Creato da fesavia il 20/03/2006
Uno sguardo sul quotidiano
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

E V V I V A !!!!!!

Post n°114 pubblicato il 26 Febbraio 2013 da fesavia
 

Evviva! Esulto pur non essendo un grillino (nemmeno dell'ultima ora); pensavo, penso e continuerò a pensare che Grillo è e resterà un  C O M I C O, neppure tanto quotato e che una cosa è fare slogan per le manifestazioni, altro è Governare un Paese.

Esulto, piuttosto, per la notizia a dir poco ESALTANTE della lista degli esclusi.  Fini, Bocchino, Bongiorno e gran parte (quasi la totalità - sembra si sia salvato solo Della Vedova)  di FLI sono fuori dal Parlamento; analoga sorte è toccata ad altri spocchiosi quali Micciché e Lombardi; credo che finalmente hanno capito di non essere NESSUNO senza il PDL.

Piuttosto che ammazzare il berlusconismo, si sono SUICIDATI.

Spero che FINI, si dedichi con maggiore cura al mercato immobiliare.

Ogni tanto, qualche piccola soddisfazione, aiuta a vivere!!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Finacial Times - CHE FIGURA DI .......

Post n°113 pubblicato il 23 Gennaio 2013 da fesavia
 

Ciò che E' VERO il lunedi, cambia a 360° il martedi. Questa è la politica di un celebre gionale britannico;

Che figuraccia!!!!!

L'episodio relativo agli articoli del Finacial Times sul sen.Monti la raccontano tutta; una delle testate giornalistiche più osannata e rispettata al mondo ha fatto uno scivolone senza precedenti.

Due sono  le possibilità: o il giornalista che ha firmato il primo articolo era ubriaco (e con Lui tutta la redazione) o E' FUORI DI TESTA o il giornale, come d'altronde il 99% delle testate, si è piegato a CHI COMANDA, fornendo una rettifica immediata.

CHE VERGOGNA!!!

Spero che, ora, tutti quei spocchiosi politici italiani che credono che giornali "altolocati" come Finacial Times, The Economist .... siano TESTI SACRI si RICREDANO e tornino con i piedi per terra. Giornali così pieni di esperti di economia che hanno scoperto i mali della FINANZA SPAZZATURA solo dopo che l'epidemia era diventata PLANETARIA.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E L E Z I O N I

Post n°112 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da fesavia
 

Il Professore e il pifferaio magico

Forse il Professore ha ragione; ciò di cui dubito è se Lui sarà in grado di governare il Paese reale. E' indubbio che il Governo Monti abbia raggiunto buoni risultati, è anche vero però che ha governato in una situazione a dir poco UNICA : maggioranza "bulgara", nessuna opposizione vera, né in Parlamento né in Piazza, provvedimenti discussi al minimo visto il continuo ed incessante ricorso alla fiducia.

Riuscirà il buon Professore a governare un Paese e realizzare quell'insieme di riforme di cui il Paese necessita, con un appoggio, maggioritario sì, ma comunque soggetto a contestazione ed opposizione? D U B I T O.

I Leader IMMUNE

Casini non perde occasione di attaccare Berlusconi e mettere in luce i danni arrecati al Paese. Forse il buon Casini dimentica di aver navigato sul battello berlusconiano dal 1994 alle elezioni del 2006, dunque per ber 12 anni di cui circa 6 (pochi mesi nel 1994 e 2001-2006) al Governo del Bel Paese. Non credo che le poche cose fatte bene in quel periodo siano opera di Casini e tutti gli errori, invece, attribuibili a Berlusconi.

Farebbe bene, Casini a stendere un velo pietoso e fare un mea culpa. Stesso discorso per Fini che addirittura ha condiviso il berlusconismo fino al 2008 (poi E' STATO CACCIATO dal PDL).

Bersani e il PD

Chi è senza peccato scagli la prima pietra, diceva qualcuno. I politici, in genere, e Bersani in modo particolare, sembrano aver dimenticato questa citazione.

Bersani che dice "vinceremo anche al Senato ..", visto che a quanto sembra ha già vinto alla Camera, dimentica quando è stato al Governo e quali sono stati gli esiti: la sinistra ha governato dal 1994-2001 e dal 2006-2008; al termine di questi periodi gli Italiani erano talmente FELICI che diedero, anche con il porcellum, delle maggioranze superbe a Berlusconi.

Berlusconi e il PDL

Populista, Illusionista, Pifferaio Magico, Pagliaccio; credo che nei prossimi mesi verranno forgiati altri e più coloriti epiteti per il Cavaliere.

Quando Berlusconi dice di voler modificare l'IMU tutti lo attaccano, sia in Italia che dala UE, incolpandolo di rischiare di vanificare i mesi di sacrifici ed i risultati ottenuti  eppure, poco dopo, tutti, anche la stessa UE, riconoscono che si rende necessario modificare una tassa così INIQUA.

Credo che il Cav debba riflettere sulla sua posizione. Non sempre è utile stare in prima fila.

Grillo

Da quanto detto sembrerebbe che l'unico privo di colpe sia proprio il colorito personaggio genovese; siamo sicuri, però, che è bene mettere un comico professionista al posto di un pagliaccio?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AUGURI

Post n°111 pubblicato il 24 Dicembre 2012 da fesavia

Auguri di un sereno e felice Natale a tutti !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Berlusconi ....

Post n°110 pubblicato il 13 Dicembre 2012 da fesavia
 

Sono mesi, anzi anni che da più parte (praticamente TUTTI Casini, Bersani e chi più ne ha ...) non fanno altro che ripetere che Berlusconi è finito, il Berlusconismo è morto e sepolto, il PDL è un partito di zombi illusi; eppure non appena il Cavaliere ha annunciato  di ritornare in campo,  Partiti e Movimenti Italiani, nonché personaggi come Schultz o la Merkel o il Presidente del PPE hanno avuto una reazione, a dir poco ESAGERATA - SPROPOSITATA relativamente ad un morto che cammina; perché tanta paura di un morto ? visto che il Cavaliere è sconfitto in partenza, come dice Bersani o lo stesso Casini e i suoi amichetti, perché, allora,  preoccuparsi tanto ? Ci si preoccupa di un pericolo reale, non di un fantasma.

Io, personalmente, non prendo in considerazione chi NON ESISTE.

Ho l'impressione che qualcuno non la racconta giusta.

AUGURI A TUTTI GLI ITALIANI 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

visitatriestefesaviaavvbiacasarexMarquisDeLaPhoenixNONCIPOSSOCREEEDEREasso.devililaria290878Sugar_Lemon_Femmepiterx0FataCuochinaCantastorie61andreadialbineaScilli65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963