Pensieri sereni ^_^

.Per vincere qualsiasi difficoltà della vita esiste un solo asso nella manica: la serenità, la capacità di essere lucidi e di ragionare.

 

REGALO DI FRANCESCO!^^-^^

Fate un salto qui:

http://blog.libero.it/fluidof

GRAZIE FRANCESCO!!!

  

 

NELLE CITTA' DELL'UOMO BIANCO - CAPO SEATTLE

Non c'è tranquillità nelle città dell'uomo bianco.Non si ode il fruscio delle foglie che si aprono in primavera né il frullare delle ali degli insetti... e cos'è la vita se un uomo non può sentire il richiamo del caprimulgo o il gracidare delle rane di notte, attorno allo stagno?...Ciò che accade alla terra, accade ai figli della terra.Se l'uomo sputa sul suolo, sputa su se stesso.Questo sappiamo... non è la terra che appartiene all'uomo ma l'uomo alla terra.Tutte le cose sono unite tra loro come il sangue che lega una famiglia.Ciò che accade alla terra accade ai figli della terra.Non è l'uomo che ha tessuto la ragnatela della vita; lui ne è solo un figlio.Ciò che fa alla ragnatela lo fa a se stesso.

 
Cari Amici,come tutti sappiamo la situazione a Gaza si aggrava di giorno in giorno e moltissime persone necessitano dei beni di prima necessita'.Sempre piu' cittadini di tutto il mondo si stanno organizzando per dare il proprio supporto alla popolazione e ai bambini di Gaza.Anche qui a Sharm il problema e' sentito e si e' aperta una campagna di raccolta indumenti e beni di prima necessita' da inviare nella vicinissima Striscia di Gaza.Se qualcuno di VOI, dei vostri CONOSCENTI o AMICI e' in procinto di partire per Sharm, vi suggerisco di FARE UN PO' DI SPAZIO IN VALIGIA da dedicare a qualche vecchio maglione o indumento che non utilizzate piu'.Per chi lo ricevera' sara' un aiuto importante soprattutto date le temperature invernali.Se avete degli aiuti con voi contattatemi prima della partenza per concordare dove venire a ritirarli nel posto per voi piu' comodo.La mia mail e' paolasole01@libero.itVi posso garantire personalmente che TUTTO verra' recapitato a destinazione.So che puo' apparire piccola cosa, ma, perche' no?Vi ringrazio anticipatamente per il vostro contributo, che desidero essere NON economico, e per la diffusione di questo messaggio.Paola ( livingcircle )
 

Non si progredisce cercando di migliorare ciò che è già stato fatto. Bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste.

K.Gibran

 

L UOMO DI PACE

Un uomo di pace non è un pacifista . Un uomo di pace è semplicemente un lago di silenzio . Egli  pulsa e irradia un nuovo tipo di energia nel mondo , canta una canzone nuova .  Egli vive in un mondo completamente nuovo .  Il suo stesso modo di vivere è quello della grazia , quello della preghiera , quello della compassione .  In chiunque tocchi , egli crea più energia d amore .  L uomo di pace è creativo .  Egli non è contro la guerra  perchè essere contro qualsiasi cosa è essere in guerra . Egli non è contro la guerra : semplicemente comprende perchè la guerra esiste  , ed è proprio sulla base di questa comprensione che  diventa pieno di pace . Solo quando ci saranno più persone che sono laghi di pace , silenzio ,  comprensione , la guerra scomparirà .

Da  : http://blog.libero.it/savitri/

 

HTTP://EMMEEGI.SPLINDER.COM/

voglio.

è grigio il cielo

ma non lo voglio vedere

voglio sentire il richiamo delle rondini

che sovrasti il frastuono

dei miei pensieri

trascinati nel fiume di altri pensieri

che non mi appartengono

voglio riconoscere il profumo del glicine

tra mille odori di parole

bruciate in bocche socchiuse

all’indifferenza della strada

voglio impregnarmi di amore

nuotare nel suo mare turchese

percepire il sapore entrare nella mia anima

aprire l’orizzonte verso l’infinito

voglio amarmi in ogni mia cellula

è per questo che non voglio vedere

il grigio del cielo

perché non c’è nessun grigio nel mio cielo.

