Théorème - alphabetique
« Precedenti Successivi »
 

Dalla "A" alla "Z" Parole...Parole...Parole

 ...et voilà Merci à tous...***"La festa migliore è quella che finisce prima"  (Jane Austen)
 

"Z" Zen

 Da mente a mente... Da cuore a cuore... Da corpo a corpo...Chi siamo? Conoscere se stessi attraverso chi troviamo sulla nostra strada... attraverso le sofferenze e gli errori che facciamo davanti a chi ci troviamo di fronte... E' così difficile conoscere se stessi, e spesso si ha la presunzione di conoscere gli altri gettando opinioni…
 

2012

 
 

"Z" Zivago

 Boris PasternakJuri Zivago e Lara. Un amore impossibile... Il desiderio di fuga dal mondo destinato a rimanere irrealizzato... La guerra... L'apocalisse... La fatalità... La morte...[...] Ci sono due tipi di uomini, solo due. Quel giovane è del tipo raro. Egli è nobile, ed è puro. E' il tipo d'uomo che il mondo finge di ammirare ma…
 

"Y" YOU

  Io so bene che dentro la mia stanza c'è un amico invisibileNon si rivela con qualche movimento né parla per darmi una conferma Non c'è bisogno che io gli trovi posto...E' una cortesia più conveniente l'ospitale intuizione della sua compagniaLa sola libertà che si concede è di essere presenteNé io né lui violiamo con un suono…
 

"X" Xeno...Omo...fobia

  Ignoranza... Indifferenza... Preconcetti... Pregiudizi... Paura...La paura distrugge l'integrità dell'uomo. Non esiste paura finchè l'altro è altro. La paura comincia ad esistere non appena l'altro diventa diverso, cioè pericolosamente prossimo. Diverso... Diverso da chi? Xenofobia (dal greco xenos: estraneo, insolito e phobos: paura) ossia la paura di ciò che è distinto per natura, razza o specie.…
 

"W" Wine

E’ ora di ubriacarsi.Ubriacatevi, per non essere gli schiavi martirizzati dal tempo.Ubriacatevi in continuazione, di vino, di poesia, di virtù, come volete.Il faut ètre toujours ivre.(Charles Baudelaire) La vita è troppo breve per bere del vino cattivo
 

"W" WWW World Wide Web...Sentence

  "Il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano"  (William Shakespeare)Note:  Ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale.
 

"W" WWW World Wide Web...Romance

La magia delle parole... Il fascino del gioco... L'incanto del mistero... L'illusione immaginaria...Il contatto delle parole... Nient'altro che parole... Le parole non hanno una voce, un volto, un profumo. Questo mondo cliccato astratto e misterioso, al quale è difficile dare un valore... dove non si sa bene che faccia abbia l'autore di quelle parole nè…
 

"V" Vivaldi

Estate Presto
 

« Precedenti Successivi »