Creato da alphabethaa il 02/07/2011

Théorème

alphabetique

 

"A" ABBA »

"A" Adamo ed Eva... l'inizio dell'infinito

Post n°5 pubblicato il 03 Luglio 2011 da alphabethaa

Scacciati dall'Eden, Adamo ed Eva si riposarono sulla riva di un fiume, contenti di essere sfuggiti alla morte, ma piangendo per l’immortalità perduta e chiedendosi come avrebbero potuto assicurare la con­tinuità della razza umana. Samuele, conscio della preoc­cupazione di Adamo, progettò un'altra vendetta. Egli e dieci dei suoi angeli fuggi­rono dalla prigione sotterranea e, assunto l'aspetto di donne di grande bellezza, si avvicinarono alla riva. Salutarono Adamo ed Eva, e Adamo esclamò in­credulo: «È possibile che siano nate in terra creature di tanta bellezza?» E poi domandò: «Amiche, come fate per moltiplicarvi?» Al che Samuele rispose, con voce di donna: «Gli uomini giacciono accanto a noi in amore. Il nostro ventre si gonfia, portiamo in noi bambini, che maturano e diventano belle creature come siamo diventate noi. Se non ci credi, te lo prove­remo».
Allora altri angeli caduti, con sembianze di uomini, avanzarono sulla riva del fiume. Samuele disse: «Que­sti sono i nostri mariti e i nostri figli, e poiché tu desi­deri sapere come si concepiscono i bambini te lo mo­streremo».
Le donne si misero allora supine, nude, ciascuna con un marito, e fecero l’amore sotto gli occhi di Adamo. Samuele disse ancora: «Fa’ così con Eva, perché soltanto cosi potrai moltiplicare la tua razza».
Il fuoco del peccato cominciò allora a bruciare nelle vene di Adamo, sebbene si rifiutasse di commettere pub­blicamente e durante il giorno atti tanto osceni e im­plorasse l'aiuto di Dio.
Dio mandò allora un angelo, che unì in matrimonio Adamo ed Eva e comandò loro di pre­gare per quaranta giorni e quaranta notti, prima di diventare marito e moglie. 
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ypsilon/trackback.php?msg=10389758

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Sol4Y
Sol4Y il 05/08/12 alle 12:05 via WEB
Sei partita da qui...l'incipit di tutti gli inizi...D'altro canto il tuo nick è AlphaBethaa...grazie per l'accoglienza...sol4y...
 
Scoglio51
Scoglio51 il 07/10/13 alle 12:41 via WEB
E, l'angelo disse loro: Ci sono momenti nella vita in cui, dalla fantasia, e non la ragione, la saggezza dovrebbe venire, questo, per voi, è uno dei momenti. Io non chiedo la vostra risposta ora. Raccoglete i pensieri, recuperate lo spirito stanco e disperso. Prima della mezzanotte del quarantesimo giorno, io sarò con voi...
 
TheVioletEyes
TheVioletEyes il 20/01/19 alle 22:15 via WEB
partita dalla A lfa a leggerLa come è giusto che sia . M.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

like_strinuvaldasarrgianor1alf.cosmosgibbonejvir_paucis_verboalberto9NannyalckIlCantoDellOmbraTHE_QUEEN_OF_SPADESCrossPurposesMARTAFRIULIWelcomeToPhilliesLe_Si
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963