settembre 1, 2023

Meningite virale, sintomi negli adulti, come si trasmette

La meningite è un’infiammazione del rivestimento del cervello e del midollo spinale. E la causa più comune è un’infezione virale. Molti virus possono infettare i tessuti del sistema nervoso centrale, portando alla morte. Ti diremo quali sono i sintomi della meningite virale negli adulti e come si infettano. Questo tipo di malattia, sebbene estremamente raro,
Read More

Devo far bollire uno spazzolino da denti - l'opinione di un dentista

Per pulire uno spazzolino da denti, le persone ricorrono spesso alla saggezza popolare e agli hack della vita. Alcuni lo passano in lavastoviglie, altri immergono le setole nel collutorio o nel detergente per protesi. Altri ancora generalmente congelano lo sfortunato articolo per l’igiene personale. Un quarto investe in costose sterilizzatrici a raggi ultravioletti. Ma tutto
Read More

“Per tutta la vita sono stato il più grasso. La bariatria mi ha salvato” Esperienza personale

Ciao a tutti! Mi chiamo Nadezhda, ho 41 anni. Negli ultimi due anni mi sono completamente trasformata con l’aiuto della bariatria e della chirurgia plastica. Come ho guadagnato 155 kg? Per tutta la vita sono stata la ragazza più grassa del mio ambiente: dall’asilo all’università. I miei genitori hanno cercato di farmi seguire diete abbastanza
Read More

Come la frutta e la verdura viola ti proteggono dal diabete

Cibo nella vernice I medici hanno dimostrato i benefici del consumo di verdure, frutta e bacche dal rosso al viola. Il set benessere comprende melanzane, barbabietole, cavolo rosso e cipolle, basilico e asparagi, bacche e frutti viola. Tutti contengono antiossidanti (antociani), che aiutano a combattere i radicali liberi, rafforzare le pareti dei vasi sanguigni, prevenire
Read More