La sei corde - Storia leggendaria della musica rock
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 67

mmm... questa è una di quelle sere in cui non riesco a scegliere quale disco mettere su.. e pensare che ho tutti questi capolavori a portata di mano..
 

Post N° 66

La musica ha un potere evocativo, questo si sapeva sensazioni, stati d'animo, ricordi, profumi... semplici flash legati indissolubilmente ad un pezzo tornano alla memoria automaticamente ogni volta che lo ascolto. Perquesto ogni volta che metto "Since i've been loving you"penso alla rabbia dei conflitti adolescenziali con i miei genitori, "Where the streets have no name"…
 

Post N° 65

Cosa succede quando due chitarristi si incontrano? ... mmm se si tratta di me e del mio amico Frank si farà di sicuro bisboccia e si finirà per strimpellare il motivetto di "lo chimavano Trinità" (fischio incluso), quello di “il buono, il brutto, il cattivo”  oppure "funiculì funiculà".... ma se questi due chitarristi si chiamano…
 

Concidenze...

A volte succedono cose strane.. stamattina avevo in testa questa stupenda ballata acustica dei Jethro Tull che avevo ascoltato ieri tornando a casa... non riuscivo a togliermela dalla testa, solo stasera ho capito il perchè.. ogni verso sembra trovare una sua collocazione...Reasons for Waiting (Anderson)What a sight for my eyes to see you in sleep.…
 

Post N° 63

Finalmente la les paul è pronta, la paletta è stata decorata come volevo (un grazie grande come una casa a chi l'ha realizzata), l'idea era nata dalla voglia di suonare Page con la chitarra di Page...  a parte qualche piccolo dettaglio è venuta meglio del previsto... probabilmente grazie a qualcuno che inconsapevolmente mi stimolato nella realizzazione.e…
 

Stormy monday

mmm... il rientro al lavoro non è stato molto soft, mi ero quasi abituato all'ozio...Stamattina mi ronzava in testa una canzone, un classico blues di cui non ricordavo l'autore..."Stormy monday", eseguita praticamente da tutti (amemoria cito BB King, Albert Collins, Albert king, Stevie Ray Vaughan, Allman Brothers Band, Gary Moore, Van Morrison, Jethro Tull, john…
 

Deve tornare San Francesco il "rivoluzionario"

Riporto qui sotto un pezzo di Massimo Fini, dal "Il resto del carlino" di mercoledì 27 luglioDeve tornare San Francesco il "rivoluzionario"Da quando in Cina è cominciato il "miracolo economico" i suicidi sono diventati la prima causa di morte fra i giovani (250 mila l'anno, 850 ogni giorno, più tre milioni di tentati suicidi) e…
 

Long may you run

Ho appena firmato la sua condanna.. le dedico questo pezzo di neil young :)"Long May You Run"We've been throughsome things togetherWith trunks of memoriesstill to comeWe found things to doin stormy weatherLong may you run.Long may you run.Long may you run.Although these changeshave comeWith your chrome heart shiningin the sunLong may you run.Well, it wasback…
 

Post N° 59

Springsteen è un songwriter eccezionale, troppo spesso l'attenzione è rivolta verso le sue esplosive esibizioni live e i  testi passano in secondo piano.. I hold you in my arms As the band plays What are those words whispered baby Just as you turn away I saw you last night Out on the edge of town I…
 

Macerata, Sabato 12 luglio 1997

7.45 di mattina, nei pressi del liceo scientifico un giovane parcheggia un fuoristrada toyota mentre ascolta la PFM a tutto volume.. e fuma.. fuma per allentare la tensione.. si siede sulle scale a fumare mentre sfoglia nella mente i libri di fisica e italiano.. lo chiamano, saluta tutti educatamente, si siede e inizia a parlare... il paradiso…
 

« Precedenti Successivi »