E chi lo sa...

Riflessioni e sfoghi

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Alexandrae
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 42
Prov: EE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

greatkingrat0Coulomb2003Avv_Rocco_Laganaivanapatellapantaleoefrancasalvopalmeri2008rosadelmaroccoascensori1rb.tendedavidebalivo2009mahtebiportorelisa_dario_93mosinadnietzscha
 

 

SOS Palestra

Post n°1050 pubblicato il 07 Febbraio 2012 da Alexandrae

Voglia di andare in palestra zero in questi giorni... che vogliamo fare? Il movimento serve per aiutare la dieta, e pure il pilates è necessario per la mia situazione collo-schiena, ma sono in un periodo di "riflessione"... uff, è dura, da un lato dovrei stringere i denti e dare una stretta finale alla dieta, dall'altra con questo freddo ho sempre voglia di accendere il forno e fare tante cosine buone, dolci e salate ma non esattamente dietetiche... che dilemma!!!

Nel frattempo speriamo che la neve non ritorni a scocciare, è tutta la mattina che va e viene e per fortuna in strada non ce n'è, ma dicono che per il pomeriggio dovrebbe "peggiorare", speriamo di no!!

Ciao ciao! Ale

 
 
 

A volte bisogna mettere da parte i propri pensieri...

Post n°1049 pubblicato il 03 Febbraio 2012 da Alexandrae

.. per dare un po' di coraggio alla persona che ti sta vicino e che magari sta passando un momento complicato. Stargli vicino per fargli capire che ci sei, anche se a volte si litiga, anche se si è in disaccordo su certe cose. Sebbene però io cerchi di fargli sentire la mia solidarietà, il mio amore, dall'altra parte penso che solo se si tocca il fondo si può risalire, ci si può "svegliare". Lo so perchè a me è successo, e la mia molla per risalire è stato lui. E' egoistico desiderare la stessa cosa per lui? Desiderare che possa trovare in noi la forza di "rinascere"? Naturalmente scritta così la cosa sembra molto peggio di come sia in realtà, è che quando lo vedi alzarsi dal letto la mattina e lo senti dire "vorrei che fosserò già le 5 per tornare a casa", o quando lo vedi fare smorfie ogni volta che legge un sms, beh, dispiace, e vorresti poter fare qualcosa di più di un abbraccio o di un sorriso. Non ho mai pensato di essere una persona egoista, non credo faccia parte del mio carattere, però dopo tante fregature su tanti piani, un po' di egoismo di quello sano, di quello giusto per me, un po' forse lo sto imparando. Un'altra novità del 2012? Ora speriamo solo in un bel weekend.

Ciao ciao, Ale.

 
 
 

Freddo e tempo da lupi

Post n°1048 pubblicato il 31 Gennaio 2012 da Alexandrae

La temperatura è passabile, siamo tra gli 0 e i 2 gradi, ma c'è un vento freddissimo che ti gela fino dentro le ossa. Però mi sa che stavolta sto davvero covando qualcosa, anche se lo so che adesso è il mio spirito ipocondriaco a parlare! Si vedrà stasera o domani, per oggi mi accontento di aver cominciato la giornata con una tachipirina per via del mal di testa e di avere 37.4 ad ora di pranzo. News nei prossimi giorni :)

Ciao ciao! Ale

 
 
 

Certa gente non merita proprio niente

Post n°1047 pubblicato il 30 Gennaio 2012 da Alexandrae

Nonostante io sappia che di quella persona non ci si può fidare, nonostante tutto il male che mi ha fatto in passato e nonostante la tenga lontano da 8 anni, è possibile che una cattiveria gratuita, anche se buttata per scherzo, mi faccia soffrire? O meglio, a me della battuta in sè non frega proprio un accidente, mi dispiace però che questa battuta e questo atteggiamento feriscano una persona che amo... ma non può scordarsi che esisto e basta?? E io che pensavo che questa persona avesse raggiunto l'apice della bassezza anni fa... ma si può essere delusi da una persona che pensavi non potesse deluderti più di quanto aveva già fatto? Sono scema io che ci sto male invece che fregamene come fa questa persona con tutto il resto del mondo. Vabbè, si dice "quel che non mi distrugge mi fortifica", no? E così sia.

Ciao ciao. Ale

 
 
 

Sono un po' sorpresa...

Post n°1046 pubblicato il 24 Gennaio 2012 da Alexandrae

A quanto pare ci sono "voci" che corrono in fretta. Come sempre. Meno male che qui non si parla di voci cattive, ma semplicemente di diffusione ricette :) oggi ho sentito la vicina di casa dei miei, quella che mi conosce da quando non avevo ancora 2 anni, e mi ha detto che tramite mia mamma ha provato anche lei a fare i sofficini fatti in casa e che è stata contenta, che io sono così brava in cucina... sarà... a me piace un sacco cucinare, ma vorrei fare molto di più; vorrei lanciarmi in un'impresa culinaria, nel vero senso della parola impresa, ma non sono abbastanza brava e non ne ho la possibilità. E poi dovrei esercitarmi, e questo non andrebbe affatto bene con la dieta! Cmq l'ultimo esperimento, la crumble di zucchine, ha avuto un ottimo successo con il mio amore e tanto mi basta. Ma tanto anche se fossero state brutte voci, ho imparato da quando ero piccola a fregarmene del parere della gente.

