Come cucinare una colazione abbondante e salutare in 15 minuti, 5 ricette.

Ti diciamo come, senza perdere molto tempo a cucinare, per accontentare te stesso con cibo delizioso e sano al mattino.

Al mattino non vuoi perdere tempo a cucinare a lungo, ma una buona colazione è allegria e una sferzata di energia almeno per la prossima mezza giornata. span>

Prosciutto Scramble

Le uova sono note per essere ricche di sostanze utili per il corpo umano. Il classico pasto mattutino in molte famiglie sono le uova strapazzate. Ma allo stesso tempo, puoi diversificare un pasto anticipato e cucinare un piatto di uova semplice e veloce: strapazzate o, come viene anche chiamato questo piatto, scrambler.

Ingredienti:

— uova — 3-5 pezzi;

– prosciutto — 50 g;

– latte – 1/3 di tazza;

– spezie – a piacere;

– sale qb;

– verdure – secondo i tuoi gusti.

Metodo di cottura:

Per cucinare, devi prima tagliare il prosciutto a cubetti. Sbattere le uova con una frusta con il latte, le erbe, le spezie.

Versare il composto ottenuto nella padella preriscaldata. Cuocere a fuoco basso mescolando con una spatola in silicone.

A seconda del numero di partecipanti al pasto mattutino, la quantità di ingredienti utilizzati può variare.

Gnocchi pigri

I latticini, in assenza di intolleranze individuali, saranno un’ottima base per una colazione sana e nutriente.

Ingredienti:

– ricotta — 180 g;

– uovo — 1 pz.;

– farina — 5-6 cucchiai

– zucchero – a piacere;

– vanillina – a piacere.

Metodo di cottura:

Sbattere l’uovo con lo zucchero e la vaniglia. Aggiungi la ricotta, mescola. Aggiungere la farina alla miscela risultante. Far bollire l’acqua aggiungendovi un pizzico di sale. Dividi l’impasto finito in parti uguali. Forma delle salsicce da loro, tagliale in piccoli pezzi identici. Manda gli gnocchi pigri in acqua bollente per alcuni minuti. Aggiungi un po’ di burro agli gnocchi finiti.

Porridge con frutti di bosco

Dopo la fine della stagione estiva, molti residenti estivi hanno scorte di bacche e frutti congelati o essiccati. Con l’inizio del freddo e la mancanza della precedente abbondanza di bacche fresche, è tempo di prendersi cura del rafforzamento dell’immunità e dell’uso delle scorte. Puoi anche acquistare bacche fresche congelate in qualsiasi negozio. Il prodotto non perde le sue proprietà utili quando si utilizza un metodo come il congelamento rapido.

Ingredienti:

– latte — 100 ml;

– porridge di farina d’avena — 0,5 cucchiai;

– zucchero – a piacere;

– qualsiasi bacca.

Metodo di cottura:

Fai bollire il latte, aggiungi lo zucchero se lo desideri e mescola. Aggiungere la farina d’avena al latte, mescolando con un cucchiaio. Dopo un paio di minuti di cottura a fuoco basso, coprite la pentola, spegnete il fuoco. Dopo 10 minuti, il porridge è pronto da mangiare. Durante questo periodo, puoi preparare una bevanda: tè, cacao, caffè.

A seconda delle preferenze individuali, il rapporto tra gli ingredienti può variare. Chi ama il porridge più sottile dovrebbe aumentare la quantità di latte e il porridge più denso dovrebbe aggiungere più farina d’avena.

Sirniki

Syrniki appena fatti e profumati con panna acida o marmellata rallegreranno anche la mattina più cupa.

Ingredienti:

– ricotta — 200 g;

– uovo — 1 pz.;

– farina – 5-6 cucchiai. l.

– zucchero – a piacere;

– soda o lievito in polvere – un pizzico;

– vanillina – a piacere.

Metodo di cottura:

Mescolare le uova con lo zucchero e la vaniglia usando una frusta. Aggiungi la ricotta, mescola. Versare la farina, la soda o il lievito nella miscela risultante. Puoi anche usare un po’ di semolino in combinazione con la farina.

L’impasto deve essere piuttosto denso, non liquido. Dividilo in due o tre parti uguali, forma una salsiccia da ciascuna. Dividili in parti uguali a forma di frittella. Friggere in una padella preriscaldata su entrambi i lati fino a doratura.

Pita con ripieno

Quando non c’è assolutamente tempo per preoccuparsi di preparare la colazione al mattino, puoi utilizzare i prodotti che di solito si trovano in qualsiasi frigorifero o fare i preparativi la sera prima.

Ingredienti:

– lavash sottile — 1 foglio;

– formaggio — 50 g;

– petto di pollo — 50-100 g;

– pomodoro — 1 pz.;

– verdure – secondo i tuoi gusti.

Metodo di cottura:

Tritare finemente il petto di pollo precotto o grigliato. Tritare il pomodoro e le verdure. Grattugiare il formaggio. Adagiare il tutto su un foglio di pane pita a strati e avvolgerlo. Friggere il pane pita con il ripieno in una padella ondulata per 2-3 minuti su entrambi i lati. Puoi anche usare peperoni, cipolle e altri prodotti come ripieno.

I fautori di uno stile di vita sano, così come Alexander Myasnikov in onda sul canale Russia 1, raccomandano di non saltare la colazione, poiché è uno dei pasti più importanti.

Come cucinare una colazione abbondante e salutare in 15 minuti, 5 ricette.ultima modifica: 2024-08-22T10:33:05+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.