 

TATANKA YOTANKA (TORO SEDUTO)

La primavera è tornata, il sole ha abbracciato la terra.
Presto vedremo i figli del loro amore.
Ogni seme, ogni animale si è svegliato.
Anche noi siamo stati generati da questa grande forza.
Per questo crediamo che anche gli altri uomini
e i nostri fratelli animali abbiano il nostro stesso diritto a vivere su questa terra.

 

Un uomo disse

a una bimba:

"Se mi dici dov è Dio ,

ti dò un arancia."

La bimba rispose:

"Se mi dici

dove NON è Dio ,

te ne dò due."

 

Mostra immagine a dimensione intera

Quando al mattino ti svegli,ringrazia Dio per la luce dell'aurora,per la vita che ti ha dato e la forza che ritrovi nel tuo corpo.Ringrazia Dio anche per il cibo che ti dà e per la gioia di essere in vita.Se non trovi motivo di elevare una preghiera di ringraziamento,allora vuol dire che sei in errore.

 

 

« Messaggio #56Messaggio #58 »

Post N° 57

Post n°57 pubblicato il 02 Novembre 2008 da zeamays2

Questo post è il proseguo del post nr 55.
(chi non l avesse fatto... è pregato di leggerlo)
Senza contare che ora dovete leggere due post(nr. 56 e nr. 57)... non ci stava tutto in uno solo
Inviato da stefanovers il 02/11/08 @ 07:49 via WEB
Domanda : di questo pianeta crollerà prima ... l'equilibrio ecologico o l'equilibrio economico? Buona pensata. Stefano
Grazie Stefano per questa domanda!Quasi che mi verrebbe da mettere tipo un risultato di una partita ma invece no. Ho deciso che vi tormenterò ancora coi miei cavilli psicologici.Tanto sò che ciò ragione.ihihihihi!
Ecosistema. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Un ecosistema è una porzione di biosfera delimitata naturalmente.Ogni ecosistema è costituito da una comunità (detta anche biocenosi) (componente biotica) e dall'ambiente fisico circostante, il geotopo (che fa parte di una ecoregione), (componente abiotica), con il quale si vengono a creare delle interazioni reciproche in equilibrio dinamico. Un ecosistema viene definito come un sistema aperto, con struttura e funzione caratteristica determinata da:flusso di energia ,circolazione di materia tra componente biotica e abiotica. Nella quasi totalità degli ecosistemi il flusso di energia deriva dalla radiazione solare che, a differenza della materia, non è riciclabile ma, tuttavia, viene continuamente elargita dal sole. Una volta raggiunta la terra, una piccola parte di essa viene catturata ed utilizzata dagli organismi autotrofi fotosintetici per la trasformazione delle molecole inorganiche in sostanza organica.Attraverso le reti alimentari, la materia inorganica viene poi utilizzata come fonte di energia dagli organismi eterotrofi, entrando così in circolo nell'ecosistema. Una tipica catena parte dalle sostanze chimiche inorganiche presenti nel terreno, nell'aria (anidride carbonica), acqua, e le trasforma per mezzo della fotosintesi clorofilliana in sostanze organiche (erba, piante alberi, alghe); i consumatori primari quindi se ne nutrono (erbivori, larve, molluschi) e saranno in seguito il cibo dei consumatori secondari (predatori vari, uccelli, pesci); alla loro morte i decompositori (batteri, funghi) smonteranno le sostanze organiche in elementi e composti inorganici che concimeranno il terreno ed entreranno di nuovo nel ciclo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/zeablog2/trackback.php?msg=5793711

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Liebe88
Liebe88 il 02/11/08 alle 17:57 via WEB
Vorrei rispondere a stefanovers: Secondo me non è importante cosa crollerà prima ... l'equilibrio ecologico o l'equilibrio economico, secondo me quello che conta è raggiungere la consapevolezza che è la coscienza a creare ogni cosa, questa saggezza ci conferisce il potere di benedire, di purificare, di guarire. Sì, persino la nostra amata Terra. Preghiamo per la Terra che soffre. Offriamo a coloro che soffrono tenerezza, amore, comprensione, compassione, benedizioni, sollievo. Dobbiamo inoltre renderci conto della forza che ci è nella nostra coscienza di modificare tutte le cose guidandole verso la Luce. Guardiamo tutto con Amore e il male perderà il suo potere. Un abbraccio e Namastè
 
