Khalil gibran

DIstrazione

“È sbagliato pensare che l’amore sia frutto di una lunga
conoscenza e di un tenace corteggiamento.
L’amore è la sorgente dell’affinità spirituale
e se tale affinità non nasce all’istante,
non potrà svilupparsi nel corso degli anni
e neanche delle generazioni.ty4la8kkls5

Solitudine

Immagine

sono qui nella notte

a sorseggiare caldi ricordi, i soli ormai a scaldarmi.

Levo gli occhi al cielo, in questa tiepida notte di settembre, poche stelle…

compagne silenziose che nulla svelano del mio domani.

E allora perchè gli uomini dicono che il destino è

scritto nelle stelle?

E’ una tiepida notte di settembre,

tiepida e calma

e allora perchè io tremo e fremo?

Desideri e paure danzano insieme,

invadono la mia anima,

travolgono la ragione,

violentano la mia mente di sapori,

sensazioni, emozioni che furono.

Un brivido improvviso mi scuote….

…è il tempo che passa.

Continua a leggere

Khalil gibran

In primo piano

3856955

“Gli altri uomini vedono in te una bellezza che dileguerà
più veloce dei loro anni. Ma io vedo in te una bellezza
che non svanirà, e nell’autunno dei tuoi giorni quella bellezza
non avrà timore di guardarsi nello specchio, e non ne riceverà
offesa. Solo io amo in te ciò che non si vede.”