Pensieri sereni ^_^.Per vincere qualsiasi difficoltà della vita esiste un solo asso nella manica: la serenità, la capacità di essere lucidi e di ragionare. |
REGALO DI FRANCESCO!^^-^^
NELLE CITTA' DELL'UOMO BIANCO - CAPO SEATTLE
Non c'è tranquillità nelle città dell'uomo bianco.Non si ode il fruscio delle foglie che si aprono in primavera né il frullare delle ali degli insetti... e cos'è la vita se un uomo non può sentire il richiamo del caprimulgo o il gracidare delle rane di notte, attorno allo stagno?...Ciò che accade alla terra, accade ai figli della terra.Se l'uomo sputa sul suolo, sputa su se stesso.Questo sappiamo... non è la terra che appartiene all'uomo ma l'uomo alla terra.Tutte le cose sono unite tra loro come il sangue che lega una famiglia.Ciò che accade alla terra accade ai figli della terra.Non è l'uomo che ha tessuto la ragnatela della vita; lui ne è solo un figlio.Ciò che fa alla ragnatela lo fa a se stesso.
Non si progredisce cercando di migliorare ciò che è già stato fatto. Bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste.
K.Gibran
L UOMO DI PACE
Un uomo di pace non è un pacifista . Un uomo di pace è semplicemente un lago di silenzio . Egli pulsa e irradia un nuovo tipo di energia nel mondo , canta una canzone nuova . Egli vive in un mondo completamente nuovo . Il suo stesso modo di vivere è quello della grazia , quello della preghiera , quello della compassione . In chiunque tocchi , egli crea più energia d amore . L uomo di pace è creativo . Egli non è contro la guerra perchè essere contro qualsiasi cosa è essere in guerra . Egli non è contro la guerra : semplicemente comprende perchè la guerra esiste , ed è proprio sulla base di questa comprensione che diventa pieno di pace . Solo quando ci saranno più persone che sono laghi di pace , silenzio , comprensione , la guerra scomparirà .
HTTP://EMMEEGI.SPLINDER.COM/
voglio.
è grigio il cielo
ma non lo voglio vedere
voglio sentire il richiamo delle rondini
che sovrasti il frastuono
dei miei pensieri
trascinati nel fiume di altri pensieri
che non mi appartengono
voglio riconoscere il profumo del glicine
tra mille odori di parole
bruciate in bocche socchiuse
all’indifferenza della strada
voglio impregnarmi di amore
nuotare nel suo mare turchese
percepire il sapore entrare nella mia anima
aprire l’orizzonte verso l’infinito
voglio amarmi in ogni mia cellula
è per questo che non voglio vedere
il grigio del cielo
perché non c’è nessun grigio nel mio cielo.
TATANKA YOTANKA (TORO SEDUTO)
La primavera è tornata, il sole ha abbracciato la terra.
Presto vedremo i figli del loro amore.
Ogni seme, ogni animale si è svegliato.
Anche noi siamo stati generati da questa grande forza.
Per questo crediamo che anche gli altri uomini
e i nostri fratelli animali abbiano il nostro stesso diritto a vivere su questa terra.
Quando al mattino ti svegli,ringrazia Dio per la luce dell'aurora,per la vita che ti ha dato e la forza che ritrovi nel tuo corpo.Ringrazia Dio anche per il cibo che ti dà e per la gioia di essere in vita.Se non trovi motivo di elevare una preghiera di ringraziamento,allora vuol dire che sei in errore.
