NonSolo2.0

Il blog di Zan, chiacchere in ordine sparso

Creato da zan_core il 05/11/2007

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

 

Ultime visite al Blog

zan_corevascogiovnicole.clown85cinziaspisnielektraforliving1963giannizzerMarquisDeLaPhoenixardenteadagiofugattoficcanasolatortaimperfettashantjegioiaamoreE03lumil_0
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

BlogItalia - La directory italiana dei blog

 

Blog Directory

 

Iscritto su CercaBlog.com

 

classifica siti

 

 

« PC: un nuovo firewallNeve Fresca »

Elezioni 2013: di grilli e di ruffiani

Post n°69 pubblicato il 22 Gennaio 2013 da zan_core
 

Dal blog di Beppe Grillo, un estratto del recente post "Mandiamoli tutti a casa" di SDC Modigliani.

[...]
E’ la rivoluzione silenziosa di cui la cupola mediatica non parla e che non accredita.
Perché non lo può fare.
Perché non vuole farlo.
Perché, se lo facesse, dovrebbe certificare la propria sconfitta, il proprio inevitabile pensionamento e la conseguente messa in soffitta, battuta dalla Storia del progresso umano.
In una società ingessata, ferma, paralizzata, da sempre stretta dalla morsa furba di una forzatura ideologizzata, che ha imposto per cento anni lo scontro tra fascisti e comunisti, moderati e progressisti, laici e clericali, irrompe sullo scenario civile italiano una massa policroma di gente comune, dove si scontrano e si incontrano frigide suorine e mignotte esperte, filosofi/e plurilaureati/e e carrozzieri analfabeti, casalinghe, impiegati, ladri di idee altrui e produttori timidi di idee proprie [...]
E fanno, chi consciamente chi inconsapevolmente, ciò che per 50 anni non hanno fatto i rappresentanti auto-referenti di questa classe politica che mal ci rappresenta.
Lo hanno fatto (lo abbiamo fatto) forse senza neppure renderci conto di ciò che stavamo facendo. Ma ci siamo riusciti.
Ciò che non è riuscito ai magistrati, alle forze dell’ordine, ai comitati civici, a gruppi coraggiosi di locali organizzati, ebbene, è riuscito a tutti noi.
A nostra insaputa.
Perché (e questa è la grande notizia) è accaduto, è avvenuto, sta accadendo in queste ore in cui si arrampicano sugli specchi per metterci una toppa ma ormai per loro è troppo tardi. LI STIAMO MANDANDO A CASA FINALMENTE.
Ed è soltanto l’inizio.
E’ grazie a noi tutti internauti –nessuno escluso- ai bloggers, agli urlatori, ai disperati solitari chiusi nelle proprie tane del dissenso, ai feisbucchiani logorroici, agli spietati accusatori di un modello di vita che sa di morte, è grazie al web se tutto ciò sta accadendo.
Con la copia in tasca (ben nascosta) dei sondaggi confezionati dai loro personali e privati consulenti della comunicazione, le mummie dei partiti prendono atto della indignazione popolare presente in rete e quindi si comportano di conseguenza.
E così, il PD non candida Crisafulli, non candida la Brambilla e all’ultimo momento esclude 14 funzionari in odor di mafie perché sa che a furor di popolo verrebbero sbugiardati, insultati, avviliti, smascherati da tutti noi in rete.
E così, il PDL si arrende e non candida più Scajola. Non candida più Dell’Utri. Non candida più Papa e da due giorni sono chiusi dentro una stanza per cercare di convincere Cosentino che il 16 marzo dovrà andare in galera come la Legge ha prescritto e non lo possono più candidare perché altrimenti ogni giorno sulla rete ci sarebbe chi ricorda ai cittadini che cosa fa che cosa ha fatto e che cosa vuole fare questo candidato.
E così il centro spiega a Rutelli, che è meglio per lui scomparire per sempre dallo scenario politico e così annuncia “mi prendo un anno sabbatico per riposare”. (riposare da che? Quesito surrealista).
E la Lega Nord è costretta a rinunciare a tre fondamentali capi bastone perché nelle pagine facebook leghiste la gente inferocita ha chiesto le loro teste.
[...]
E questo è soltanto l’inizio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/zan/trackback.php?msg=11864817

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rosa_risi
rosa_risi il 24/01/13 alle 15:33 via WEB
e' facile sbraitare contro tutti...ma ci vogliono fatti e Grillo ha perso...
 
 
zan_core
zan_core il 24/01/13 alle 18:40 via WEB
Scusa ma "Grillo ha perso..."...cosa?!? Le elezioni dobbiamo ancora farle eh! E poi, più che chiamarlo sbraitare, io lo vedo più come un raccontare, a me piace quello che racconta Grillo, cose che non si sentirebbero MAI, nessun bravo politico si sognerebbe di urlarle ai 4 venti!
 
rosa_risi
rosa_risi il 24/01/13 alle 20:16 via WEB
sai se io e te ci mettessimo seduti con calma a dire ...che schifo quello e anche quello e quello....li falceremmo tutti in poco tempo..e poi? Che succede? Dove sono i programmi? Ma quelli veri quelli della vita di tutti i giorni? Fare il guru è facile,,,prendere decisioni anche impopolari è piu' difficile....andiamo al cinema vediamo il bellissimo film...ma poi torniamo alla vita vera...Grillo urla sbraita ma poi? Non vincera' le elezioni e lo sa: Allora perche perdere tempo e voti...Dobbiamo far rivincere il Nano?
 
 
zan_core
zan_core il 25/01/13 alle 11:27 via WEB
I programmi ormai bene o male si trovano tutti online, PRIMO su tutti quello del M5S. Se ti va puoi darci un'occhiata con calma. I programmi sono INTENZIONI, le cose che si vorrebbero fare o soltanto proporre, riguardano la linea d'azione che si vuole seguire. Il FARE poi è tutta un'altra roba. No, Grillo non vincerà le elezioni, ma il M5S avrà Deputati, Senatori, rappresentanti in tutte le Commissioni....numeri interessanti insomma, anche per FARE!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963