Come prendere il magnesio per l’ansia

Se soffri di ansia, potresti essere interessato a conoscere il calmante nervoso naturale al 100%. Questo strumento è il magnesio, un sedativo naturale creato dalla natura stessa. Questo minerale è coinvolto in oltre 300 reazioni biochimiche nel corpo che regolano tutto, dalla pressione sanguigna e la produzione di energia al rilassamento muscolare e ai livelli di zucchero nel sangue. Sappiamo tutti che il magnesio migliora il sonno, ma quanto è efficace nel combattere l’ansia?

Il rapporto tra il magnesio, noto anche come “minerale naturale rilassante”, e l’ansia è complesso e dipende da molti fattori. Il posto migliore per iniziare a spiegare questo legame è la carenza di magnesio; molti di noi probabilmente non assumono abbastanza magnesio nella nostra dieta, il che crea una carenza di magnesio e aumenta il rischio di ansia.

Carenza di magnesio e ansia.

La carenza di magnesio è abbastanza comune negli Stati Uniti, così come l’ansia “, afferma Eileen Ruhoy, MD, PhD, neuroscienziata olistica e membro del MindbodygreenCollective.

Ma quanto è comune questo problema, per essere precisi?

Si ritiene che dal 50 al 90% degli americani soffra di una carenza di magnesio. Le ragioni di ciò sono l’uso di medicinali, l’impoverimento del suolo e la dieta americana standard, che consiste principalmente in alimenti raffinati e trasformati che non contengono quasi magnesio.

Con oltre 3.700 molecole nel corpo umano associate al magnesio, la carenza di magnesio può influire sulla salute in molti modi diversi. Quando si parla di ansia, di particolare interesse è il ruolo del magnesio nel funzionamento del sistema nervoso parasimpatico (SNP). Il PNS è noto come il sistema “riposa e digerisci” ed è responsabile di riportare il corpo allo stato di riposo.

Il magnesio svolge un ruolo chiave nel mantenimento della salute e della funzione del sistema nervoso parasimpatico e del sistema nervoso in generale, gli studi dimostrano che la carenza di magnesio può stimolare la parte del sistema nervoso responsabile della risposta “lotta o fuga”.

Magnesio e ansia.

Per quelli di noi che soffrono di ansia generalizzata, ansia sociale, attacchi di panico, disturbo da stress post-traumatico o altri disturbi legati all’ansia, l’idea che l’assunzione di integratori di magnesio fornisca sollievo e sostituire i farmaci che hanno effetti collaterali e creano dipendenza.

Ma il magnesio può davvero aiutare con l’ansia?

La ricerca su questo argomento è ancora in corso, ma secondo i migliori medici in medicina integrativa e funzionale, tutte le indicazioni sono che la risposta a questa domanda è sì.
Diversi studi hanno dimostrato che il magnesio è benefico per l’ansia, migliorando stato e porta un senso di pace, appagamento e stabilità“, afferma Ruhoy.

Non siamo ancora sicuri di cosa spieghi esattamente questa associazione, è probabile che il magnesio sia un importante cofattore nella sintesi di serotonina e dopamina , due neurotrasmettitori che influenzano il nostro umore e la capacità di rilassarsi. Il magnesio influenza anche l’attività del GABA, un neurotrasmettitore inibitorio critico strettamente associato all’ansia (è sui recettori del GABA che i farmaci benzodiazepinici come lo Xanax, il più popolare anti -ansiolitici, atto).
Alcuni studi hanno dimostrato un’associazione tra carenza di magnesio e deterioramento dei disturbi dell’umore.< br />

Studi su magnesio e ansia.

Marvin Singh, MD, professionista olistico e membro del MindbodygreenCollective, afferma: “ Il magnesio è uno dei miei integratori semplici e naturali preferiti. Un articolo pubblicato nel 2016 ha rilevato l’efficacia del magnesio nel trattamento dell’ansia, con risultati positivi nei casi di ansia lieve e ansia associata alla sindrome premestruale .”

Tuttavia, non tutti gli studi sono stati così convincenti: ”Più tardi, nel 2017 anno, una revisione sistematica ha rilevato che mentre ci sono prove a favore del magnesio nel trattamento dell’ansia, sono necessarie ulteriori prove,” ha spiegato.

Come assumere il magnesio per alleviare l’ansia.

La cattiva notizia è che i risultati dello studio sull’efficacia del magnesio nel combattere l’ansia non sono ancora conclusivi, la buona notizia è che è relativamente sicuro sperimentare con il magnesio e molte persone lo usano ottenendo un risultato positivo.

Singh aggiunge: “Anche se non l’abbiamo ancora impostato, Proprio come il magnesio combatte l’ansia, l’assunzione di magnesio è un ottimo modo per tornare in uno stato rilassato. Puoi assumere integratori di magnesio in polvere, capsule o in forma liquida. Vale la pena notare che il magnesio fa parte di molti lassativi e, se assunto, si possono osservare feci molli.
Ciò significa che alcune forme di magnesio, come il solfato di magnesio e l’ossalato di magnesio, possono causare diarrea se assunte in dosi troppo elevate.

Per evitare questo effetto collaterale, puoi consumare cibi ricchi di magnesio invece di integratori, come spinaci, semi di zucca, cioccolato fondente e legumi come fagioli neri e lenticchie .

In che forma usare il magnesio per combattere l’ansia.

Se stai già pensando di acquistare integratori di magnesio, devi essere pronto a rimanere stupito dalla varietà di forme di questo minerale. Dovresti essere consapevole che alcune forme sono più efficaci.
Quindi, quale forma dovresti assumere il magnesio per sbarazzarti dell’ansia?

Esistono diversi sali di magnesio, oltre a treonato di magnesio, citrato, gluconato e citramato di magnesio. Una scelta eccellente sarebbe il glicinato di magnesio, che non provoca indigestione, a differenza di quasi tutte le altre forme.

Di cos’altro dovrei occuparmi per motivi di sicurezza?

Secondo Singh: “Se soffri di malattie renali, malattie cardiache , aritmia e alcune altre malattie, dovresti consultare il tuo medico prima di assumere integratori di magnesio.”

In linea di principio, dovresti informare il tuo medico se stai per iniziare nuovi integratori, erbe o apportare cambiamenti importanti nello stile di vita o nella dieta.

Un altro consiglio da un esperto?

Se stai cercando di aumentare l’assunzione di magnesio, non limitarti agli integratori in capsule o in polvere. Puoi provare gli oli o le creme di magnesio e persino i sali da bagno Epsom, che sono realizzati con cristalli di solfato di magnesio.

Questi metodi sono particolarmente utili perché ti calmano ulteriormente e ti aiutano a dedicare tempo a te stesso, il che aumenta la tua efficacia nell’affrontare l’ansia.

Originale

Tradotto dall’inglese da Victoria Davydova

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Come prendere il magnesio per l’ansiaultima modifica: 2024-05-11T07:34:42+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.