Théorème - alphabetique
« Precedenti Successivi »
 

Alpha & Omega... La fine...Parte 2 ( Épilogue )

La morte non è un mistero nè un miracolo. È la certa e comune conclusione della vita terrena, l'epilogo di un viaggio meraviglioso che si stringe nell'ultimo e dolce abbraccio. E poi... il nulla. La morte tuttavia rimane per tutti un dramma sempre incombente e sconvolgente, e un mistero impenetrabile. Dramma e mistero che segna…
 

Alpha & Omega... L'inizio...Parte 1

Due lettere... Alpha & Omega...  La prima e l'ultima lettera dell'alfabeto greco, usate nell'Apocalisse. Sono lettere magiche. L'Alpha e l'Omega rappresentano l'inizio e l'epilogo del Tutto.   Il principio della fine..."A" Amore... Appagamento dei sensiTalvolta l'origine del mondo è spiegata come il frutto di un amore. Amore è una delle parole più difficili da definire.   É l'alimento primario dell'anima.…
 

Femme...Cherchez la Femme

Non sono una madonna [...] e non ho nessuna intenzione di diventarloFaccio solo ciò che mi merita [...] Ho la faccia di una donna qualsiasi e passo per una donna qualsiasi [...]Ma dentro sono molto peggio di una donna qualsiasiA volte mi chiedo se non sono una donna sbagliata...( Oriana Fallaci   "Penelope Alla Guerra" )…
 

A volte...

A volte... la mente vede cose che sono invisibili agli occhiA volte... diciamo la verità perchè è tutto ciò che ci rimane da direA volte... ci lasciamo ingannare da qualcuno o da se stessiA volte... ci vuole più coraggio di fermarsi o retrocedere che andare avantiA volte... la realtà ha un modo tutto suo, assolutamente inaspettato di…
 

Non...Sense

 Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei ed è sempre quello che non si farebbe che farei ed è come quello che non si direbbe che direi  (Vasco Rossi)*Questo è quello che... vorrei***"Quello che cerco  non so cos'è, quindi posso trovarlo ovunque" (Henry Michaux)O... o non trovarlo mai.
 

Perchè...?

 
 

Homme ( post "U" del 07.11.2011 )

L'Arte di esseree UOMO. La bellezza di essere UOMO. L'eleganza, il fascino irresistibile di un uomo risiedono  essenzialmente nel suo essere UOMO.L'attrattiva di un Uomo sta nella sicurezza dei modi nell'austerità composta dei suoi occhi... nel modo in cui [naturalmente senza alcuna diretta intenzione] riesce anche solo con un gesto, una parola, uno sguardo ad insinuarsi nella mente e nelle…
 

Histoire d'O ( post "H" del 08.08.2011 )

Histoire d'O di Pauline Rèage è una storia d'amore. La storia di molti amori. Il libro racconta le vicende di una giovane donna tenuta in stato di soggetazione, frustata, schiavizzata e torturata perchè fosse in grado di rispondere in qualunque momento ad ogni forma di desiderio sessuale. E' ceduta dal suo uomo ad amici per…
 

.

Meno so... meglio sto
 

.

 

« Precedenti Successivi »