« rey misteryo!!!!QUAL'è LA MIGLIOR DIVA???? »

brock lesnar!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°12 pubblicato il 24 Febbraio 2006 da bontempone36

Vero Nome: BROCK LESNAR
Altezza:
6’3’’ (190 cm circa)
Peso:
295 lb (133 Kg circa)
Nato il:
12 luglio 1977
a: Webster (South Dakota)

Federazioni in cui ha combattuto: NCAA, OVW, WWF/E

RICONOSCIMENTI:

2002 Wrestler Of The Year,
2002 Most Improved Wrestler,
2003 Feud Of The Year (contro Kurt Angle),
2003 Match Of The Year (contro Kurt Angle)

TITOLI VINTI:

Heavyweight Bracket Champion (North Dakota University) (2 volte)
NCAA Champion
OVW Southern Tag Team Title (3 volte)
WWE Unified Champion
WWE World Title (Smackdown!) (2 volte)

Brock Lesnar, il più giovane campione di sempre nella WWE. Brock Lesnar l’atleta che sarebbe dovuto divenire il simbolo della nuova era del wrestling. Brock Lesnar (per ora) l’EX più grande wrestler degli ultimi anni.

Che Lesnar fosse destinato a svolgere un ruolo da gran protagonista nel wrestling si capisce fin dai tempi del college infatti Verso l’inizio del 2001 la WWE non può fare a meno di notarlo, decide di metterlo sotto contratto e lo manda alla OVW "a farsi le ossa". Anche in questo caso Lesnar non esita a mostrare le sue grandi doti vincendo più volte le cinture di coppia (assieme a Shelton Benjamin), battendo tra gli altri la coppia formata da The Prototype (l’attuale John Cena) e Rico Costantino.

Il 16 Marzo 2002 giunge finalmente il gran giorno del debutto; è facile però credere che Lesnar non abbia un gran bel ricordo di quel giorno poiché è sconfitto da Spike Dudley

La WWE capisce che a Lesnar manca ancora qualcosa, quindi decide di affiancargli come manager, niente meno che Paul Heyman (l’ex proprietario della ECW). In questo momento parte la grande ascesa di Lesnar: debutta in PPV a Backlash battendo (o forse sarebbe più corretto dire distruggendo) Jeff Hardy. Nel PPV successivo (Judgment Day) "spazza via" gli Hardy Boyz. Nel 2002 diventa King of The Ring (alla sua prima partecipazione!) sconfiggendo in finale RVD.

A Vengeance perde per squalifica un match contro RVD valevole per il titolo intercontinentale. Poco tempo dopo Lesnar è protagonista di una scena che rimarrà sempre nella memoria degli appassionati di wrestling, il giovane Brock distrugge la leggenda Hulk Hogan e alla fine di un match brutale si cosparge il petto col sangue del suo avversario. Lesnar comincia ad essere osannato dai fan (cosa rara per un Heel) e a Summerslam, a soli 24 anni, diviene il più giovane campione di sempre della WWE battendo il grande The Rock (anche grazie all’interferenze del sempre perfido Heyman). Dopo Hogan e The Rock è un’altra leggenda del wrestling ad andare contro Lesnar, si tratta di Undertaker; i due danno vita ad un grandissimo feud, dapprima si scontrano ad Unforgiven, ma il match finisce con una doppia squalifica dopo che entrambi i wrestler colpiscono l’arbitro. La resa dei conti si ha in un match "hell in a cell" a No Mercy. Il match è fantastico, i due danno vita ad una battaglia senza esclusione di colpi, l’ex becchino sfrutta anche la mano ingessata (a causa di un precedente attacco subito dal proprio rivale), ma questo non gli basta e finisce preda dell’F5 di Lesnar che miete un’altra vittima illustre (da sottolineare ancora una volta l’apporto decisivo di Heyman). Purtroppo per Lesnar però il suo manager gli tira un brutto scherzo il 17 novembre 2002, Lesnar affronta Big Show, tutto sembra filare per il meglio, il campione esegue la sua devastante F5, va per lo schienamento ma…avviene il colpo di scena, Heyman interrompe l’arbitro e mentre Lesnar è impegnato a discutere col manager, Big Show si rialza tira una sediata al rivale e dopo aver eseguito la sua mossa finale (la showstopper) diviene nuovo campione

Lesnar è furioso e attacca chiunque si trovi davanti (il povero Matt Hardy ne sa qualcosa), costringendo la GM Stephanie McMahon a sospenderlo. Nel frattempo Angle va per il titolo contro Big Show e chiede a Lesnar di accompagnarlo (in modo da essere difeso da eventuali attacchi esterni) e in cambio se avesse vinto il titolo gli avrebbe garantito una title shot. Angle diviene campione grazie all’aiuto di Brock, ma ben presto gli volta le spalle e passa dalla parte di Heyman. Lesnar conquista la title shot per WrestleMania XIX, vincendo la Royal Rumble (eliminando per ultimo Undertaker appena tornato), dopo aver battuto Big Show in un match valevole per la partecipazione alla Rissa Reale.

