Perché vuoi i dolci, cosa fare se vuoi i dolci, come sostituire i dolci, il cioccolato, le focacce, i consigli del nutrizionista.

Non devi rinunciare affatto ai dolci.

I dolci sono pericolosi per la salute. Il consumo quotidiano di dolci, pasticcini e altri prodotti con zuccheri aggiunti minaccia di malattie del sistema cardiovascolare, diabete e obesità. L’eccesso di zucchero riduce l’immunità e accelera i processi invecchiamento.

Perché vuoi qualcosa di dolce

Nella maggior parte dei casi, il desiderio di mangiare qualcosa di dolce è innescato da emozioni negative o carenze nutrizionali. Molti colgono lo stress con i dolci e alcuni sostituiscono un pasto completo con un cornetto al caffè. Per questo motivo, il corpo riceve carboidrati vuoti, grassi trans e zuccheri raffinati.

Gli amanti del cioccolato tendono ad avere una carenza di magnesio nei loro corpi. Il desiderio di altri dolci indica una mancanza di cromo, fosforo, zolfo e triptofano.

Broccoli, uva, formaggi a pasta dura e pollo possono aiutare a colmare una carenza di cromo. Ricche fonti di fosforo sono manzo, pesce, uova, noci e verdure. I detentori del record per il contenuto dell’aminoacido triptofano sono formaggio a pasta dura, spinaci, uvetta, sesamo, funghi.

Il desiderio acuto di dolci può essere causato da carenze di nutrienti nel corpo, come il digiuno prolungato o una dieta a basso contenuto di carboidrati. Il corpo manca di proteine, grassi e carboidrati e costringe il cervello a cercare fonti di energia veloci, che trova in un panino ai semi di papavero o in una fetta di torta.

Una dieta equilibrata, il rispetto di una routine e pasti nutrienti che proteggono dal desiderio di prodotti a base di zucchero e glucosio aiuteranno a correggere la situazione .

Sostituto dei dolci < /h2>

Non solo il cioccolato aiuta a rallegrare, ma anche altri alimenti sani ricchi di magnesio: noci, semi, banane, avocado.< / span>

Allo stesso tempo, non è necessario rinunciare completamente al cioccolato, perché il cioccolato naturale con oltre il 72% di fave di cacao e senza zuccheri aggiunti è molto utile: migliora l’attività cerebrale, rafforza la memoria, riduce il rischio di ictus e infarto.

Focacce, focacce e torte dovrebbero essere sostituite con farina senza glutine fatta in casa senza zuccheri aggiunti.

I dolci possono anche essere sostituiti con alternative sane.

Urbech

Un perfetto sostituto delle creme spalmabili al cioccolato acquistate in negozio. La pasta di noci e semi non tostati migliora la funzione cerebrale, nutre il corpo con grassi sani, vitamina E. Prova diversi urbechi: di nocciole, lino, sesamo, polpa di cocco, cumino, cardo mariano, anacardi.

Mango senza zucchero

Frutta secca sana ricca di fibre vegetali. Il mango ha un effetto adsorbente: assorbe le tossine e le sostanze tossiche, quindi le rimuove dal corpo.

Mangiare frutta secca ha un effetto positivo sul funzionamento del tratto gastrointestinale, migliora la digestione, normalizza l’umore e migliora il sonno. Noto che 100 g di mango contengono un quinto del fabbisogno giornaliero di vitamina A, che migliora la rigenerazione cellulare e sostiene l’immunità.

Marshmallow alla frutta senza zucchero

Il marshmallow alla frutta naturale è prodotto con mele, albicocche o prugne fresche senza aggiunta di zucchero, dolcificanti, OGM, conservanti o coloranti. Il vero marshmallow non contiene altro che mele, bacche, sorbato di potassio. Il processo di produzione consente di preservare le proprietà benefiche di frutta, vitamine e sali minerali.

Non c’è glutine in questo dolce, ma molta fibra, che migliora la digestione e la funzione intestinale. Pastila dona energia al corpo e migliora l’umore.

Budino al cocco senza zucchero fatto in casa

Ingredienti:

crema di cocco – 1,5 tazze;

carruba – 1/2 tazza (2 cucchiai con uno scivolo);

zucchero di cocco – 2 cucchiaini;

amido di tapioca – 1 cucchiaino

Mettere una piccola casseruola a fuoco medio, aggiungere tutti gli ingredienti e mescolare fino a che liscio per due o tre minuti. Aumenta il fuoco, porta la massa a ebollizione bassa e cuoci finché il composto non si addensa (altri due o tre minuti).

Togliere dal fuoco, raffreddare, distribuire in piccole forme e conservare in frigorifero per una o due ore. Servire con bacche fresche o congelate.

Se hai un rapporto teso con i dolci, ti consiglio di rivedere la tua dieta e prestare attenzione alla carenza di vitamine e minerali nel corpo.

Una dieta equilibrata ricca di importanti nutrienti e vitamine aiuta a combattere la voglia di zucchero eliminando la dose quotidiana di zucchero. span>

Abbiamo un canale Zen “Lifestyle” sulla corretta alimentazione, fitness, riposo di qualità e divertimento. Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!

Perché vuoi i dolci, cosa fare se vuoi i dolci, come sostituire i dolci, il cioccolato, le focacce, i consigli del nutrizionista.ultima modifica: 2024-05-29T16:34:58+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.