wykynatura - volete ricerce quì avrete ricerche di animali rarissimi
« Precedenti Successivi »
 

al dilà del porto dell'etna a riposto (ct)

vi piace ? i telewyky vi aspettano dal 14 di luglio
 

novità

fra un pò avrete anche i notiziari online del giorno cioè un video fatto da me è ovviamente la squadra dei piccoli ambientalisti i
 

vulcano islandese

L’ Islanda è un’isola di origine vulcanica, geologicamente giovane (circa 20 milioni di anni) e ancora in corso di formazione. La geologia di quest'isola è molto particolare, infatti l'Islanda è la più ampia parte emergente della lunga dorsale medio-atlantica ed è l’espressione terrestre e visibile di ciò che troveremo, al di sotto della superficie marina,…
 

PARCO GIARDINO SIGURTà

AL PARCO SIGURTà UN'OASI ECOLOGICA DI STRAORDINARIA BELLEZZA I SUOI 600.000 MQ DI VARIETà FLOREANI SCORCI PITTORESCHI E PANORAMI INDIMENTICABILI  LO RENDONO A DETTA DI BOTANICI DI FAMA INTENAZIONALE UNO DEI PARCHI PIù BELLI AL MONDO LE SUE MERAVIGLIE NATURALI COME LE 5 GRANDI FIORITURE ( TULIPANI IRIS NINFEE ROSE ED ASTER ) LA GRANDE…
 

Orchidee

Le orchidee tra le specie floricole sono sicuramente da considerarsi fra le più vecchie in quanto la loro comparsa sulla terra si fa risalire a circa 65 milioni di anni fa. I resti più antichi sono stati trovati nel Monte Bolca presso Verona. Il nome orchidea fu usato per la prima volta da Teofrasto, filosofo…
 

catania (sicilia)

DUOMO DI CATANIAIl più importante monumento della città è il Duomo con la sua cattedrale dedicata alla padrona di Catania S. Agata, Iniziata nel 1091 dal Conte Ruggero il Normanno, ripresa nel 1169, distrutta dal terremoto del 1693 tranne le tre absidi e parte del transetto, ripresa dal Vaccarini nel 1736 e ultimata nel 1758,…
 

le mura di bergamo

Le mura vennero costruite dalla Repubblica di Venezia nella città di Bergamo nella seconda parte del XVI secolo, epoca in cui la città orobica rappresentava l'estremità occidentale dei domini veneti sulla terraferma.Erano tempi in cui, con la recente scoperta delle Americhe, la Serenissima stava iniziando il suo inesorabile declino nel dominio dei commerci marittimi e,…
 

l'oleandro

E' un piccolo albero o un grande arbusto che i numerosi polloni rendono folto e cespuglioso. Ha rami lunghi, sottili ed eretti, foglie strette e coriacee, opposte o "a tre per tre" e fiori grandi, dal tenue profumo, raccolti alla sommità degli steli, di colore bianco, rosa o rosso. Di crescita rapida, e resistente come…
 

tapiri

Benché a prima vista sembrino così diversi, i tapiri sono imparentati con i rinoceronti da una parte e con i cavalli dall'altra. Essi rappresentano uno dei migliori esempi di distribuzione discontinua. Infatti, ve n'è una specie nell'Asia sud-orientale, il tapiro asiatico o malese, e tre specie sull'altra sponda del Pacifico, nell'America centrale e meridionale. Nonostante…
 

topo

Il topo comune (Mus musculus Linnaeus, 1758) è un piccolo mammifero roditore della famiglia dei Muridi. Viene anche chiamato topo domestico, per differenziarlo dal topo selvatico (Apodemus sylvaticus).Si tratta della specie di gran lunga più diffusa del genere Mus, rappresentato nel mondo da una quarantina di specie: il topo domestico si può infatti trovare comunemente…
 

« Precedenti Successivi »