La carenza di vitamina D negli anziani è più comune nelle persone obese e sedentarie.

Scoprire i fattori che contribuiscono alla carenza di vitamina D è di grande importanza in termini di identificazione delle persone a rischio.

Secondo un nuovo studio condotto da scienziati del Trinity College di Dublino, i livelli ridotti di vitamina D sono più comuni nelle persone molto anziane (oltre gli 80 anni), così come in coloro che conducono uno stile di vita sedentario e sono in sovrappeso. Al sondaggio hanno preso parte più di 6.000 inglesi in età media e pensionata. Un altro fattore importante scoperto dai ricercatori era legato alla quantità di esposizione ai raggi UV: le persone nel sud dell’Inghilterra avevano un rischio molto più basso di carenza di vitamina D rispetto a quelle del nord. L’articolo si conclude con misure preventive come mantenere un peso sano, rimanere attivi, viaggiare in paesi soleggiati e, naturalmente, assumere integratori di vitamina D.

La carenza di vitamina D negli anziani è più comune nelle persone obese e sedentarie.ultima modifica: 2023-01-01T02:58:49+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.