Creato da YoeYo il 12/07/2007
di tutto un po'iamoci!

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cos è?

 

Scopri quanto è utile!CLicca

 

pIlloLE dI SAGgezZZzA

 

- Mangiare allieta gli animi... fate mangiare i vostri nemici e forse, si discuterà meglio!

-Il bello non canta

- C'è chi dice che dopo aver provato l'inferno, gli altri mali non sono poi così male...

-Dopo il coming out, neanche il resto sembra poi così impossibile da cambiare

-Chiedetemi di scorrere nella mia mente, e conterò l'infinito.

-si è stupore di se stessi come anestetico per un dolore subìto. Gianni

 

Libri!

 

L'ultimo alchimista di Nathan Micah

I pilastri della terra- mondo senza fine di Ken Follet

La Luna Fredda - Jeffery Deaver

Borderline- VAlentina COlombani

 
 

 

 
« Compleanno... Puff e.......I lied »

Ecco un mio pensiero

Post n°36 pubblicato il 17 Ottobre 2009 da YoeYo

Quale è il destino, che mi spetta?

Sarà che chiederselo non ha senso, perché dopotutto non possiamo nemmeno pensarlo.
Possiamo però preparare il nostro destino ideale, agendo in funzione delle nostre scelte, dei nostri pensieri. A volte, capita che non puoi fare niente per cambiare le cose attorno a te. Personalmente mi è già capitato e non voglio che accada ancora. L'ultima volta che ho visto le cose davvero andare male è stata l'ultima volta che mi sono confrontato con una malattia inguaribile, ma ora, forse, posso fare qualcosa.
Perché? Perché io non posso sposarmi? Perché l'amore è una quetsione di politica? IO CHIEDO PERCHE' E CON LE LACRIME AGLIO OCCHI! Non è possibile, io amo una persona, voglio unirmici e invece non posso!
Non voglio politici ipocriti della strana sinistra italiana, che conquistano voti promettendo i patti civili di convivenza! E' una cavolata!!! E' una gran tirata in giro. Quelli che potrebbero sposarsi, preferiscono non farlo convivendo e pretendendo dei diritti, chi invece non può sposarsi si DEVE accontentare di una EVENTUALE convivenze giuridicamente riconosciuta. E sembra che ci facciano un piacere ste politici a darci quello che ci spetta.
Ieri sera alle iene hanno intervistato ,in intervista tripla, i candidati alla segreteria del PD, e sai cosa hanno detto? Che vogliono i patti civili (http://www.youtube.com/watch?v=h0E_YtdPr9I minuto 2,35 così capisci meglio), ma non il matrimonio, e Franceschini ha pure detto che sarebbe contro la costituzione all'infedele di ieri sera (martedì 13 ott 2009), ma Franceschini... ma Franceschini che delusioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, allora se è contro la costituzione... non voglio nemmeno i Dico.
Che mondo di falsi.
Che mondo di melma.
Io sono falso, non ho il coraggio di uscire, io sono nascosto e mi dispiace perché non ho il coraggio di gridare al mondo la mia libertà che va oltre la testa di tutti i politici e di tutti i bifolchi di mentalità esclusivista. Basta cavolo basta.
Devo trovare il coraggio, il coraggio di uscire.
Ci lavorerò su.

La sofferenza di chi, come me, non ha il diritto di vivere davvero. La pretesa di chi, come me, vuole cambiare il mondo e crede di riuscirci: dopotutto dopo aver fatto il coming out tutto sembra più possibile.
L'Ordine Del Giorno siamo noi, omosessuali, per un'Italia almeno serena.

Raf

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/yoeyo/trackback.php?msg=7842549

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
demon.2
demon.2 il 17/10/09 alle 22:34 via WEB
sei pazzesco.........condivido il tuo pensiero,e x come ti poni,tutta la mia ammirazione........domy
 
 
YoeYo
YoeYo il 18/10/09 alle 19:16 via WEB
grazie demon!grazie mille! è stato davvero uno sfogo....
 
maresogno67
maresogno67 il 18/10/09 alle 12:54 via WEB
non è un gioco vivere all'aperto le emozioni. i perché si possono chiamare storia che si ripete, sorrisi di cortesia ed il potere che pur di non morire mai fa da spartiacque tra quello da condividere quello da nascondere.
 
 
YoeYo
YoeYo il 18/10/09 alle 19:16 via WEB
ne faccio tesoro, grazie sempre gianni
 
biberon9
biberon9 il 21/10/09 alle 14:06 via WEB
La libertà? la libertà è nel tuo agire quotidiano. In pochi sono riusciti a cambiare il mondo e non sempre in meglio. Io e te forse non saremo tra quelli che potranno cambiare il mondo ma possimao cambiare chi ci sta attorno. Basta saper dire la cosa giusta al momento giusto, basta saper fare la cosa giusta al momento giusto. Contro parole intolleranti, contro la stupidità essere lì, sempre, con una parola di chiarezza. Difendere chi è debole (e non solo i gay lo sono), usare la propria esperienza come chiave di lettura per tutte le discriminazioni esistenti, gli extracomunitari, i vecchi, i malati, le donne, i bambini. Farsi solidali con l'umanità che soffre. Ecco il regalo che ti fa la tua omosessulità: ti regala la possibilità di capire la sofferenza altrui e di poterla alleviare, almeno quella intorno a te. Ed ecco perchè il vangelo dice "beati gli ultimi"... perchè chi è ultimo sa amare e capire e si salverà. Ed ecco perchè i primi saranno gli ultimi e gli ultimi i primi. Dio ti ama ancora di più perchè sei ultimo in questo mondo, ricordatelo!
 
 
YoeYo
YoeYo il 26/10/09 alle 20:03 via WEB
Grazie Andrea, è un tesoro il tuo commento. GRazie davvero!
 
dreamkeeper
dreamkeeper il 23/10/09 alle 17:35 via WEB
leggo queste tue parole e capisco la sofferenza che può dare l'indifferenza...hai ragione...la politica ha giocato molto su questo discorso...ma purtroppo fin quando non arriverà una persona che si opporrà alla volontà ecclesiastica (come è successo in Spagna) non ci saranno mai vere scelte e cambi di direzioni...e cmq...credo che innanzi tutto dovremmo essere noi a cambiare...perchè fino a quando la "notizia" del proprio orientamento sessuale sarà un "evento" (bello o brutto che sia) non ci potrà mai essere vera libertà per chi vuole amare una persona del proprio sesso...non vivo direttamente questo problema...ma posso assicurarti che capisco perfettamente il tuo sconforto...vorrei che prima o poi la gente non vedesse più un uomo o una donna, due uomini o due donne che si abbracciano...ma che vedessero il solo amore che li lega...coraggio...non si potrà restare insensibili a lungo...un sorriso
 
 
YoeYo
YoeYo il 26/10/09 alle 20:04 via WEB
Si, dreamk, hai centrato il mio ragionamento, è perfettamente quello che intendevo! Grazie per pensarla così.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963