 
zeamays2
zeamays2 il 03/11/08 alle 16:55 via WEB
rispondo a " Liebe88 il 02/11/08 @ 17:57 " Tesorissima... lo sai che io concordo con te,ma tu sai anche che non si può piombare da chi è tremendamente angosciato e non conosce la Forza dello Spirito di Verità a dire ciò ^_^ Bisogna spiegarlo piano piano.e in più se non si vuole capire questo...è ancora più dura. ecco perchè alle volte io metto davanti la "scienza" alla Fede.ehi... non è il caso di Stefano! Stefano è più vicino a noi di quanto tu non pensi ^_^ ma tranquilla.. ce la stiamo facendo! di che ti preoccupi???^_^
 
filtr
filtr il 02/11/08 alle 21:19 via WEB
ciao cara un abbracio...:)
 
 
zeamays2
zeamays2 il 03/11/08 alle 16:56 via WEB
Filtrina che gioia rileggerti!scusa se non son più passata... ma se entro qui... và che mi tocca fà ^_^ un bacione!!!^_^
 
stefanovers
stefanovers il 03/11/08 alle 07:02 via WEB
la mia era una domanda...mmmm... che richiedeva una risposta molto meno metafisica, cioè mi aspettavo delle reazioni più sul pratico, nè che forse pregando i giapponesi non ammazzano più le balene? o i canadesi non sterminano più le foche, o le ignoranti non indossano più le pellicce, nè le banche indebitano le famiglie fino alla rovina?! ...perchè la strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni... e anche Dio quando è stato il caso, più che pregare ha agito... (per esempio quando ha spalancato il mare di fronte al "popolo eletto" e lo ha chiuso sui suoi nemici...) comunque grazie, io credom che stia crollando tutto un pò assieme e che fra 30 anni saremo tornati al medio evo e lotteremo per l'acqua che sarà un bene più prezioso del petrolio... grazieeeee!!!
 
 
Liebe88
Liebe88 il 03/11/08 alle 16:03 via WEB
Ciao stefanovers .. sai, è sempre bene aspettarsi mai niente perché - chi spera disperato muore ;-) In ogni modo certe cose non si possono spiegare differentemente perché non viene dal razzio ma dal cuore e solo con il cuore si po’ comprendere . Sono certa che pregando i giapponesi non ammazzano più le balene ecc.. e se tante persone fanno insieme una determinata azione si ottengono risultati incredibili. Riguardo Dio; lui non ha mai reagito contro nessuno.. per il semplice fatto che ci ha dato il libero arbitrio, non ci da prima la liberta di agire e poi ci punisce.. quindi: Siamo NOI responsabili.. perché siamo noi a creare la nostra Realtà individualmente e collettivamente! Ci ricreiamo ogni giorno la nostra vita! E ora che tutti noi guardiamo in noi stessi per trovare dove si annida questa crudeltà, dove il pregiudizio è tenace o dove ci sentiamo superiori, anche se non lo esprimiamo mai esteriormente. Queste opinioni possono in una quantità di modi creare delle atrocità pur rimanendo a un livello intellettuale o emotivo di cui non abbiamo coscienza. In un modo o nell’altro ognuno ha contribuito a quei momenti, anche se certamente non si trovava lì fisicamente. Ciascuno di noi, con poche eccezioni, nutre gli stessi focolai di coscienza che, al livello enormemente amplificato, produssero quella situazione. Ci sono molte persone che, individualmente o in gruppo, stanno sacrificando la propria vita in modo molto simile a quanto fecero le anime nell’Olocausto, ed appare estremamente necessario attirare l’attenzione ora su avvenimenti più attuali affinché le lezioni possano giungere chiaramente. Non è forse ora di localizzarsi sull’eroismo, il sacrificio, l’amore e il Dio dentro tutti noi, ORA? E molto più facile puntare il dito contro il passato e dire: “Guarda quello!” piuttosto che dire: “Devo guardare intorno a me ora.” Se vediamo questi eventi nell’attualità, possiamo in qualche modo intervenire. I monumenti sonno dedicati al pensiero congelato. Costituiscono un quadro di riferimento, ma tendono anche ad immobilizzare il costante processo di scoperta. Si devono apprendere le lezioni e metterle da parte o forse, per meglio dire, apprenderle e farne tesoro. Onoriamo il passato.. onorando il presente. E liberiamoci dal giudizio che ci consente la totale accettazione delle circostanze. La perfezione dell’Universo è una realtà che avvolge l’imperfezione del nostro mondo umano. Comunque stai attento a quello che pensi e cosa credo, perché rima o poi si diventa realtà. Namastè
 