Tornando al discoso cucina, dopo la Tarte Robuchon di capodanno e i biscottini occhio di bue dell'Epifania, in programma c'è un dolcetto speciale per S. Valentino, ma sono indecisa tra dei biscotti a cuore, una mini Sacher o una Marquise al cioccolato. In ogni caso, identica attenzione dovrà essere dedicata a tutta la cena :) mi piace programmare queste cose!!! Ok, esaurita la parentesi culinaria meglio tornare (diciamo la verità, il verbo giusto è mettersi) al lavoro. Buona giornata a chi passa!

Ale

 
 
 

Io ci provo ma...

Post n°1045 pubblicato il 23 Gennaio 2012 da Alexandrae

Vedo la casellina "I tuoi amici" lampeggiare, ma non riesco a vedere niente. Provo a vedere i profili di chi ha visitato il mio blog, e non vedo niente. Provo ad andare sul sito di mediaset premium perchè ieri ho fatto l'abbonamento e chiacchierando con l'amica non ricordavo bene cosa comprendesse, e non vedo niente... uffa. Meno male che almeno fuori dalla finestra ci vedo! No, non mi sono scordata gli occhiali o qualcosa del genere, semplicemente qui al lavoro ci sono delle pagine che a volte non vanno (es. facebook) e delle pagine che REGOLARMENTE non vanno (tipo gli amici del blog). E vabbè. Ho scoperto che il blog di splinder forse non è andato perduto, ma chi ci capisce è bravo.

Oggi è lunedì e io non ne ho voglia. Già stamattina ho fatto un corso di 2 ore e mezza a una cliente e non mi andava proprio, almeno è passato in fretta. Ora aspettiamo le 18.30 e la sensazione di "finalmente sono a casa". Come ha scritto un'amica su facebook, tra la domenica e il lunedì occorrerebbe urgentemente inventare il dormedì.

Ciao a tutti!

Ale

 
 
 

Resoconto

Post n°1044 pubblicato il 20 Gennaio 2012 da Alexandrae

Eccomi qui, la settimana è stata lunga e corta al tempo stesso... ora che è venerdì sembra passata velocemente, specie oggi visto che abbiamo avuto dei problemi con internet e telefoni e sono diventata matta per stare dietro a tutti... ma altri giorni, tipo ieri, mi sembrava non passare mai, ma forse è perchè non stavo tanto bene (naso chiuso e raffreddore in agguato, a casa tra me e l'amore mio non si sa chi ha attaccato cosa a chi...). Però dai, l'umore è alto perchè tra 2 ore e mezza sono "libera" :)

Settimana scorsa sono stata a ballare i latini (ballare è una parola grossa... sarebbe meglio dire a provarci!) e mi sono divertita un sacco!! Sono uscita anche domenica ma già non ero molto in forma, infatti sono rimasta sempre seduta e non mi andava nemmeno di incrociare gli sguardi degli altri, ho solo chiacchierato con la mia amica... c'era anche un mezzo litigio da smaltire, era più una serata da "ho voglia di compagnia femminile". Devo dire che mi piace uscire e mi piace proprio uscire con lei, ma mi diverto di più sapendo che anche l'amore mio è fuori... insomma, non mi piace lasciarlo a casa, è più forte di me... cioè, riesco a farlo ma mi resta sempre il "pensiero". Sono complicata e forse un po' contorta, ma sai che novità... Comunque dopo l'uscita di mercoledì sera mi sono sentita al settimo cielo e rinvigorita, così venerdì scorso gli ho proposto di andare a fare l'aperitivo, anche se poi si è trasformato in pizza e giretto in centro... e meraviglia delle meraviglie, per stasera è stato lui a proporlo a me :) a patto che poi ceniamo a casa, sennò chi la sente la dietologa giovedì!!! Comunque, pare che le cose si stiano muovendo, e anche bene, anche se sarebbe meglio dirlo piano (o scriverlo in piccolo). Per il resto... non vedo l'ora che sia weekend, domani mi aspetta la spesa e un po' di pulizie ma poi voglio rilassarmi il più possibile e trovare anche il modo di battezzare le 2 cocottine in ceramica che ho comprato ieri sera :) ciao ciao a chi passa!

