Sciatica e mal di schiena mi hanno trasformato in una Z. Esperienza personale

Ciao! Io sono l’amore. Ti racconto come un giorno mi trasformai in un vegetale a causa della sciatica.

Sono una persona vivace e succhiello, sempre in movimento. Mobile come il mercurio. Il mio elemento è il vento. Sono un insegnante ereditario. Sia il padre che la madre erano insegnanti. Ho anche una famiglia e una casa, incontri con le amiche e varie attività: montagna, mare, sci, ciclismo, contenuti fotografici e video.

Ho sempre qualcosa da fare e non mi annoio mai. Nella mia giovinezza ne avevo anche abbastanza per riparare l’appartamento. Cerco la bellezza e mi prendo sempre cura della mia casa. L’estetica è il mio tutto. Mi piace quando l’occhio è soddisfatto.

La storia di una sciatica

Ma una volta mi è capitata una storia molto spiacevole. Ho incollato la carta da parati nel corridoio. È lungo, nove metri, puoi andare in bicicletta. Estate. Calore. Il sudore riempie gli occhi. Mi alzo e apro la finestra della stanza accanto. Questo è il mio primo errore! Una corrente d’aria e una parte bassa della schiena sudata sono cose incompatibili. Ricorda questa gente! Mi è stata fornita la radicolite. Tutto è offensivamente banale.

La vita è cambiata immediatamente di 180 gradi. Il dolore è diventato un compagno costante. E c’era un obiettivo: sbarazzarsene. Tutto il resto si ritirava sullo sfondo, che era sfocato. È come l’effetto Bokeh nella fotografia di ritratto.

Il dolore mi ha sopraffatto giorno e notte. Ero disperato. C’era una calma completa nella vita. Tutto non era mio, tutto era di qualcun altro. Non potevo camminare, non potevo nemmeno stare in piedi. Il tempo senza dolore era limitato a due minuti. E poi – sofferenza e superamento.

Una persona cattiva, ravanello, mi ha consigliato di vedere un agopuntore. Gli ho creduto e ho dato il mio corpo nelle mani di un Esculapio incompiuto. Il trattamento è stato pagato. Chi rifiuterà i soldi? L’agopuntore mi ha maltrattato come meglio poteva. Non poteva fare niente, ma lo ha fatto. Colpito non lì e non così. Ha suscitato ciò che doveva essere calmato, e viceversa. L’agopuntura è la strada per il corpo, ma il medico ha scelto la strada sbagliata. Questa è arte cinese e siamo in Russia. Dopo la sessione, mi sono sentito peggio.

Se prima il mio nemico era la banale sciatica, cosa che capita a ogni secondo adulto, dopo la seduta il dolore è andato oltre la parte bassa della schiena e ha ceduto tutta la gamba sinistra. Il nervo sciatico è stato colpito.

L’organismo ha vissuto la propria vita, separato dai miei desideri. Per adattarsi, ha scelto una nuova strada. Mi sono trasformato in Natalya del Quiet Don. È diventata una curva, come la lettera Z. Come apparire per strada in questa forma? Come vivere? Non lo sapevo.

E ho fatto un test. Mia figlia più piccola era in prima elementare. Senza di me. Il mio destino era quello di sdraiarmi sul divano e fissare il soffitto per giorni. Tutto! Solo una ragazza è venuta a trovarmi come non camminatrice. Ha portato quello che doveva essere indossato dai malati. Un altro ha chiamato e ha chiesto: “Sto meglio?” No, non sto meglio. mi sento peggio. Mi sono bloccato senza riavviare. Ho la stagnazione. I giorni si sono trasformati in settimane. Il medico ha suggerito di andare in ospedale. Dopo la persuasione, si sdraiò.

La strada difficile per la salute

In ospedale, ho capito che non tutti sono “fortunati” come me. Qualcun altro è peggio.

Ho fatto terapia fisica, iniezioni: è andata meglio. A poco a poco sono tornato alla postura eretta. E infine, evviva! Ho ripreso a camminare! Direttamente! Ma il dolore non è passato. Lei non mi ha lasciato andare. Così l’hanno scritto.

A casa sono riuscita ad andare in cucina, accendere i fornelli, prendere una pentola e versarci dell’acqua. E poi si è lasciata cadere sul divano: “Oh, mia fedele amica, prendimi tra le tue braccia!” Se vuoi buttare la pasta nell’acqua, prova il numero due. Sono un vegetale. Le mie azioni sono limitate all’appartamento. Desiderio. E se ricordi che sono un vento per natura, è oscurità.

Il primo trimestre è passato. Sono ancora in congedo per malattia. Non sono un lavoratore. Il direttore ha chiamato la mia ex scuola e ha chiesto: com’è? Non capiva cosa c’era di sbagliato in me. Ero tormentato da rimorsi di coscienza.

È il secondo trimestre. E poi mi è caduto tra le mani un giornale con un annuncio in cui si dice che verrà da noi un guaritore-turista. Mi sono aggrappato a questa notizia come un moribondo su un filo di paglia.

Mi sono detto: non voglio ammalarmi, non voglio fare iniezioni, non voglio bere pillole che non aiutano affatto. Stanco. Stanco. E andò al suono della tromba del cervo.

Maral ha affittato una stanza in un ostello. Ho dovuto andare in filobus in un’altra zona. In qualche modo ero abbastanza per arrivare alla fermata con grande difficoltà. Contorcendosi dal dolore, stava guidando nella giusta direzione per arrivare sul posto con le sue ultime forze.

Un uomo sano e forte in camice bianco, potente come un mietitore e forte come un bufalo, mi ha ispirato fiducia. Stava fermamente sui suoi due piedi. Mi prese facilmente sotto i gomiti da dietro e mi scosse come un sacco. Penso per liberare le terminazioni nervose tra le vertebre e darmi vita con le loro manipolazioni.

Poi mi sono sdraiato sul divano e mi sono sottoposto a un massaggio completo. Le mani dei contadini conoscono i loro affari. Scivolano dall’alto verso il basso, dall’alto verso il basso: dalla settima vertebra cervicale all’ultimo tallone. E così – per un’ora ogni giorno. Mi sono dato completamente al cervo. Ha apprezzato la sua conoscenza, abilità ed esperienza. Io sono il suo potere. È stato amore e armonia fin dal primo cucchiaio. Sto solo scherzando.

Dopo l’ottava volta, le cose sono andate bene. Esculapio ha rimosso le mie terminazioni nervose pizzicate e le ha inserite nel posto giusto. Il flusso di energia è andato dove era necessario e il dolore è diminuito!

Poi tutto è andato come un orologio. Dopo la decima volta, ero assolutamente in salute, e le mie figlie, affamate di una madre sana, e io andammo a prendere i vestiti. Una madre capace per i bambini è una super fata. Può e farà qualsiasi cosa!

Di cosa parla la mia storia? Sul superamento, sul desiderio di essere in salute. Vivi attivamente e divertiti. Rallegrati delle piccole cose. E non aspettare che venga un bravo zio e gli metta qualcosa in testa. Non mettere. O metti, ma non quello! Devi andare tu stesso nella giusta direzione e lottare per l’obiettivo verso il vittorioso!

 

 

Sciatica e mal di schiena mi hanno trasformato in una Z. Esperienza personaleultima modifica: 2024-01-02T12:36:09+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.