Consiglio del giorno, scegli gli esercizi in base al tipo di corporatura

Esistono molti tipi di corporatura, ma gli esperti distinguonotre tipi di corporatura principali.

Pera

Costruzione. Hai spalle strette, braccia sottili, vita leggermente definita e fianchi larghi.

Esercizio ottimale. Inizia con lunghe distanze a piedi, jogging e aerobica. Quando entri in modalità, puoi passare a esercizi più intensi: nuoto ed esercizio su una cyclette per rassodare i muscoli di gambe, glutei e addome. Per non sviluppare troppo le spalle (in altre parole, non allargarle troppo), alterna il nuoto a pancia in giù con il nuoto sulla schiena, in cui il carico principale ricade su gambe, glutei e fianchi.

Mela

Costruzione. Hai spalle larghe, braccia piene, pancia notevole e fianchi stretti.

Esercizio ottimale. Per modellare le tue braccia, fai esercizi con sollevamenti di manubri e movimenti di “drop-push-up” e per rimuovere il grasso della pancia, presta attenzione al ciclismo e alla corsa.

Clessidra

Costruzione. Hai spalle e schiena larghe, braccia piene, vita sottile e fianchi larghi.

Esercizio ottimale. Per stabilizzare la tua silhouette eliminando le transizioni largo-stretto-largo troppo strette, alza i manubri, fai flessioni, corri e nuota, includi cyclette nei tuoi allenamenti e fai squat. Grazie a un insieme competente di queste misure, puoi rendere la figura in forma, atletica, mentre le sue linee diventeranno lisce e morbide.

Consiglio del giorno, scegli gli esercizi in base al tipo di corporaturaultima modifica: 2024-04-29T07:33:39+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.