Ale

 
 
 

Se non ho la febbre stasera esco

Post n°1043 pubblicato il 11 Gennaio 2012 da Alexandrae

Il titolo era "se non sono malata stasera esco" ma, visto che da venerdì scorso compreso sono... lo so che è brutto da dire ma è così... più o meno un catorcio ambulante, era meglio scrivere riguardo la febbre che non un generico concetto di malattia. Che qui tra naso chiuso, mal di testa e freddo siamo alla fiera delle magagne. Sono sempre io insomma :) Veniamo alle cose serie, stasera esco!!! Ieri sera ricominciato pilates con molto entusiasmo e stasera si va in un locale dove suonano latino. Io che impazzirei all'idea di ballare i latini con il mio amore... e lui che non ne vuole sapere. Facciamo che stasera ufficialmente io sono una che non ha mai messo piede su una pista, che non è esattamente vero ma che se pensiamo a tutti gli anni che sono passati non è neanche poi una bugia. Non sono in cerca di "acchiappo", sono in cerca di uscire con la mia collega e una sua amica, sto cercando compagnia di ragazze, compagnia di persone nuove, per vedere facce nuove, gente della mia età, gente diversa, e non sentirmi una desperate housewife (con tanto di frustrazione aggiuntiva). Il mio amore in questi giorni è un po' giù perchè l'amichetto (si, sempre lui, sempre quello... l'esempio calzante dell'erba cattiva che non muore mai, altro che il commento di qualche giorno fa...) gli sta dando un po' di rogne, e io me ne frego... mi sento velatamente in colpa per come PER ORA mi scivola addosso la situazione, mi sento molto egoista perchè ogni volta che attacca a dirmi qualcosa penso "sono cavoli tuoi" e deve pure essermi scappato di dirlo, però... no, la gastrite non me la voglio far venire ancora. Si vede che il 2012 ha portato menefreghismo e un po' più di spirito di sopravvivenza, e per ora io dico grazie. Domani ho 2 persone che vengono per un corso la mattina, spero di scrivere nel pome per parlare di una serata molto piacevole. Ciaoooo!!!

Ale

 
 
 

Proprio a casa :)

Post n°1042 pubblicato il 10 Gennaio 2012 da Alexandrae

Ma come sono contenta!! Che bello ritrovare dopo anni un vecchio contatto Anche se ho visto che con libero certe cose non sono poi cambiate tanto, spesso non riesco ad aprire delle pagine o dei profili, misteri ed errori strani del server...

Oggi ho avuto uno scambio di battute con un amico e riflettevo su quanto sia bello svegliarsi al mattino col sorriso e arrivare al lavoro di buon umore... merce rara di questi tempi per me! Forse è stato tutto merito di una bella chiacchierata mentre mi lavavo i capelli, del fatto che dopo un paio di giorni con la mia solito febbriciattola stupida mi sento meglio, di un appuntamento "tra donne" per domani sera (non esco con persone nuove da un secolo) e... penso di una presa di coscienza. Va bene voler migliorare, va bene dire le cose in faccia perchè non ha senso tenermele dentro e farle sfociare in gastrite, va bene tutto ma l'obiettivo deve essere quello di essere serena. Sarà che sono 30enne da poco ma in questi primi mese da 30enne mi sembra di aver subito già mille cambiamenti.

Meglio tornare al lavoro che oggi c'è un sacco da fare e, nel mezzo del cammin di nostra vita (e della giungla di telefonate) sono anche riuscita ad avere una buona intuizione.

Ciao mondo! Ale

 

 
 
 

Non č che ci siamo tanto...

Post n°1041 pubblicato il 04 Gennaio 2012 da Alexandrae

Non è proprio italiano ma esprime bene come mi sento. Sono arrabbiata, molto arrabbiata da ieri sera e devo trovare il modo di farmela passare prima che soci nel solito attacco di gastrite nervosa, sempre che riesca ad evitarlo e non sia già andata troppo oltre. Oltretutto oggi al lavoro è una giornata calma, ma lunedì e martedì sono stati da delirio e ho trovato il modo di incavolarmi con i colleghi in ferie. Avete presente la situazione "meno faccio meglio sto"? Ecco, io la gente che ragiona così proprio non la compatisco, visto che invariabilmente quello che non fanno loro si scarica su di me... e vabbè, anche qui non si può fare molto, quindi... si sbraita per un po' e si va avanti lo stesso... Per il resto non voglio dire niente, ma sono in fase "mumble mumble", cioè ci sto pensando, perchè DEVO fare qualcosa. Chi vivrà vedrà, si dice così, no?

Ale

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Alexandrae
Data di creazione: 26/05/2005
 

CONCERTI NOMADI

12/05/2012 - Casalromano (MN)

25-26/02/2012 - Novellara (RE)

28/12/2011 - Mirandola (MO)

11/12/2011 - Montichiari (BS)

24/09/2011 - Rubano (PD)

09/09/2011 - Caldiero (VR)

17/07/2011 - Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR)

17/03/2011 - Mantova

20/02/2011 - Novellara (RE)

 

COUNTER

website stats
 

I NOMADI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963