   
zeamays2
zeamays2 il 03/11/08 alle 17:42 via WEB
Liebe Ute ^_^ della serie : "NOI PROIETTIAMO FUORI QUELLO CHE SIAMO DENTRO"? Sorè...un bacione!!! ^_^
 
 
zeamays2
zeamays2 il 03/11/08 alle 17:38 via WEB
Stefano ^_^ và che abbiamo scatenato ^_^ ahahaha!!!Ascolta... la Preghiera(non il blà blà) è molto più importante di quanto tu possa pensare.neanche io ci credevo anni fà!Poi ho avuto la folgorazione come Saulo sulla via di Damasco ^_^ Comunque certo che no.Non basta pregare.Non basta se non agiamo correttamente.la preghiera funziona solo dopo che si è provato tutto x il bene nostro e degli altri.E con questo ribadisco:tutto.e torno a dire:cambiamo noi stessi in ogni azione che facciamo.io non voglio più guardare la pagliuzza nell occhio del mio vicino. io voglio estirpare il trave che c è nel mio.In ogni mia azione.Oggi mi chiedo sempre quando compro,quando mi lavo,quando preparo la cena,insomma ad ogni gesto:stò facendo bene e uso le cose come si deve?compro le cose con discernimento e queste cose fanno bene a me e agli altri?e cerco di insegnarlo a tutti.ognuno ha modo e scopo per farlo.capiscimi ammè ^_^ Son piccoli esempi però vedi... se tutti lo fanno pensa quanto già potrebbe cambiare l ambiente intorno a noi.e il modo di vedere le cose e di sentirle.e dopo aver fatto il possibile... io prego affinchè la gente comprenda.affinchè la coscienza si risvegli in chi idolatra solo l apparire e il materialismo.Anche perchè non tutti li posso raggiungere per mandarli un pò in crisi ^_^.Però col pensiero da loro ci vado.Con la preghiera.e in pace!non posso e non voglio andare da loro con violenza.anche perchè riceverei violenza.io voglio essere la goccia che piano piano scava la roccia.tu pensa...noi siamo tante gocce che scaviamo la roccia se vogliamo.perchè ricorda.Se amiamo la Natura... dobbiamo agire come lei. in pace e altruismo.Lasciamo a lei il compito di correggere il male che le stiamo facendo.e se dobbiamo pagare... ce lo siamo meritato.quindi bisogna agire ogni giorno. in pace.fare conoscere le cose. ma non x aizzare le folle(altro caos?)ma per responsabilizzare l essere umano.Uh... un altra cosa ^_^ é stato l effetto del terremoto che all epoca c è stato all isola di Saltarini(o Saldarini?)a spalancare il mare . Mosè era un uomo retto e pio e quindi era in connessione con l Energia Positiva.(x me è Dio ricorda^_^)quindi ha guidato il suo popolo nel momento esatto in cui il mare si è ritirato.Quindi ricorda Stefano.Se agiamo in armonia per il bene comune senza combattere ma contrastando pacificamente il male che ci attornia (magari anche pregando^_^)siamo in grado di unificarci di nuovo alla Natura che per mezzo dell Energia Positiva... farà modo che a noi non accada mai nulla di ciò che non desideriamo.Sai... io sò con certezza che tutta la terra era il Paradiso Terrestre ^_^ Io ci voglio vivere davvero!Io sò che lo vedrò questo Paradiso di Terra perchè l ho già negli occhi e nel cuore.Devo passare dei brutti giorni? vabbè...farò il possibile di passarli pacificamente lasciandomi andare all Energia Positiva che fà girare l Universo ^_^L importante è dare il buon esempio ,che è contributo, in ogni mia azione^_^ un bacione Stè!Ma quando ci conosceremo ?^_^suona bene eh! e salutami il Gattonero ^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zeamays2
Data di creazione: 12/03/2008
 

