Creato da alphabethaa il 02/07/2011

Théorème

alphabetique

 

« Histoire d'O ( post "...Perchè...? »

Homme ( post "U" del 07.11.2011 )

Post n°75 pubblicato il 14 Febbraio 2012 da alphabethaa

L'Arte di esseree UOMO. La bellezza di essere UOMO. L'eleganza, il fascino irresistibile di

un uomo risiedono  essenzialmente nel suo essere UOMO.

L'attrattiva di un Uomo sta nella sicurezza dei modi nell'austerità composta dei suoi occhi... nel modo in cui [naturalmente senza alcuna diretta intenzione] riesce anche solo con un gesto, una parola, uno sguardo ad insinuarsi nella mente e nelle fantasie di una donna.

Essere Uomini è una conquista... la saggezza, la dignità dei sentimenti degli uomini, la grandezza del loro generoso donare, la purezza delle loro passioni, il fascino del loro silenzio e della loro frugalità, l'eminenza delle loro creazioni, l'eccellenza del loro genio.

Gli uomini possiedono, a livello psichico, fisico e biologico, svariate caratteristiche che li differenziano dalle donne. In termini di genere esistono differenze cerebrali tra uomini e donne, nel modo di pensare e di comportarsi, che sembrano andare oltre gli effetti dei condizionamenti culturali e dell'educazione.

Secondo alcuni studi l'uomo è più intelligente è più creativo della donna, più acuto e logico... Di fatto... i grandi geni sono quasi tutti uomini.

Sarebbe bello poter entrare nella mente di un uomo... interpretare il suo pensiero... capire dal suo punto di vista la visione che gli uomini hanno della vita.

L'Arte di essere Uomo distingue un uomo da un altro uomo. Essere Uomo costa...

"Essere Uomo è un mestiere difficile, soltanto pochi ce la fanno"   (Ernest Hemingway)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

IlCantoDellOmbraTHE_QUEEN_OF_SPADESCrossPurposesMARTAFRIULIWelcomeToPhilliesLe_Sicaserta1969Flaneur69kevinkartAL.bert.9Chico.arghI_equilibristagigisveglioalf.cosmosvesado
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963