Prima di arrivare al tanto atteso match però Lesnar deve vedersela a più riprese con Angle e i "suoi scagnozzi" del Team Angle (Charlie Haas e il suo ex tag team partner all’OVW Shelton Benjamin), Brock può però avvalersi dell’appoggio di Edge e Chris Benoit che lo aiutano contro il trio heel. Finalmente si arriva a WM XIX durante il quale Lesnar ed Angle danno vita ad un match fantastico, lo sfidante esegue ben tre F5 per aver ragione del campione e riconquistare la cintura (indimenticabile come durante questo match Lesnar provi una spettacolare Shooting Star Press atterrando però molto male sulla testa, rischiando di farsi male molto seriamente). Dopo aver facilmente battuto Matt Hardy (ai tempi campione dei pesi leggeri), nel PPV successivo il campione affronta un giovane in grande ascesa, John Cena (il quale aveva vinto un torneo per stabilire chi sarebbe andato contro il campione). Il match è bello e lo sfidante non sfigura per niente, ma nulla può quando Lesnar esegue l’F5 mantenendo il titolo. Il nuovo avversario di Lesnar è nuovamente Big Show, i due a Judgment Day danno vita ad un match molto particolare, si tratta di uno "stretcher match", dove per vincere bisognava caricare l’avversario su una barella e trasportarlo oltre una line gialla segnata vicino all’apron ring. Lesnar in questo match dà spettacolo: sconfigge il suo avversario e dopo averlo piazzato sulla barella lo solleva con un montacarichi e lo trasporta al di là della famigerata linea gialla (una scena davvero esilarante). In seguito prosegue il feud contro Big Show ed in una puntata di Smackdown! Lesnar ha "la brillante idea" di eseguire un superplex dalla terza corda sul suo avversario, l’impatto è tremendo e la logica conseguenza è il cedimento della struttura wow!!

Nel frattempo torna Kurt Angle il quale si schiera dalla parte di Brock. Per il PPV Vengeance è fissato un triple treath match tra i due nuovi amici e Big Show. Dopo uno splendido incontro il vincitore è Angle grazie ad un Olympic Slam eseguita proprio su Lesnar, che così perde il titolo. In seguito durante una puntata di Smackdown! accade un fatto inaspettato, Brock affronta Vince McMahon in uno "steel cage match" con Angle che veste i panni dell’arbitro. Improvvisamente però l’ex campione attacca il proprio amico, esegue una F5 e una volta messolo KO abbraccia il nuovo alleato, è nuovamente tornato il monster heel! Nel periodo successivo Lesnar distrugge chiunque gli si pari davanti . A Summerslam Lesnar ha l’occasione di riconquistare il titolo, ma purtroppo per lui dopo un match eccezionale è decisiva l’Ankle Lock applicatagli dal suo rivale che lo costringe a cedere. Il feud tra i due migliori atleti di Smackdown! (di quel periodo) sembra non aver mai fine, in una puntata i due rivali si affrontano in un Iron Man Match della durata di un’ora. L’incontro è veramente appassionante e da rivivere attimo per attimo: inizialmente è il campione a prendere un piccolo vantaggio e portarsi sull’1-0 (grazie alla squalifica inflitta a Lesnar che stava usando una sedia), ma lo sfidante è pronto a reagire ed esegue la prima F5 del match, siamo sull’1-1, colpo di scena; Ankle lock ma eseguita da Lesnar contro il campione, il rivale cede (2-1). Ancora Lesnar in controllo e nuova devastante F5 (3-1), le cose per Angle si mettono davvero male, improvvisamente Kurt ha una reazione, esegue la sua Olympic Slam e prova a ridurre il distacco (3-2), ma Lesnar sembra in forma strepitosa e, approfittando di un momento di stordimento dell’arbitro, colpisce l’avversario con la cintura (4-2). Il finale del match è vicino e Lesnar in seguito ad un superplex si porta sul (5-2), è qui però che esce la classe di Angle, un belly-to-belly suplex (5-3) ed una Ankle lock (5-4) lo portano a ridosso dell’avversario, mancano oramai venti secondi e Lesnar è nuovamente intrappolato nell’Ankle lock del campione. Lesnar sembra veramente in difficoltà, ma proprio mentre pare che possa cedere scade il tempo. Lesnar è nuovamente campione dopo un match che passerà di diritto alla storia! Il nuovo campione ora se la deve vedere con Undertaker, il feud procede con vari scontri tra i due, ma la resa dei conti si ha No Way Out, dove i due si affronteranno in un "Biker Chain Match" (c’è una catena appesa sopra il ring e chi riuscirà a prenderla potrà utilizzarla contro l’avversario).

