Quali malattie indica la condizione dei capelli, cosa significa se i capelli cadono, in quali malattie cadono i capelli.

Non è solo una questione di estetica.

Perdita di capelli, diradamento, fragilità, aspetto opaco: molte persone pensano che sia solo una questione di estetica. In effetti, tali cambiamenti nelle condizioni dei capelli possono indicare seri problemi di salute. Parliamo di alcuni.

Se i capelli cadono< / forte>

La caduta dei capelli è spesso causata da quattro fattori:

interruzioni ormonali;

forfora e dermatite seborroica;

malnutrizione;

anemia.

I problemi ormonali, compresi i livelli anormali di testosterone, spesso portano alla caduta dei capelli. Nelle persone in sovrappeso si osserva un aumento del rischio di squilibrio ormonale, poiché il tessuto adiposo secerne ulteriore estrogeno. E un aumento dei livelli di testosterone può essere innescato dalla resistenza all’insulina e dall’eccesso di zucchero nella dieta.

La caduta dei capelli spesso accompagna problemi alimentari. Una dieta squilibrata può portare a malnutrizione e alterato assorbimento di vitamine e minerali. E questo porta naturalmente a un deterioramento delle condizioni non solo dei capelli, ma anche della pelle e delle unghie.

Se i capelli sono secchi e fragili

Shock nervosi e stress cronico influenzano direttamente la condizione dei capelli. Ad esempio, i capelli secchi e fragili con doppie punte indicano un problema alla cistifellea, una carenza di vitamine liposolubili e acidi grassi Omega-3.

Se i capelli smettono di arricciarsi

Se i tuoi capelli erano ricci e poi hanno smesso di essere ricci, molto probabilmente, il corpo è carente di aminoacidi contenenti zolfo (cisteina).

Se i capelli sono sottili e fragili

Diradamento dei capelli, fragilità e perdita di densità indicano una carenza proteica nella dieta o uno scarso assorbimento di questo nutriente.

Se i capelli crescono lentamente

Crescita lenta dei capelli, mancanza di lucentezza e perdita di capelli intensa indicano una carenza di vitamine del gruppo B.< /span >

Se i tuoi capelli cadono abbondantemente e sulla tua testa compaiono macchie e chiazze calve, contatta uno specialista. È necessario superare i test e realizzare un tricogramma: questo è un metodo di ricerca che consente di determinare le fasi della crescita dei capelli.

Quali malattie indica la condizione dei capelli, cosa significa se i capelli cadono, in quali malattie cadono i capelli.ultima modifica: 2024-04-23T10:33:39+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.