8 marzo - yellow day
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 27

più delle albe, più del sole, una donna ...Più dei tramonti, più del volo di un uccello,la cosa meravigliosa in assolutoè una donna in rinascita.Quando si rimette in piedidopo la catastrofe, dopo la caduta. Che uno dice: è finita. No, non è mai finita per una donna.Una donna si rialza sempre,anche quando non ci crede,…
 

..è la festa delle donne?

E' la festa delle donne?Bene.Di tutte?Benissimo.Chi lotta per una guerra,una malattia,un compagno,un'ingiustizia,una violenza..bene..un pensiero per tutte,anche oggi siamo tutti buoni!Oggi è la festa anche di quelle che sono state costrette a chiudere un blog perchè si sentivano strette,intrappolate in questi spazi che sembrano sconfinati e che ti etichettano fino a soffocarti.Quelle che devono nascondersi dietro…
 

Post N° 25

UN RAGGIO DI SOLEAspetta!Un raggio di solein mezzo ai fiori, cheil giorno riempiono,braccia larghe per il domani,ora sul sentiero di casa.Guardo,petali rosa creanoimpronteidee…via via sul campo dimenticatenel vento,disperse…di questo tempodi un nulla contenente.Un raggio di sole,un'idea luminosafantasticanasce… allo sbocciare di temio piccolo fiore,dentro me,nel mio cuore!sboccia una mimosa...per te , per me, per noidonne...
 

Post N° 24

Storia della Festa della DonnaEmozioniamo di giallo e di rosaPer alcuni è diventata una seconda occasione sentimentale, un mese dopo San Valentino, per altri un simpatico pretesto per prendere in giro il gentil sesso, con la fatidica riflessione che oggi festeggiano le donne, perché intanto tutti gli altri giorni appartengono all’uomo.I negozianti sono contenti con…
 

Il mondo degli uomini

8 marzo: una data che ricorre ogni anno per ricordare che esistono i diritti delle donne. E gli altri giorni dell'anno??? Questo è il mondo degli uomini genialima sarebbe un nulla e nientesenza la saggezza di una una donna vicinoGli uomini hanno creato le macchinehanno costruito i treni per viaggiareper trasportare carichi pesantihanno inventato la…
 

Tirate fuori le palle!

Milioni di persone vivono sulla propria pelle la violazione sistematica dei più elementari diritti, a partire da quello alla vita, alla sicurezza, all'alimentazione, all'istruzione. Di questi, la maggior parte è donna. Del miliardo di persone più povere del pianeta, tre quarti sono donne. Le donne sono, fra gli analfabeti, le più analfabete. Le più esposte…
 

Post N° 21

A tre anni Lei si guarda e vede una Regina.A otto anni Lei si guarda e vede Cenerentola.A quindici anni Lei si guarda e vede una Brutta sorella ("mamma non posso andare a scuola con questo aspetto qui").A vent'anni Lei si guarda e si vede "troppo grassa/troppo magra,troppo bassa/troppo alta, con i capelli troppo lisci/troppo…
 

Donne Di Liberta'

...La Giornata Internazionale della Donna ha un valore incommensurabile, perchè essa rappresenta idealmente la battaglia morale, civile, sociale che le donne di tutto il mondo, hanno compiuto e devono continuare a compiere, attraverso l'inimitabile mondo dell' etica femminile.Al di là dell'aspetto commerciale e futile che questa giornata ha pian piano assunto, a causa di donne oggetto, che…
 

Post N° 19

Comprerò mimose,come ogni annoper offrirle a mia madre, donna di ieri, che ho visto sempre affaticarsi ma mai udito lamentarsia me stessa, donna di oggi,divisa tra casa e lavoro, sempre in colpa per non esser perfettaa mia figlia, donna di domaniperchè sia luce guida nel mondo futuro MusicaQuello che le donne non dicono 
 

Post N° 18

Quanta strada per arrivare ad affermare una parità di diritti tra uomo e donna. Ci siamo arrivati qui, nel mondo occidentale, dopo tante battaglie e speriamo che presto si possa dire : in tutta questa pazza terra siamo uguali, non ci sono oppressi, non ci sono persone inferiori, tutti uguali, con pari dignità.Parità di diritto,…
 

« Precedenti Successivi »