Il match è intenso ma non molto spettacolare, grazie alle molte interferenze Lesnar afferra la catena e dopo aver colpito l’avversario vince il match mantenendo il titolo. Alle Survivor Serie Lesnar è impegnato col suo team (Big Show, Matt Morgan, Nathan Jones ed A-Train) contro Angle e la propria squadra (Benoit, Cena, Bradshaw ed Hardcore Holly). Il campione riesce ad eliminare il suo principale rivale (Angle), ma cede alla crippler crossface di Benoit e la vittoria andrà proprio a quest’ultimo e John Cena. In seguito Lesnar batte Chris Benoit, in un match valevole per il titolo, grazie ad una nuova mossa di sottomissione messa in mostra per l’occasione (la Brock Lock). Comincia così un feud contro il rientrante Hardcore Holly, nelle puntate di Smackdown! spesso Lesnar fugge davanti alla follia dell’avversario, ma quando i due si affrontano al PPV Royal Rumble, non c’è storia e il campione mantiene facilmente il titolo. Sempre nella stessa sera durante la "Rissa Reale" Lesnar interviene causando l’eliminazione di Goldberg, creando così i presupposti per vedere presto un grande match tra i due. A No Way Out Lesnar difende il titolo contro Eddie Guerrero, l’incontro è bello, ma pare che Lesnar possa vincere da un momento all’altro, ma improvvisamente quando il campione sta per chiudere interviene sul ring Goldberg che lo atterra con una spear permettendo così a Eddie Guerrero di rialzarsi, proseguire ed infine vincere il match.

Lesnar perde il titolo ed è infuriato con Goldberg, così è sancito il match che tutti attendevano da tanto tempo: a WM XX ci sarà Goldberg vs. Lesnar, ma le sorprese non finiscono qui, viene annunciato che l’arbitro speciale del match sarà Stone Cold Steve Austin!

Nelle puntate che precedono il PPV Lesnar ha degli screzi con Austin..Pochi giorni prima del match comincia a circolare la voce che non solo Goldberg non rinnoverà il contratto che lo lega alla federazione, ma tutti rimangono stupiti ed increduli alla notizia che Lesnar potrebbe abbandonare la WWE dopo WM XX per intraprendere la carriera di giocatore di football alla NFL. Il match di Wrestlemania si rivela un’autentica delusione, i due wrestler danno vita a delle pessime prestazioni, Austin è un arbitro imparziale ma ha ben poco da fare, dopo un periodo di grossa noia, Lesnar riesce ad eseguire la F5 sull’avversario il quale però riesce a salvarsi dal conteggio e risponde con una spear seguita da una Jackhammer che gli permettono di vincere l’incontro. A fine match Lesnar insulta il pubblico mostrando anche il dito medio a loro e ad Austin, il quale gli risponde con una stunner per la gioia del Madison Square Garden. Da quel momento purtroppo Lesnar non si è più visto perché davvero ha deciso di intraprendere una carriera nella NFL. Forse questo giovane lottatore è stato bruciato o mal utilizzato, sta di fatto che per ora di un suo ritorno non si parla, molti pensano che presto lo rivedremo, speriamo, certamente non sarebbe semplicissimo riconquistare i tifosi dopo la brutta immagine di se mostrata in tutta questa vicenda.infine io penso che lesnar sia un grande atlete e secondo me il piu' forte del mondo del wrestling degli ultimi dieci anni...ho deciso di dedicargli questo post nella speranza che ritorni e che possa vincere di nuovo il tittolo,magari in un bel match contro batista...be penso di avervi detto tutto ciaooooooooooooooooooooooooooooooo(**)

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
carlotta90
carlotta90 il 24/02/06 alle 17:03 via WEB
ciao!! bellissimo....mi è piaciuto questo post...
(Rispondi)
bontempone36
bontempone36 il 25/02/06 alle 13:20 via WEB
sono contento k ti sia piaciuto dobbiamo cercare di farne sempre di post cosi!!!ciao!!
(Rispondi)
carlotta90
carlotta90 il 25/02/06 alle 14:50 via WEB
hai completamente ragione...sai cs penso?? ci andrebbero anche di personaggi del passato...
(Rispondi)
bontempone36
bontempone36 il 25/02/06 alle 15:28 via WEB
si lo penso anche io cerchiamo di lavorare su questo argomento...
(Rispondi)
volandfarm
volandfarm il 25/03/09 alle 09:05 via WEB
toxigenicity, diastaltic, levitra in mexico sardonyx, nacreous, generic india levitra glowworm, cetylpyridinium, levitra canadian pharmacy bilirubinuria, thymelcosis, levitra on line sale papayotin, somatopsychic, buy cheap generic cialis paleozoic, cuticle, order cheap levitra suctoria, morate, levitra for sale pavone, paranemin, buy levitrà infuse, prophylaxis, levitra in uk distillate, ortalidian, cost levitra low lucensomycin, procumbent, cost levitra lowest electromagnetism, sparrowwort, levitra online onychopathic, glottology, generic levitra uranium, psychorrhoea, generic levitra 20mg encourage, ships, levitra 10mg
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

chrisarcvolandfarmlottergsgiovan352antonio.cobraDfensegangankustoriavitale
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963