Creato da alphabethaa il 02/07/2011

Théorème

alphabetique

 

« "T" Tango"U" Uomo. Uomini. »

"T" Tradimento

Post n°54 pubblicato il 02 Novembre 2011 da alphabethaa

 

Tradimento... Alto tradimento... Tradire... Tradire con il pensiero... Tradirsi... Essere traditi...

Tradire una persona cara, un amico, se stessi, i sogni, una causa... ovvero venire meno ad un impegno, deludere la fiducia, infrangere un patto. In ogni caso, il tradimento è sempre un atto, un'azione, che muta l'andamento e il senso dei rapporti tra le persone, delude la fiducia e le aspettative... infrange un legame, una continuità.

Il tradimento è l'altra faccia dell'amore. Il tradimento appartiene all'amore. Amore e tradimento sono due aspetti opposti e complementari, due polarità fondamentali legati insieme e negatori l'uno dell'altro.

Amore è una delle parole più di difficili da definire. E' l'alimento primario dell'anima. Quando amiamo, e solo quando amiamo, siamo esposti al tradimento... dai nostri cari, dagli amici, dai partner. Non possiamo essere traditi dagli estranei. Ogni interruzione dell'amore è vissuta come tradimento. Più intenso è il rapporto, più il tradimento è grave.

Tradimento è una una delle esperienze più dolorose che ci possono capitare. Sembra infatti che la legge della vita sia scritta più nel segno del tradimento che in quello della lealtà.

Il tradimento è solo una condizione di fatto. Gli esseri umani tradiscono e vengono traditi...

"E' sempre stato questo il mio problema. Mi manca quello che ho già e mi circondo di cose mancanti" (Jonathan Safran Foer)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

like_strinuvaldasarrgianor1alf.cosmosgibbonejvir_paucis_verboalberto9NannyalckIlCantoDellOmbraTHE_QUEEN_OF_SPADESCrossPurposesMARTAFRIULIWelcomeToPhilliesLe_Si
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963