Cosa si sa della dislessia

Dal 5 al 12 ottobre San Pietroburgo ospiterà la “Settimana internazionale per la consapevolezza della dislessia”
>

Cosa è comune tra lo scrittore Hans Christian Andersen, l’influente politico del 20 ° secolo Winston Churchill, lo scienziato Albert Einstein e l’attore Anthony Hopkins? Tutti sono uniti da un problema comune – Dislessia.

Secondo le statistiche, con dislessia, disgrafia e altre difficoltà nell’insegnamento in una forma o nell’altra, ogni 5 ° residente del pianeta incontra. Gli psicologi definiscono questo fenomeno come “incapacità elettorale persistente di padroneggiare l’abilità di lettura, nonostante il livello sufficiente di sviluppo intellettuale e del linguaggio”. Secondo le stime generali, solo in Mosca 2,5 milioni di bambini e adulti hanno difficoltà oggettive nell’apprendimento. Per la prima volta in Russia, Maria Piotrovskaya, fondatrice dell’Associazione di genitori e bambini con dislessia, ha assunto questo problema per la prima volta in Russia. Lo scopo dell’associazione è di promuovere tre iniziative legislative: l’introduzione della diagnostica precoce prima di entrare in scuola, una formazione aggiuntiva di insegnanti delle scuole primarie con certificazione statale e modifiche ai requisiti per l’esame.

Lo stato eremo diventerà la principale piattaforma di comunicazione in Russia sui problemi di dislessia. Durante la settimana, scienziati ben noti – insegnanti, medici, psicologi che parleranno dei metodi per identificare i bambini alla dislessia, delle classi speciali e dell’approccio all’insegnamento dei bambini con questo problema si esibiranno davanti agli insegnanti, ai linguaggi e ai genitori. Test espressi speciali, discussioni e molto altro si terranno.

Cosa si sa della dislessiaultima modifica: 2023-01-01T03:09:27+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.