estrella

...una vita fatta di sogni...

Creato da yauatcha il 15/05/2009

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« subBuoni propositi »

evoluzione

Post n°32 pubblicato il 24 Ottobre 2016 da yauatcha

L'insoddisfazione è la costante.

A parole tutti maestri, ma al momento dei fatti l'unica sorpresa rimango sempre e solo io. Penso che l'uomo sia un essere sempre in evoluzione, sempre aperto al cambiamento, ma ho sempre visto persone già convinte di saper tutto.

La mia evoluzione è iniziata. Quasi per caso. Lenta ma costante. Mi sto distaccando dalla fanciulla per abbracciare la donna. Sciolgo la ragione e mi lego all'istinto. Non è sempre facile però. A volte rimangono segni che la mente fa riaffiorare, cose non fatte, occasioni perse,tempo perso con chi non lo meritava...si va avanti, ma con un occhio sempre al passato.

Sono le sensazioni che per quanto uno si ostina a cercare non ritornano. Provi a cambiar persona, ma il paragone è sempre dietro l'angolo. Quando si riesce a liberare la mente ed in automatico anche il corpo, chi hai davanti, non si rivela all'altezza. E le mie aspettative non sono poi così alte...stiamo pur sempre parlando di uomini... ed infatti, la delusione arriva. Ma va bene anche così. Grazie a loro, imparo a conoscere la meraviglia che sono, che ho sempre avuto paura di scoprire, che sciocca....la forza, la determinazione e la naturalezza che deriva da tutto quello è sorprendente. Mai avrei pensato di arrivare a questo punto, ed invece eccomi qui. Ancora molto da fare, da scoprire, ma sicuramente pronta ed aperta a ciò che verrà.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/yauatcha/trackback.php?msg=13465364

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tearyouapart
tearyouapart il 24/10/16 alle 12:47 via WEB
Non so quale sia in particolare l'evento che ti abbia portata ad una considerazione del genere. Ho avuto la fortuna di seguire, a distanza, qualche piccolo passo di questa tua evoluzione ed è stato emozionante il vedere cosa fiorisse, giorno dopo giorno, in te. Quel che mi sembra però più di tutti il problema è questa netta distinzione che si avverte fra te e il resto del mondo. Che siano tutti uomini, in questo senso, ha paradossalmente meno importanza, supponendo si tratti semplicemente di "gusti" (da quel che si legge non è che esci con uomini e con donne, ci vivi le stesse cose e solo gli uomini ti hanno delusa...ma magari mi sbaglio!). Immagino l'isolamento sia normale, quando si lavora su noi stessi in modo così radicale come fai tu. Proprio visto quel che stai affrontando da sola, prenditi tempo. Lascia che le cose da fuori vengano quando sarà il momento e non preoccuparti se quel momento non è ancora arrivato, non sentirtene giudicata e non pensare che sia una tua condizione particolare ad obbligarti a confrontarti con i limiti altrui, questo succede a tutti al mondo e sempre. Non mollare e non farti buttare giù. A differenza di chi hai incontrato, te hai capito che il senso della vita sta nello scoprirsi nuovi ogni giorno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

IonessuntabooUccello.segretoMasterndServant2leon369PadroneDeiSensixTheSecretRoomTOPOLINOPERTOPOLINAingegno69elegantesensualitaOpen.The.Gatemgf70il.caso_roby4iznhalyauatchaamorino11
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963