Un vero uomo dice sempre la verità

Gli scienziati tedeschi hanno scoperto che l’ormone sessuale maschile – il testosterone – impedisce agli uomini di mentire.


Il testosterone è responsabile della formazione delle caratteristiche sessuali maschili, del desiderio sessuale e della massa muscolare. Si ritiene che il testosterone sia la causa del comportamento aggressivo e rischioso caratteristico degli uomini. Di recente, tuttavia, gli scienziati hanno ricevuto nuovi dati sul ruolo del testosterone nel corpo maschile.

Lo studio ha coinvolto 90 uomini sani. A metà dei partecipanti allo studio è stato iniettato per via sottocutanea gel di testosterone, al resto dei partecipanti è stato iniettato un placebo. Né i partecipanti allo studio né i medici sapevano chi stava ricevendo il testosterone e chi stava ricevendo il placebo. Ai partecipanti allo studio è stato chiesto di giocare a dadi. Più punti ha segnato il partecipante, più soldi ha vinto. Il gioco è stato costruito in modo tale che i partecipanti potessero imbrogliarsi liberamente a vicenda per vincere più soldi.

I risultati dello studio suggeriscono che gli uomini con livelli di testosterone più alti avevano meno probabilità di imbrogliare rispetto agli uomini a cui era stato iniettato un placebo. Gli autori dello studio ritengono che il testosterone aumenti il senso di orgoglio e promuova lo sviluppo di qualità positive.

Un vero uomo dice sempre la veritàultima modifica: 2023-01-27T22:56:17+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.