari popoli trovare un quadrifoglio, anche se chiunque lo abbia fatto sa che una tale mutazione di questa pianta non è così rara. Se lo desideri, puoi trovare un trifoglio a cinque e persino a sei foglie.


Ma questa pianta non è apprezzata per il numero di foglie. Innanzitutto, il trifoglio è una magnifica pianta di miele. Il miele di trifoglio è una delle migliori varietà di miele. E in secondo luogo, il trifoglio contiene una sostanza che riduce la coagulazione del sangue. In precedenza, grazie a questa proprietà, il veleno per topi veniva prodotto sulla base del trifoglio. Ma nel tempo, gli scienziati hanno iniziato a usarlo per salvare la vita umana.

  1. La sostanza che impedisce la coagulazione del sangue si chiama cumarina. La cumarina impedisce alle cellule del sangue di aderire e quindi previene la formazione di coaguli di sangue. Sulla base della cumarina, è stata creata un’intera classe di farmaci che combattono la trombosi. Questi farmaci (chiamati anticoagulanti) riducono il rischio di infarto.

  2. Alcune farmacie vendono integratori alimentari con trifoglio rosso. Il loro uso può causare sanguinamento ed essere davvero pericoloso. Il trifoglio non dovrebbe essere usato nell’automedicazione. Gli anticoagulanti possono essere assunti solo con prescrizione medica. A proposito, è stato il trifoglio a causare un focolaio di E. coli in Europa quest’estate.

Simbolo mortale di buona fortunaultima modifica: 2023-01-27T01:12:25+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.