Iskra - ognun per se e dio contro tutti...
« Precedenti Successivi »
 

(Dis)umanità

 La crudeltà si sveglia quando la coscienza si addormenta...Questi uomini avranno una famiglia e dei figli che magari amano...credo che quando sia ora di tornare a casa si lavino le mani, chiudano la porta alle spalle, chiudano il cassettino nella mente..e si sentano mondi da ogni peccato.  Credo che presi per strada o mentre fanno…
 

Pioggia

Che magnifica giornatabagnata di pioggiaMi sorridevo nello specchio di una pozzanghera.
 

Ascoltate!

Un tizio lancia da una finestra del dipartimento di fisica, un aereoplanino di carta con su scritta una poesia...è un grido...spera qualcuno lo raccolga dall'asfalto  Ascoltate!Se accendono le stelle,vuol dire che qualcuno ne ha bisogno?Vuol dire che qualcuno vuole che esse siano?Vuol dire che qualcuno chiama perle questi piccoli sputi?E tutto trafelatotra le burrasche di polvere…
 

Flusso di coscienza

Questo è mal di anima questo dolore e punto che indico con l'indice si trova proprio qui tra il DESIDERO e la DISPERAZIONE...ma le persone come possono sentirsi? Si è sempre così tragicamente vestiti della propria pelle...e l'amore...e l'amore è sempre più ardente nella ferita (anima)  perche? Ma no questa stanchezza è solo che ho…
 

Malinconie

Se sapessi scrivere le lacrime malinconiche riempirei fogli interi...mi sfuggono tra le dita le parole e le lettere si mescolano sul foglio...un tempo amiche mi lasciano ora solo un lunghissimo disperato bisogno di consolazione 
 

Hiroshima Mon Amour

E poi un giorno amore mio...tu esci dall'eternità
 

I love Georgia(Iraq)

La guerra che verrà non sarà l'ultima,dopo ne verranno altre.alla fine dell'ultima c'erano vincitori e vinti:tra i vinti la povera gente faceva la fame; tra i vinitori la povera gente faceva la fame ugualmente.(B. Brecht)
 

The eternal sunshine of the spotless mind

Era molti film fa l'ultima volta che ho pianto...poi mi è successo di nuovo..the eternal sunshine of the spotless mind..la meraviglia eterna di una mente pura
 

Campi di infamia

E ora finalmente posso fare le congratulazioni ai governi di ieri e di oggi. Ci siete riusciti. Non a regolare i flussi migratori, anche se non vi è mancata la buona volontà di nuocere. Siete riusciti a incanaglire il nostro paese, con la fabbrica di campi d'infamia reclusoria. Avete sfigurato il carattere del nostro paese.…
 

Voglia di restare

Tutto è pronto: la valigia,le camicie, le mappe, la fatua speranza.Mi spolvero le palpebre.Ho messo all'occhiellola rosa dei venti.Tutto è pronto: il mare, l'atlante, l'aria.Mi manca solo il quando, il dove,un diario di bordo, le cartedi navigazione, venti a favore, il coraggio e qualcuno che mi amicome non so amarmi io.La nave che non c'è,…
 

« Precedenti Successivi »