PER SEGUITARE... - ... A VIVERE
« Precedenti Successivi »
 

L'Appuntamento I

... Era un pomeriggio di primo inverno e  l'aria era già abbastanza fredda e grigia. Arrivai all'appuntamento mezz'ora prima dell'orario. Il posto m'era praticamente sconosciuto e temevo di far tardi (oltre che di perdermi)....Per trascorrere un po' il tempo me ne andai in giro per negozietti; una vetrina attrasse -più delle altre- la mia attenzione:…
 

...

Le verità non dette,domani diventeranno bugiee come nebbia fitta s'addenseranno fino a celareogni infinitesimale raggio di Luce.Il grigio del timore diverrà il nero della certezzae allora il morbo corroderà le viscere dell'Anima.Le verità non dette,stolte ed immature presenzedi vigliacche vite. Yosè 
 

...

Se pensi che la vita possa scorrermi addossocome una goccia di rugiadache svanisce al primo sole,ti sbagli.Rammento ogni gesto,ogni parola,ogni sguardo.Considero, nel mio cuore,quel che vali.Ed ora aspetto il mio silente ospite.Aspetto Lui che ha accompagnato la mia vitaper un breve batter d'ali.Sorrido.L'ho visto.L'odore della Sua pelle è con me.Yosè
 

...

Mi porto un bagaglio appresso.A volte lo faccio volentieri; mi piace.A volte lo odio così tanto che lo getterei nel cassonetto dei rifiuti!A volte è leggero,altre pesantissimo.Contiene  brutture,(cose che vorrei rimanessero chiuse  sottochiave)e pochi scritti ingiallitistilati sulla pergamena del tempo,che il tempo ha miseramente sbriciolato.E' un bagaglio rattoppatoe lascia dietro di sèla scia del suo contenutoseguitando, però, a…
 

...

Amante,non chiedere alla tua Donnadi sceglieretra te e  suo figlio.Sei perdente.Sei un perdente.A vita.Yosè
 

...

   Se tu non sei con me nel momento del bisogno,io non ti voglio nei momenti di felicità.   Yosè
 

Veleno

Il nostro, ormai, è un amore avvelenato.Avvelenato e dal cuore sbilenco.Procede zoppicando e curvo su sè stesso.A volte alza gli occhi al cielo per vedere, fra le nuvole,sogni inesistenti. A volte si guarda indietro, sorride e mesto torna ad avanzare.Il nostro, ormai, è un amore avvelenato.Avvelenato e dal cuore sbilenco. Yosè
 

ECCO.... INCIPIT

Ecco che c'è...C'è che di quella malinconica dolcezza, di quella disperata ricerca di cuore, di quell'Anima bella, corretta, semplice e straziata... non è rimasto niente!Ma non un "niente" scarno e impoverito, no, no! Un niente ricco - ricchissimo- di violenza, un "niente"dalla voce arrochita dagli urli, un "niente" sporco, viscido, menzognero. Un "niente" che agisce…
 

SBRICIOLATO II

... Rimasi allibita nel guardare quello sguardo vuoto. Un rifiuto: il tuo. Un susseguente rifiuto:il mio. Ecco, questo era bastato a scatenare l'ira funesta contro me e contro il mondo, ma quello che più mi lasciò perplessa furono proprio quegli occhi persi. Oggi penso che facesse tutto parte di un'abile messa in scena, ma ai…
 

SBRICIOLATO

Difficile, sai, descrivere quei momenti. Sembrano così lontani, evanescenti, fumosi... Di certo rammento le tue odi all'Amore, soprattutto a quell'Amore che - secondo te - ti si era sbriciolato fra le mani. Il dolore che urlavi al mondo era così possente, che pensavo fosse stata la GrandeMadre a strappati dalle mani (non certo dal cuore) l'oggetto…
 

« Precedenti Successivi »