Creato da fesavia il 20/03/2006
Uno sguardo sul quotidiano
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

« AUGURIFinacial Times - CHE FIG... »

E L E Z I O N I

Post n°112 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da fesavia
 

Il Professore e il pifferaio magico

Forse il Professore ha ragione; ciò di cui dubito è se Lui sarà in grado di governare il Paese reale. E' indubbio che il Governo Monti abbia raggiunto buoni risultati, è anche vero però che ha governato in una situazione a dir poco UNICA : maggioranza "bulgara", nessuna opposizione vera, né in Parlamento né in Piazza, provvedimenti discussi al minimo visto il continuo ed incessante ricorso alla fiducia.

Riuscirà il buon Professore a governare un Paese e realizzare quell'insieme di riforme di cui il Paese necessita, con un appoggio, maggioritario sì, ma comunque soggetto a contestazione ed opposizione? D U B I T O.

I Leader IMMUNE

Casini non perde occasione di attaccare Berlusconi e mettere in luce i danni arrecati al Paese. Forse il buon Casini dimentica di aver navigato sul battello berlusconiano dal 1994 alle elezioni del 2006, dunque per ber 12 anni di cui circa 6 (pochi mesi nel 1994 e 2001-2006) al Governo del Bel Paese. Non credo che le poche cose fatte bene in quel periodo siano opera di Casini e tutti gli errori, invece, attribuibili a Berlusconi.

Farebbe bene, Casini a stendere un velo pietoso e fare un mea culpa. Stesso discorso per Fini che addirittura ha condiviso il berlusconismo fino al 2008 (poi E' STATO CACCIATO dal PDL).

Bersani e il PD

Chi è senza peccato scagli la prima pietra, diceva qualcuno. I politici, in genere, e Bersani in modo particolare, sembrano aver dimenticato questa citazione.

Bersani che dice "vinceremo anche al Senato ..", visto che a quanto sembra ha già vinto alla Camera, dimentica quando è stato al Governo e quali sono stati gli esiti: la sinistra ha governato dal 1994-2001 e dal 2006-2008; al termine di questi periodi gli Italiani erano talmente FELICI che diedero, anche con il porcellum, delle maggioranze superbe a Berlusconi.

Berlusconi e il PDL

Populista, Illusionista, Pifferaio Magico, Pagliaccio; credo che nei prossimi mesi verranno forgiati altri e più coloriti epiteti per il Cavaliere.

Quando Berlusconi dice di voler modificare l'IMU tutti lo attaccano, sia in Italia che dala UE, incolpandolo di rischiare di vanificare i mesi di sacrifici ed i risultati ottenuti  eppure, poco dopo, tutti, anche la stessa UE, riconoscono che si rende necessario modificare una tassa così INIQUA.

Credo che il Cav debba riflettere sulla sua posizione. Non sempre è utile stare in prima fila.

Grillo

Da quanto detto sembrerebbe che l'unico privo di colpe sia proprio il colorito personaggio genovese; siamo sicuri, però, che è bene mettere un comico professionista al posto di un pagliaccio?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

visitatriestefesaviaavvbiacasarexMarquisDeLaPhoenixNONCIPOSSOCREEEDEREasso.devililaria290878Sugar_Lemon_Femmepiterx0FataCuochinaCantastorie61andreadialbineaScilli65
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963