« Grazie a tutti voi! | 14 febbraio » |
Post n°71 pubblicato il 10 Febbraio 2009 da zeamays2
Nel tempo in cui gli animali erano ancora tutti selvatici, un uomo viveva con la sua sposa e i suoi figli in una caverna asciutta . Qui una sera accesero un gran fuoco per riscaldarsi e cucinare . La donna aveva preparato per cena del montone cotto sulle pietre calde . Nel bosco umido gli animali selvatici videro la luce e si chiedevano cosa poteva significare . Il cane, che aveva sentito l'odore del montone cotto, alzò il muso e disse: - "lo vado a vedere . Nessuno vuol venire con me?"-Nessuno lo seguì . Giunto sulla soglia della caverna , la donna lo vide , rise e disse - "Oh selvaggio figlio dei boschi selvaggi , che vuoi tu?"- Il cane rispose : - "Oh mia nemica e moglie del mio nemico , che cos ' è questo buon odore che si spande nell'aria ? La donna prese un osso e glielo gettò , dicendo : - "Assaggialo e saprai"- Il cane rosicchiò l'osso e lo trovò buonissimo . Disse : - "Dammene un altro"- Allora la donna propose un patto : - "Se tu di giorno aiuterai l'uomo nella caccia e di notte custodirai questa caverna , io ti darò tanti ossi ". Il cane entrò strisciando nella caverna , mise la testa sulle ginocchia della donna e disse: - "Oh amica , moglie del mio amico, io assisterò l'uomo nella caccia e custodirò la caverna . L'uomo , che dormiva, si svegliò -"Che fa qui il cane selvatico?"- domandò . "Non si chiamerà più cane selvatico"- rispose la donna - "ma Primo Amico e verrà con te alla caccia" . L'uomo rise contento, poi fece un cenno alla bestia, che gli corse vicino e gli leccò una mano. R. KIPLING
|
https://blog.libero.it/zeablog2/trackback.php?msg=6489247
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
|
|
|
|
|
INFO
OASI DI PACE E SERENITÀ
IL BLOG DI GI.M
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: bristollx
il 25/09/2012 alle 18:55
Inviato da: ninograg1
il 28/01/2012 alle 10:26
Inviato da: LUCE55YOGI
il 23/12/2010 alle 20:46
Inviato da: violette51
il 20/02/2010 alle 17:08
Inviato da: alf.cosmos
il 12/02/2010 alle 02:44
SAUPAQUANT, WAMPANOAG
Ovunque tra il nostro popolo
si pensa che il Creatore
e tutta la Creazione
sono un vasto e santo mistero:
ma questo mistero può parlare ai nostri cuori
se noi siamo preparati e se ascoltiamo
ORSO IN PIEDI, LAKOTA (SIOUX)
Non conosco alcuna specie di pianta,
uccello o animale che non si sia estinta
dopo l'arrivo dell'uomo bianco.
L'uomo bianco considera la vita naturale
degli animali come quella del nativo
su questo continente:
come un fastidio.
Non c'è alcun termine
nella nostra lingua con il significato di "fastidio"
TATANGA MANI ASSINIBOINE (STONEY)
Sapete che gli alberi parlano?
Essi lo fanno!
Parlano tra di loro
e loro vi parleranno
se solo voi li ascoltate.
Il guaio dei bianchi
è che loro non ascoltano!
E così non hanno mai ascoltato gli indiani
come non ascoltano le altre voci della natura.
Ma vi assicuro,
gli alberi mi hanno insegnato molto:
sul tempo, sugli animali,
sul Grande Spirito.
IL PERDONO
Ti perdono nemico , perchè solo così io mi libero dal male che tu vorresti lanciarmi addosso e far cadere su di me . No . Io conosco la Legge e non cado nel tranello come tanti illusi . Io sò di essere libero . Non accetto di legarmi a te con vincoli di odio e di vendetta. Non accetto il male che tu vorresti infliggermi perchè sono libero . Perdonandoti io lo lascio ricadere su di te perchè è generato da te . Se io reagissi rioffendendoti diventerei non più creditore davanti a te ma debitore . Tu mi terresti imprigionato a te finchè io non saldo il debito di fronte alla Legge Divina . Legati pure tu con chi accetta il tuo attacco . Io col perdono me ne sciolgo . Tu nulla puoi su di me che io stesso non voglia . Tutto ciò che tu fai ricadrà su di te ,perchè fatto da te ,e non su di me se non nella misura in cui avrò fatto da me . Ho il dovere di soccorrerti in questo pericolo che corri . Perchè per quanto io soffra e perdoni nulla potrò contro le conseguenze del tuo operato e tu dovrai inesorabilmente pagare per il tuo errore . Ricorda.... non colpisci me.... stai colpendo te stesso .....Perchè io fratello... ti perdono .
Amore davanti a me * Pace davanti a me
Luce davanti a me
INDIANO NAVAYO
Quando togliamo qualcosa alla Terra,dobbiamo anche restituirle qualcosa.Noi e la Terra dovremmo essere compagni con uguali diritti.Quello che noi rendiamo alla Terra , può essere una cosa così semplice e allo stesso tempo così difficile come il rispetto