Landa Sperduta

Ingresso LIBERO - non per tutti - Soltanto per PAZZI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Inizia il weekendDormirò »

Momenti

Post n°7 pubblicato il 08 Maggio 2006 da OrionNebula

Questo sabato… questo maledetto sabato… Perdersi nei meandri di una Milano luminosa eppure priva di luce. Lasciare che tutte le sue immagini scivolino via una dopo l’altra. Lasciare che tutta quella gente che tenta ad ogni costo di conquistarsi uno spazio socio-metropolitano vivibile rimanga solo sullo sfondo. Tante cose sono accadute nelle ultime ore ma solo alcune hanno lasciato il segno. Potrei raccontare dell’anonimo aperitivo nell’ennesimo locale fin troppo alla moda per essere di moda… potrei raccontare del posto dove c’era un concerto metal e della birra dallo strano sapore che servivano. Potrei anche raccontare di come diavolo mi sono sentito quando domenica mattina, o meglio pomeriggio, mi sono svegliato con la testa piena di sensazioni ed immagini confuse e lo stomaco in subbuglio.
Ma non lo farò.
Quegli occhi. Quello sguardo. Non riesco a togliermelo dalla testa. E’ come aver osservato il sole per un istante di troppo, chiudere gli occhi e vedere ancora una vaga forma tondeggiante dal colore indefinito che fa da sfondo alle palpebre. Credo che esistano dei rari momenti nella vita di una persona in cui qualcosa di assolutamente magico ed imprevisto accade. Qualcosa che porteremo dentro per il resto della vita. Questi momenti spesso durano troppo poco per essere colti, e spesso le nostre facoltà intellettive li ignorano bollandoli come coincidenze, eventi casuali o di poca importanza. Quando abbiamo la fortuna, invece, di coglierne uno dapprima lo stupore, poi la meraviglia e la contemplazione si impossessano di ogni briciolo della nostra attenzione fino a quando tutto finisce così come è iniziato. Credo che ognuno di noi poi metabolizzi questo genere di eventi in modo diverso. Io personalmente credo di averne vissuto non più di un paio nella mia vita ed ogni volta il periodo immediatamente successivo è stato “devastante” dal punto di vista psicologico-emotivo. Ecco, ora sto vivendo uno di quei momenti di distruzione totale delle certezze faticosamente acquisite e del recupero fra le loro macerie di qualcosa cha abbia ancora un senso.
Ma adesso sono ancora un po’ troppo scosso per scrivere qualcosa che abbia almeno un capo ed una cosa con qualcosa in mezzo che si muove. Forse tra qualche ora avrò le idee più chiare, forse no.
Aspetto ancora un po’, poi magari riprendo a scrivere.
Ancora un po’…
Ancora…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: OrionNebula
Data di creazione: 07/05/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

live190fantacalciorcosognidicristall0atapopsicologiaforenseOrionNebulaloredana764acacciadistellealessia289nick.giulysubnadian71paradisoviola0chupinoloryro1
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963