La bambina che sono stata.

Oggi ho deciso di scalare la quercia, c’è un ramo basso che mi permette di farlo senza sforzo. E ‘il primo ramo della mia infanzia, mi sento i piedi penzoloni e ho desiderio di tornare la bambina che gioca in casa, mescolando in ogni cassetto e aveva imparato a memoria dove era tutto, soprattutto gli strumenti di papà. Chiudo gli occhi per un attimo e mi assale il ricordo delle sue grandi mani ruvide, accarezzando i capelli un odore forte e inconfondibile di tabacco nero mescolato con l’odore virile di quei lavoratori che sono inondati con sapone profumato ai fiori, prima che si abituasse a usare il deodorante. Devo cambiare ramo, perché quella parte del mio passato non sarebbe identico a quello che ricordo di mio padre che canta con il suono di una chitarra e mia madre indossa il grembiule, nelle mani l’odore di candeggina, Mi accarezza la testa mentre dormo accanto a mio padre un pisolino mentre  mia madre prepara il mio dolce preferito, le banane con i biscotti. Mi piace ogni momento di questo frammento del passato, immortalato in un ramo pulito, senza acrimonia, che ondeggia sotto il mio peso, come se fossi ancora bambina.

yes
yes
La bambina che sono stata.ultima modifica: 2018-03-26T14:38:31+02:00da liberamenteSciantosa
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

18 Comments Add yours

  1. LASVERGAS scrive:

    Mio nipote di 6 anni scrive racconti più toccanti… senza offesa passavo di qui…

  2. fusionelibera scrive:

    spero che sua nipote non le assomigli!

  3. fusionelibera scrive:

    la vita è breve mai affidarsi troppo alla fortuna

  4. passavi di qui? ma pensa un nipote di 6 anni, hihihihihi e le racconti la favola di cenerentola?

  5. sciantosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa magari pubblico il nome del suo libro,e del suo amico fumatore che scrive a tutte battendo le mani hihihihihi

  6. belladicoco scrive:

    Suo nipote pensa che se viene a conoscenza di come si comporta lei indegnamente possa giustificarla?
    e spero sul serio che suo nipote sia più preparato di una persona che dimostra di essere lei!

  7. e ora aggiungiamo anche questo,un nipote piccolo tutte prove a chi sia chi molesta.

  8. e lei alla sua età usa la connessione per molestare altri iscritti?
    ha visto che bel terreno con mandarini sta a Palermo? magari trovo immagini con la sua -grossa-presenza

  9. Magari vado a vederlo anche io.

  10. senza offesa,passavi da tutti,tuo nipote scrive?fai giudicare anche lui a concorsi vari di poesia?

  11. fusionelibera scrive:

    Tu pensa a pure nipoti,una persona che dall’età dovrebbe dimostrare maturità,bisogna avere compassione, se faccio una figlia voglio chiamarla Lucrezia mia madre lo aveva scelto per me,ma mio padre disse no!!! mai saputo il perché ciao bel Fiore sbaci

  12. fantastico,e chi li giudica i racconti di suo nipote?
    se fosse chi lascia note pesanti tipo le sue..

  13. tuo nipote,è al corrente di cosa fai?

  14. furia19781 scrive:

    ………..La negatività che provochi, sai solo bannare..siamo certi che nulla andrà perso..

  15. Vuoi bene a tuo nipote? sai sono sempre gli innocenti a soffrire e pagare per le cattive azioni degli adulti..

  16. OPIUMPASSIONE scrive:

    Controlliamo chi è fortunato ad avere nipoti di circa 10 anni.
    Provincia di Palermo-rinasce sempre dalle ceneri –
    Infatti!!!

Lascia un commento