dal balcone - sfoghi senza motivo
« Precedenti Successivi »
 

spiegatemi perchè

La gente quando entra in un'assemblea condominiale diventa una bestia...
 

cose che capitano

Sul lunotto posteriore della mia auto, fermato dal tergicristallo, un biglietto, scritto da una mano femminile. "A chi possiede quest'auto: Lei è un/a maiale/a, lei è un finocchio/una lesbica" Francamente, non vedo quale sia la connessione tra maialitudine e gusti sessuali. Inoltre, pur comprendendo che è stato uno scherzo di qualche ragazzina - sono rimasto…
 

ma è possibile?

In quest'era globalizzata, in cui ogni istante tutti sono reperibili e sappiamo il tempo che fa in ogni angolo della terra, è possibile che per mandare un fax in Cina debba fare quindici tentativi... e nemmanco riuscirci? e intanto si fa tardi, e la consorte a casa attende...
 

a volte ritornano

Per divertimento, o solo per cercare di capire... cercare di capire perchè una persona rifiuti le orge di lettori... non capendo che se le sue parole fossero fuffa - e libero blog l'avesse indicata solo "per rotazione" - non avrebbe 400 commenti, al più 400 lettori... (provato, sul blog di virgilio stetti in home una…
 

esperimento concluso... 

non ho più voglia nè tempo...se qualcuno ha ancora voglia di contattarmi, mi trova su scalo merci o su diario di un naturalista.arrivederci a tutti, ste
 

un amico blogger

quasi cinquantenne mi scrive che ha desiderio di vedermi, perchè così si sfoga e si rilassa dalle angherie di ufficio.Lavora in uno studio professionale, ha incarichi di responsabilità, ma è pur sempre dipendente.Io lavoro in uno studio professionale, ho pochi incarichi di responsabilità e sono uno dei soci.Penso che nei quarant'anni di lavoro di mio…
 

si compare

ogni tanto su questa e sulle altre due pagine. sporadicamente...è aumentato il lavoro, ma è anche diminuito il desiderio di sfogarsi. non tanto perchè non ce ne sia motivo, quanto perchè la vita a due presenta la necessità di un continuo confronto, di una continua limatura, diretta, talora anche massacrante (ieri abbiamo fatto l'una, per…
 

dopo il silenzio

tornato da una settimana. nuova vita... nuove responsabilità e nuove dolcezze. non vivi più per te ma per noi (o per voi, come si dice in italiano? boh!).finalmente casa ha quasi una sua forma... ora la stiamo modificando, lentamente e con intelligenza. verrà una casa splendida. ma sono certo che non finirà mai, sarà una…
 

si parte

è tempo di crescere, disse mio padre quando mi consigliò di cambiare facoltà universitaria. aveva ragione: non andavo più nè avanti nè indietro, e contemporaneamente non vivevo.da allora ho fatto molta strada, anche se con apparente calma. macinavo in silenzio, sbottando solo ogni tanto e osservando il mondo.quando ha vistoche ormai il cammino fosse segnato…
 

mute le due cifre...

era il grido di chi era congedante e gli mancavano meno di dieci giorni alla fine...poi si diceva "muti quelli fuori dalle dita di una mano"...adesso posso gridarlo anch'io, congedandomi dalla vita di scapolone disperato...
 

« Precedenti Successivi »