Creato da sicilianabedda60 il 24/01/2013

...Mondi di mezzo..

.

 

 

.

Post n°11 pubblicato il 24 Gennaio 2013 da sicilianabedda60

Se un uomo sposa una sirena questa può trasformarsi in donna, tuttavia l'uomo non deve mai dimenticare che in fondo in fondo lei rimarrà sempre una sirena e se non la vuole perdere deve amarla con tutto il cuore, tanto da resistere alla tentazione di rimproverarla quando a volte in lei riaffiora la natura libera e selvaggia propria della sua specie: la Sirena al terzo rimprovero del marito immancabilmente ritorna nel mare.

 
 
 

.

Post n°10 pubblicato il 24 Gennaio 2013 da sicilianabedda60

Sai cosa bisogna fare per vivere nel mondo delle sirene? Devi scendere in fondo al mare, molto lontano. Così lontano che il blu non esiste più. La dove il cielo non è che un ricordo. E quando sei là, nel silenzio, ti fermi e... Se decidi che vuoi morire per loro E restare con loro per l’eternità, Allora le sirene vengono verso di te, A giudicare l’amore che gli offri. Se è sincero, se è puro, allora... Ti accoglieranno per sempre. Jaques Mayol

 
 
 

Le sirene oggi

Post n°7 pubblicato il 24 Gennaio 2013 da sicilianabedda60

Nel nostro secolo il credere nella possibilità che le sirene esistano o il non crederci affatto sembra non avere più tanta importanza. Ma la sirena attira sempre un certo interesse perché rimane comunque una creatura misteriosa. Il rapporto e la considerazione che hanno avuto gli uomini durante i secoli nei sui confronti rispecchia il modo in cui gli stessi uomini hanno guardato al mare. Il mare come fonte di vita e di morte ma sempre un mare che continua ad affascinare per la sua bellezza,la sua dolcezza,la sua forza e il mistero che non sembra mai del tutto svelato.

 
 
 

il magico mondo delle sirene

Post n°5 pubblicato il 24 Gennaio 2013 da sicilianabedda60

Secondo le vecchie leggende irlandesi le sirene portano sfortuna se i marinai le incontrano in alto mare, in tal caso verranno delle brutte tempeste o succederà comunque qualcosa di male. C'è al riguardo una vecchia e curiosa leggenda irlandese: C'era una volta una nave in viaggio per l'America e fu avvistata una sirena che la seguiva. Dopo breve tempo venne una tempesta e il capitano disse: "Questa sirena si deve essere innamorata di un marinaio dell'equipaggio, per questo ci segue; se sapessimo chi è potremmo darglielo e salvare le nostre vite." Così, tirarono a sorte, e venne estratto il nome di un uomo ma il capitano si sentì dispiaciuto per lui e disse che gli avrebbe dato un'altra possibilità. Il giorno dopo la sirena li seguiva ancora, aveva un aria tristissima poiché le negavano il desiderio del suo cuore e la tempesta era ancora più forte e il vento ululava come il lamento di un anima in pena. Allora tirarono di nuovo a sorte e venne estratto il nome dello stesso uomo. Ma il capitano disse che gli avrebbe dato una terza possibilità. Tuttavia il terzo giorno venne estratto ancora il suo nome. Quando i suoi compagni lo stavano per buttare infine nelle acque ruggenti lui disse: "lasciatemi solo per un po'", andò alla poppa della nave e cominciò a cantare una semplice canzone popolare irlandese ma così bella e armoniosa era la sua voce che la sirena ne rimase incantata e mentre lui cantava lei assunse un espressione assorta e malinconica ed anche il mare si calmò con lei. Così il marinaio continuò a cantare e a cantare mettendo nel canto tutta la sua anima finché la nave giunse in America. Ma il marinaio da allora non cantò più.

 
 
 

Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

 

E nei suoi occhi il color del miele nei suoi capelli sapore di grano e nei suoi sogni il profumo di un tramonto questo lei ricordava poi l'incanto si è spezzato e sei tornata nel gelido abbraccio degli abissi dove tutto è silenzioso e senza luce dove le albe sono senza colori dove i ricordi si spengono piano lì dove avevi deciso di fuggire per ritrovarti così lontano lì,il respiro si è fermato in gola dove le lacrime giocano coi pesci dove il tuo canto era la tua pena dove prometti i sogni che con la voce incatenano i nostri cuori sirena,scegli bene le parole prima di risalire ad assaggiare il sole scegli con cura ogni nota infinita prima di salire a disturbare la vita

 

.

Fermati sulla spiaggia, ascolta la melodia del mare! Pensa che racchiusi sul fondo di esso esistono mille segreti vivono incontaminate bellezze, un mondo irreale, quasi finto, magico, inesplorato. In quei profondissimi fondali anche nell'oscurità più totale, pullula la vita d'esseri minuscoli ed enormi, strani e fantastici, creature mai viste inventate da nostro Signore che appartengono solo al mare. Ma se hai orecchie anche per udire, nel silenzio abissale degli oceani, sentirai le canzoni piu belle. note antiche di vecchi pirati, che parlano di donne e di battaglie. Canzoni un po' stonate, piene di speranze, di sopravvivenze affidate al mare, con mani seccate ma donne di pescatori appassionati che sanno di sale, stanche di fatica. Canzoni romantiche e tenere d'innamorati incollati a guardare tramonti morire e gustare felicità nascente nei cuori. Canzoni che le onde spumeggianti trasportano lontano oltre il sole e che i gabbiani scuotendo le ali disperdono nell'aria. In questa notte d'inverno ci sarà sul fondo una canzone in più. La mia voce arrivera' dolcemente a te e questo scrigno fatto di acqua salata sarà poesia per me.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

sicilianabedda60natodallatempesta0metro.nomoSony03KingsGambitmiss.nooopersiane_chiusesopuhagrodolce55enzo662009Blogendaliosonoio.padammilatuamano0boxeurnero1963ailata76
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963