Creato da emanuleacotign il 11/04/2015

zapping love

notizie dal mondo

 

 

« o no! che occhiaie !ILARIA PERGOLESI E LE SU... »

rossetto scuro o no?

Post n°27 pubblicato il 13 Aprile 2015 da emanuleacotign

Il rossetto forte è croce e delizia per tutte le donne: strumento di bellezza dalla forte capacità attrattiva ma un po’ complesso da maneggiare.  Così in tante si lasciano scoraggiare e dopo averli a lungo contemplati fra gli scaffali della profumeria decidono di resistere alla tentazione, altre ancora li comprano per poi abbandonarli nell’angolo oblio del proprio cassetto.
In realtà non sono difficili da usare come si crede, basta solo tener presente alcune semplici regole e potranno star bene praticamente a tutte, tranne alcune eccezioni:
-          Non sono adatti per le ragazze che hanno forti irregolarità alla dentatura: apparecchio, denti ingialliti o macchiati, denti spezzati o molto accavallati accavallati fra loro.
-          I rossetti forti stanno bene anche sulle labbra sottili, a patto però non siano troppo scuri ed opachi. Quindi si all’arancio, al rosso vivo e al fucsia, no al borgogna e al marrone.
I rossetti forti tendono molto a sottolineare il nostro look, nei suoi pregi e nei suoi difetti. Questo significa che sa abbiamo i capelli spettinati, la matita sciolta, oppure abbiamo indossato giusto una tuta e delle infradito, il rossetto forte dà un effetto volgare. Se invece abbiamo appena fatto la piega, il resto del trucco è ben curato e magari indossiamo una bella camicetta con un paio di ballerine carine, il rossetto forte aggiungerà un tocco di raffinatezza. Quindi prima regola da ricordare: indossate il rossetto rosso solo quando avete curato bene il vostro look.
Non c'è bisogno di un look elegante per portare il rossetto rosso, basta essere ben curate. Jessica Lowndes ha un look spemplicissimo, ma i capelli lisci e ben pettinati fanno da splendida cornice alle sue labbra rosse
Secondo aspetto da ricordare, forse quello più importante, è che noi dobbiamo considerare il nostro trucco come un accessorio, allo stesso modo di un paio di orecchini, una collana o una borsetta. Se indossiamo ad esempio dei grandi orecchini con scintillanti pietre colorate,  essi diventeranno protagonisti del nostro look ed esigeranno tutta l’attenzione su di sé, poiché se aggiungiamo altri dettagli di spicco, come una voluminosa collana e un abito dal colore sgargiante, lo sguardo di chi ci osserva si disorienta e il look assume un aspetto sovraccarico che rischia di scadere un po' in raffinatezza. Sulle copertine si vedono spesso look meravigliosamente drammatici, carichi di ombre, di colori e di riflessi scintillanti, ma a quante donne, nella vita di ogni giorno, questi look stanno realmente bene? beh, diaciamo che ad alcune magari si ma a molte altre sicuramente no. Quella che è certa è una cosa soltanto:una donna deve abituare il proprio occhio ai colori forti sul proprio viso, perciò in un primo momento vi vedrete un po' strane e più calcherete il resto del make up e più rischierete di non piacervi. Insomma andateci piano le prime volte e procedete per gradi, specie se si tratta di un occasione importante, se volete fare degli esperimenti riservateli a situazioni in cui non vi sentirete troppo a disagio nel caso il look dovesse rivelarsi poco adatto al vostro viso. Quindi quando  volete usare un rossetto forte dovete essere coscienti di voler puntare sulle labbra piuttosto che sugli occhi, quindi se usate un rossetto forte il resto del vostro trucco deve essere piuttosto semplice. Ciò non significa che dovete limitarvi al solo mascara, in fondo dare privilegio alle labbra non significa dimenticare di valorizzare lo sguardo e il viso nell'insieme, ma che dovrete trovare una mezza misura adeguata al vostro viso. Inoltre, come ogni accessorio, anche il rossetto va abbinato all’abbigliamento e dunque se utilizziamo un colore vivace dobbiamo badare che non faccia a pugni con il nostro abito. Se ad esempio indossiamo un rossetto fucsia esso si abbinerà benissimo con un abbigliamento sui toni del nero, bianco, grigio, blu o del rosa, mentre a volte è meglio evitare di usarlo su un abbigliamento arancione o verde, in quanto il contrasto sarebbe un po' forte e nell’insieme il risultato appare disarmonico se non viene bilanciato con cura.

Rossetto Fucsia, Borgogna, Rosso, Arancio.

 

http://www.makeuppleasure.it/2011/05/le-10-regole-doro-per-indossare-un.html

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/zappingando/trackback.php?msg=13176190

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fax873WaReDeViLoriana1987paolodel3laura8827giannidrpiazzamaurone760Elioxspertemarinapretty010dilva4cassetta2gogotittisingleforever4esternoluce
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963