OASI DI PACE E SERENITÀ

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixantonio_cezziyachtclublakemariomancino.mmichiamoluca1pinkerton_1unbeldivedremo0zizzi77lutesandre768raffaellabalzanomaltese84madisoncounty1styv72cavaliereoscuro.m
 

IL BLOG DI GI.M

ULTIMI COMMENTI

un caro saluto
Inviato da: bristollx
il 25/09/2012 alle 18:55
 
buon compleanno e buon 2012
Inviato da: ninograg1
il 28/01/2012 alle 10:26
 
Ciao Zea...Passo per augurarti un Buon Natale e radioso...
Inviato da: LUCE55YOGI
il 23/12/2010 alle 20:46
 
un grazie--vio
Inviato da: violette51
il 20/02/2010 alle 17:08
 
Sublime... che Pace... che Serenità... Bellissimo Un...
Inviato da: alf.cosmos
il 12/02/2010 alle 02:44
 
 

SAUPAQUANT, WAMPANOAG

Ovunque tra il nostro popolo
si pensa che il Creatore
e tutta la Creazione
sono un vasto e santo mistero:
ma questo mistero può parlare ai nostri cuori
se noi siamo preparati e se ascoltiamo

 

ORSO IN PIEDI, LAKOTA (SIOUX)

Non conosco alcuna specie di pianta,
uccello o animale che non si sia estinta
dopo l'arrivo dell'uomo bianco.
L'uomo bianco considera la vita naturale
degli animali come quella del nativo
su questo continente:
come un fastidio.
Non c'è alcun termine
nella nostra lingua con il significato di "fastidio"


 

TATANGA MANI ASSINIBOINE (STONEY)

Sapete che gli alberi parlano?
Essi lo fanno!
Parlano tra di loro
e loro vi parleranno
se solo voi li ascoltate.
Il guaio dei bianchi
è che loro non ascoltano!
E così non hanno mai ascoltato gli indiani
come non ascoltano le altre voci della natura.
Ma vi assicuro,
gli alberi mi hanno insegnato molto:
sul tempo, sugli animali,
sul Grande Spirito.

 

 

IL PERDONO

Ti perdono nemico , perchè solo così io mi libero dal male che tu vorresti lanciarmi addosso e far cadere su di me . No . Io conosco la Legge e non cado nel tranello come tanti illusi . Io sò di essere libero . Non accetto di legarmi a te con vincoli di odio e di vendetta.  Non accetto il male che tu vorresti infliggermi perchè sono libero . Perdonandoti io lo lascio ricadere su di te perchè è generato da te . Se io reagissi rioffendendoti diventerei non più creditore davanti a te ma debitore . Tu mi terresti imprigionato a te finchè io non saldo il debito di fronte alla Legge Divina . Legati pure tu con chi accetta il tuo attacco . Io col perdono me ne sciolgo . Tu nulla puoi su di me che io stesso non voglia . Tutto ciò che tu fai ricadrà su di te ,perchè fatto da te ,e non su di me se non nella misura in cui avrò fatto da me . Ho il dovere di soccorrerti in questo pericolo che corri . Perchè per quanto io soffra e perdoni nulla potrò contro le conseguenze del tuo operato  e tu dovrai inesorabilmente pagare per il tuo errore . Ricorda.... non colpisci me.... stai colpendo te stesso .....Perchè io fratello... ti perdono .

 

Amore davanti a me * Pace davanti a me

Luce davanti a me

Amore dietro di me * Pace dietro di me 
Luce dietro di me.
Amore alla mia sinistra * Pace alla mia sinistra Luce alla mia sinistra.
Amore alla mia destra * Pace alla mia destra 
Luce alla mia destra.
Amore sopra di me * Pace sopra di me 
Luce sopra di me .
Amore sotto di me * Pace sotto di me 
 Luce sotto di me.
Amore dentro me * Pace dentro di me 
Luce dentro di me.
Amore intorno a me * Pace intorno a me 
Luce intorno a me.
Amore a tutti * Pace a tutti 
Luce a tutti.
Amore all'Universo * Pace all'Universo
Luce all'Universo.

 

INDIANO NAVAYO

Quando togliamo qualcosa alla Terra,dobbiamo anche restituirle qualcosa.Noi e la Terra dovremmo essere compagni con uguali diritti.Quello che noi rendiamo alla Terra , può essere una cosa così semplice e allo stesso tempo così difficile come il rispetto

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963