Creato da: zetek il 08/10/2004
Storia leggendaria della musica rock

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi acquisti

- John Coltrane- Crescent
- Jimi Hendrix- First ray of the new rising sun
- Bruce Springsteen- Born to run (in vinile... vabbè, non è un cd.. ma ultimamente compro quasi esclusivamente LP)
- The london Howlin' Wolf sessions (con Clapton, Wynam, Watts e Winwood, Ian Steward.. ancora LP)
- Jimi Hendrix- Axis: Bold as Love (LP regalato :) )
- The Jimi Hendrix Classic singles collection (box di dieci 45 giri, regalato anche questo.. :) )
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

crazydiamond26cassetta2zetekVittoriacounselorVoce.Inquietavaniloquiopsicologiaforensetrentaadaprile_MQuaaaludeBubY790dolcibarZebraaabbimbadglsham.rock
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« LatitanzaMessaggio #76 »

Post N° 75

Post n°75 pubblicato il 05 Luglio 2006 da zetek

Il lavoro che fino a qualche anno fa rappresentava una certezza, un punto fermo della mia vita ora pare un ostacolo, un cappio, una catena... non volevo questo tipo di crescita professionale, volevo solo imparare quante più cose possibili sulla lavorazione del legno, non mi interessa organizzare il lavoro degli altri, voglio farlo io! Non voglio girare per una fabbrica con un mucchio di fogli in una mano e un telefono nell'altra, voglio prendere una tavola e trasformarla in qualcosa, non mi interessa sedere davanti ad un pc e  inserire dati che diverranno finestre. Non lo disprezzo come lavoro, semplicemente non fa per me e non riesco a svolgere certi compiti nel migliore dei modi. Mi sento incatenato a questo posto di lavoro per comodità e riconoscenza e forse un po' di codardia, le uniche valvole di sfogo, che mi permettono di andare avanti sono le chitarre che ogni tanto faccio (a proposito, è quasi pronta una telecaster per il mio amico Frank e la 335 è in verniciatura), per settembre poi vorrei portare a termine un lavoro a cui tengo particolarmente e cui penso da un paio di settimane. Quindi.. perchè non fare un passo indietro dal punto di vista economico e delle comodità e mettermi di nuovo in discussione? Sarà meglio avere un lavoro vicino casa, con ottime prospettive, buona retribuzione e zero (o poco più) stimoli, o avere un lavoro  che mi metta alla prova su cose più stimolanti? Purtroppo a volte penso di aver preso dai miei i loro lati non certo migliori, la remissività di mio padre e l'attenzione (per me ossessiva) al denaro di mia madre. Quindi, come farò a mantenere un'eventuale famiglia con uno stipendio più modesto e un lavoro con meno prospettive?

Certe notti mi giro così tanto nel letto da restare impigliato nelle lenzuola, e al mattino mi sveglio con la stessa sensazione di disagio e smarrimento. Quand'è così mi viene voglia di correre, correre dalla mia ragazza e rifugiarmi nel suo abbraccio, farmi consigliare e sapere cosa pensa della situazione.. visto che il mio futuro vorrei passarlo con lei.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/zetek/trackback.php?msg=1375980

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fonderiaromana
fonderiaromana il 06/07/06 alle 12:04 via WEB
caro Zetek, sono assolutamente ed incredibilmente nelle tue stesse, indentiche,dubbiose condizioni, tra un lavoro più remunerativo che mi porterà lontano dai miei stimoli ed un lavoro con meno prospettive e la paura di non farcela a mantenere una eventuale famiglia! e le lenzuola mi si impigliano anche a me!!!!!
(Rispondi)
 
 
zetek
zetek il 06/07/06 alle 14:12 via WEB
Da diverso tempo ho questo dilemma, ma ormai credo di aver preso una decisione, si tratta solo di metterla in pratica... e tu? ancora in alto mare?
(Rispondi)
 
fonderiaromana
fonderiaromana il 07/07/06 alle 16:38 via WEB
io invece sono nel pieno delle mie angosce decisionali! entro lunedì devo dare una risposta e se accetto mi aspetta un mese e mezzo in Qatar e un mese a Singapore prima della fine dell'anno!! e la musica???? oppure si resta qui:pochi soldi,niente casa,niente progetti,tempo indeterminato!!ormai le lenzuola me le porto anke al lavoro da quanto sono attorcigliate!!
(Rispondi)
 
Matr974
Matr974 il 11/07/06 alle 12:43 via WEB
ehm...fondare un club, non sarebbe male. Anch'io faccio un lavoro che mi soddisfa poco, tendenzialmente alienante, mi piacerebbe mettermi brutalmente in discussione, ma quando innesti una certa marcia devi averne di motivazioni per, fai conto, privarti di una certa sicurezza, fottertene e superare la prudenza che dice, urla anzi, "guarda che hai un mutuo da pagare...". Nonostante tutto io ho conosciuto gente che ce l'ha fatta, ha convertito la sua passione nel suo lavoro e rivive alla grande. Pensaci e ripensaci. Sono le motivazioni verso una parte o l'altra a far la differenza. Non sentirti un codardo nè un pazzo all'arrembaggio, certe scelte condizionano una vita.
(Rispondi)
 
 
sham.rock
sham.rock il 13/07/06 alle 19:14 via WEB
dovremmo essere tutti come loro, osare per fare ciò che ci piace, e non morire dietro al pensiero del "futuro". noi siamo oggi raga, e se un futuro non c'è? o vinciamo la lotteria e abbiamo fatto tanti sforzi contro la nostra volontà invece di assecondare i nostri desideri? se pensiamo solo a domani, oggi non ci sarà mai!
(Rispondi)
 
jamesmarshall.c
jamesmarshall.c il 11/07/06 alle 16:27 via WEB
Benvenuto, compagno Sir..:)
(Rispondi)
 
sham.rock
sham.rock il 12/07/06 alle 12:08 via WEB
io ti consiglio ti farti aiutare proprio da lei... parlatene e vedete co'è meglio... secondo me dovreste fare un sforzo insieme, se questo lavoro non ti rende felice CAMBIALO! non costruirti una vita che non ti piace solo per i soldi... te lo dico per esperienza... qualcuno di mia conoscenza per "pensare al futuro" ha perso tutto. anche me... in bocca al lupo!
(Rispondi)
 
 
fonderiaromana
fonderiaromana il 12/07/06 alle 15:47 via WEB
io non so se il consiglio era per me, però in un certo senso l'ho colto!
(Rispondi)
 
 
 
zetek
zetek il 12/07/06 alle 18:29 via WEB
credo che il consiglio era un po' per tutti, visto che la situazione è comune a molti :)
(Rispondi)
 
sham.rock
sham.rock il 13/07/06 alle 19:12 via WEB
ci vuole la maggior calma possibile! è inutile avere le fregole, si finisce per incasinarsi di più! la vita è una, ricordatevelo! il lavoro occupa la maggior parte della nostra giornata, è meglio qualcosa che ci piaccia, no? si fa qualche sacrificio ma almeno si è più felici.. i soldi non sono tutto! passate dal mio blog va, l'ultimo post parla proprio di questo!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963